13/06/26 - Leccese: "Non posso cacciare i De Laurentiis, ma... ".

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Rispondi
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

13/06/26 - Leccese: "Non posso cacciare i De Laurentiis, ma... ".

Messaggio da Pino »

LECCESE PONE TRE CONDIZIONI AI DE LAURENTIIS PER IL VIA LIBERA DEL SAN NICOLA: “NON POSSO CACCIARLI, MA POSSO PRETENDERE GARANZIE SULLA VENDITA DEL CLUB”

Di seguito la nota di Vito Leccese

“Oggi ho convocato una conferenza stampa per aggiornarvi su quello che sta succedendo con la SSC Bari. Ve lo racconto qui, con la stessa franchezza con cui l'ho detto ai giornalisti.
Lo so che molti di voi sono arrabbiati. Lo so che la retrocessione in Serie C è stata durissima e che la fiducia nella proprietà del Bari è esaurita da tempo. La capisco, quella rabbia. Ma il mio compito non è alimentarla, è trasformarla, se possibile, in qualcosa di concreto.
Non ho il potere di “cacciare i De Laurentiis”. La SSC Bari è una società privata, e nessun sindaco può sottrarre un bene privato al suo legittimo proprietario. Chi me lo chiede mi chiede una cosa che non è nelle mie mani, né in quelle di nessuna istituzione democratica. Quello che posso fare, e che intendo fare, è esercitare fino in fondo le prerogative che ho. E la più importante, in questo momento, è la disponibilità dello stadio per l'iscrizione al prossimo campionato.
Lo stadio San Nicola è un bene nella disponibilità della città di Bari. E non possiamo consegnare questa disponibilità senza ottenere un impegno che questa città merita. E cioè chiarezza per il futuro della sua squadra. E quando parlo di chiarezza non mi riferisco agli obiettivi sportivi, di cui non devo e non posso occuparmi. Mi riferisco all’obiettivo del passaggio di proprietà, come previsto dalle norme federali. L’unica via d’uscita da questa situazione ormai compromessa.
Prima di firmare qualsiasi atto, dunque, ho chiesto a Luigi De Laurentiis garanzie precise sulla vendita del Bari. E le ho messe nero su bianco.
1. Un nuovo management con un mandato contrattuale esplicito: non solo guidare la squadra, ma gestire la transizione verso una nuova proprietà.
2. Un percorso di advisoring formale, con tempi e regole strutturate, per trovare acquirenti, con un cronoprogramma chiaro e trasparente per il passaggio di proprietà, che si concluda prima del 2028 indipendentemente da eventuali modifiche alle norme federali sulla multiproprietà.
3. Un comitato di garanzia, nominato dal Comune, formato da personalità di cui questa città si fida, che costituisca un canale di comunicazione periodico e diretto con il club.
Non sono richieste mie personali. Sono le richieste di una città che ha aspettato abbastanza e che ha il diritto di conoscere il proprio futuro.
Attendo risposta.
So che questo percorso richiede pazienza, e so che la pazienza è finita da un pezzo. E so che qualcuno vuole solo una rivalsa contro una famiglia che ha deluso le aspettative. Ma vi chiedo di capire che la vendetta non rientra nei compiti di un sindaco. La disponibilità dello stadio è un atto di responsabilità e, pertanto, può essere rilasciata solo di fronte ad impegni reali e vincolanti per garantire la salvaguardia di un bene di tutti, come la nostra passione sportiva. E sì, questo posso e devo pretenderlo.
Il Bari non è solo una squadra di calcio. È parte di quello che siamo. È il modo in cui questa città si racconta al resto del Paese, il filo che tiene insieme generazioni diverse, quartieri diversi, storie diverse. Un patrimonio che non appartiene a una famiglia, né a un sindaco. Ma a tutti noi. E come tale va trattato.
Vi terrò aggiornati.”

Passione Bari
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***
fuori sede
Biancorosso
Biancorosso

Re: 13/06/26 - Leccese: "Non posso cacciare i De Laurentiis, ma... ".

Messaggio da fuori sede »

Società veramente ridicola. Non più irritante. Ho letto che avrebbero deciso di non rispondere alle richieste del Sindaco. A questo punto come dicono a Roma " sti caxxi'. Ma pensano veramente di essere padroni di tutto? Stanno studiando le carte in cerca di un cavillo , m il 16 si avvicina e non hanno nulla.
Meglio ripartire da zero. Sparire da Bari. Unica soluzione.
stelos
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da stelos »

Chiedo, se si riparte da zero il titolo sportivo ritorna nelle mani del Sindaco? La SSC Bari sparisce? ADL rimane con un pugno di mosche? Puo farci causa?
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

stelos ha scritto:Chiedo, se si riparte da zero il titolo sportivo ritorna nelle mani del Sindaco? La SSC Bari sparisce? ADL rimane con un pugno di mosche? Puo farci causa?
Si
Non è detto
Ci proverà di sicuro

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk

aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
fuori sede
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da fuori sede »

Scusate da ignorante. Per cosa può
fare causa?
Loro devono adempiere a delle richieste della lega tra cui lo stadio, che il comune non è obbligato a dare in concessione.
I soggetti interessati sono loro e la lega. Il Comune, la città e i tifosi non hanno alcun legame con l'eventuale non iscrizione o fallimento o qualsiasi altro nome si voglia dare a questa situazione.
Spero solo che il giornalismo non si fermi a livello locale. In TV o sui giornali nazionali non se ne parla assolutamente e non mi sembra una cosa di poco conto. Mahh
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

fuori sede ha scritto: dom giu 14, 2026 14:45 Scusate da ignorante. Per cosa può
fare causa?
Loro devono adempiere a delle richieste della lega tra cui lo stadio, che il comune non è obbligato a dare in concessione.
I soggetti interessati sono loro e la lega. Il Comune, la città e i tifosi non hanno alcun legame con l'eventuale non iscrizione o fallimento o qualsiasi altro nome si voglia dare a questa situazione.
Spero solo che il giornalismo non si fermi a livello locale. In TV o sui giornali nazionali non se ne parla assolutamente e non mi sembra una cosa di poco conto. Mahh
Se la squadra non verrà iscritta se ne parlerà eccome!
Se la squadra andrà a giocare altrove altro che se non se ne parlerà!
Come va e va i Dela stanno andando incontro a un forte sputtanamento!
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

fuori sede ha scritto:Scusate da ignorante. Per cosa può
fare causa?
Ci proveranno cmq. I soldi per pagare gli avvocati ce li hanno.

aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
beppebaresedentro
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da beppebaresedentro »

Può però cercare un'alternativa alla ssc.
beppebaresedentro
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da beppebaresedentro »

stelos ha scritto: dom giu 14, 2026 12:52 Chiedo, se si riparte da zero il titolo sportivo ritorna nelle mani del Sindaco? La SSC Bari sparisce? ADL rimane con un pugno di mosche? Puo farci causa?
O arriva una poderosa offerta o si ritorna dove si è stati presi....
E comunque prima del 2028 non se ne parla...
antonios
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da antonios »

Da nessuna parte c'è scritto che un sindaco di qualsiasi città debba porre la sua firma per forza per dare lo stadio alla società di riferimento, e ripeto dare lo stadio per far giocare la squadra, quindi i De Laurentis vorrebbero fare causa al sindaco per mancata concessione si attaccherebbe al pisello, a me fa più paura sentire giornalisti che si preoccupano se dovessimo ripartire dall'eccellenza, con chi sicuramente sarebbe un dilemma, parlo di società, ma se l'unica soluzione per veder sparire davanti ai c******i i De Laurentis ben venga il fallimento o la mancata iscrizione, è un campionato difficilissimo, visto anche oggi la sconfitta del Taranto, un Taranto nato male che poi si è ripreso, in finale contro il Gladiator, promosso in serie D. Ormai si è capito che questi, i papponi, presentandosi con Marino e un ds di nome, possono farci un favore e mettere da parte le contestazioni, ma non hanno capito che la frattura tra città, tifosi e loro è insanabile e se ne renderanno conto
ANCHE IL MIO GATTO E' DUBBIOSO...E' UN CERTO-SI-NO!!!

ALBERT EINSTEIN: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DELLA MENTE UMANA, SOLO CHE SULLA PRIMA HO DEI DUBBI!!!
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

fuori sede ha scritto:Società veramente ridicola. Non più irritante. Ho letto che avrebbero deciso di non rispondere alle richieste del Sindaco. A questo punto come dicono a Roma " sti caxxi'. Ma pensano veramente di essere padroni di tutto? Stanno studiando le carte in cerca di un cavillo , m il 16 si avvicina e non hanno nulla.
Meglio ripartire da zero. Sparire da Bari. Unica soluzione.
Si. Si sentono padroni di tutto. Per 8 anni gli è stato concesso tutto ciò che volevano. Anche per colpa nostra. Anche per colpa mia. Io sono uno di quegli sciagurati che gli ha lasciato i soldi dell'abbonamento in epoca Covid, rinunciando al rimborso. In cambio, mentre stavo a letto col COVID stesso, mi arrivò una scatola con due lattine di birra peroni e una stecca di cioccolata Dulciar.

Abbiamo consentito a Polito di passare per eroe. Abbiamo giornalisti che hanno applaudito Aurelio. Abbiamo un docente universitario (che stava nella Commissione del 2018 che diede il titolo ai DeLa) che ha invitato la settimana scorsa Grassani a dieci in faccia, nella nostra città, che dobbiamo chinare la testa. Abbiamo un sindaco che è andato in campo a cantare canzoni d'amore a Gigetto, per aver vinto un girone di serie C. Abbiamo un consiglio comunale che voleva dare lo stadio per 10 anni. Abbiamo tutti i consiglieri comunali che ad ogni partita fino a quella dell'ultimo playout, hanno mandato l'elenco degli biglietti di tribuna che pretendevano di ricevere.

Capisci bene che si sentono i padroni. Perché lo sono stati e ancora lo sono.
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
giangi81
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da giangi81 »

1baresealyon ha scritto:
fuori sede ha scritto:Scusate da ignorante. Per cosa può
fare causa?
Ci proveranno cmq. I soldi per pagare gli avvocati ce li hanno.

Anche noi cittadini baresi abbiamo i soldi per pagarci gli avvocati…
Che si possa scrivere negli annali del calcio: "Bari, 16 Giugno 2026 - Non fummo mai domi!" Firmato: tutti i cittadini di BARI

https://www.youtube.com/watch?v=Hib1LxvKiOY
Rispondi