Il nulla mischiato col niente

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Alecuc
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Il nulla mischiato col niente

Messaggio da Alecuc »

BariCatanzaro1972 ha scritto: lun giu 15, 2026 21:21
Alecuc ha scritto: lun giu 15, 2026 21:18 “Ma secondo voi cosa doveva fare il Sindaco?”

Semplicemente, non iniziare una battaglia sapendo di averla persa già in partenza.

“Scusate, ma cosa vi aspettavate?”

Se inizi una battaglia, mi aspetto quantomeno che combatti. Con i fatti, non a chiacchiere. Metti vincoli, non solo condizioni. Chiedi nomi di advisor o gruppi interessati e cifre richieste per la vendita.

Qua mi sa tanto che ci piacciono gli inglesismi. Asset,advisor,control room o com cazz s chiam”.

Io lo dico in barese: m so scassat u cazz.
Bravo! Ci si può accusare di averci creduto quello si! Ma questo significa ammettere che siamo stati presi per culo in primis dal sindaco, ma non che non poteva fare altro, perché se minacci una cosa o ottieni veramente quello che volevi e non l'hai ottenuto e lo sa benissimo o stai facendo solo teatro o ancora peggio sei stato avventato
E dire anche mal consigliato dai suoi stessi scudieri. Che nel momento in cui hanno sentito la puzza di m****, giustamente(ripeto giustamente) hanno ben pensato di tirarsi indietro.
Agire contro i DL sarebbe stato come agire contro se stessi.
Ma a quanto pare bastano 2 fogli formato Word affinché tutto si risolva nel migliore dei modi.
IL MARE NEGLI OCCHI , IL SOLE NEL CUORE , BARI A TE GIURO ETERNO AMORE.
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

Alecuc ha scritto: lun giu 15, 2026 21:25
BariCatanzaro1972 ha scritto: lun giu 15, 2026 21:21
Alecuc ha scritto: lun giu 15, 2026 21:18 “Ma secondo voi cosa doveva fare il Sindaco?”

Semplicemente, non iniziare una battaglia sapendo di averla persa già in partenza.

“Scusate, ma cosa vi aspettavate?”

Se inizi una battaglia, mi aspetto quantomeno che combatti. Con i fatti, non a chiacchiere. Metti vincoli, non solo condizioni. Chiedi nomi di advisor o gruppi interessati e cifre richieste per la vendita.

Qua mi sa tanto che ci piacciono gli inglesismi. Asset,advisor,control room o com cazz s chiam”.

Io lo dico in barese: m so scassat u cazz.
Bravo! Ci si può accusare di averci creduto quello si! Ma questo significa ammettere che siamo stati presi per culo in primis dal sindaco, ma non che non poteva fare altro, perché se minacci una cosa o ottieni veramente quello che volevi e non l'hai ottenuto e lo sa benissimo o stai facendo solo teatro o ancora peggio sei stato avventato
E dire anche mal consigliato dai suoi stessi scudieri. Che nel momento in cui hanno sentito la puzza di m****, giustamente(ripeto giustamente) hanno ben pensato di tirarsi indietro.
Agire contro i DL sarebbe stato come agire contro se stessi.
Ma a quanto pare bastano 2 fogli formato Word affinché tutto si risolva nel migliore dei modi.
Praticamente una figura di m****!
-IlTOBRACovalieri-
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da -IlTOBRACovalieri- »

1baresealyon ha scritto: lun giu 15, 2026 21:07
BariCatanzaro1972 ha scritto:
viafiorino ha scritto: lun giu 15, 2026 20:12
-IlTOBRACovalieri- ha scritto: lun giu 15, 2026 18:55 Mi sembra abbastanza chiaro che l'intento sia quello fi temporeggiare sperando in buoni risultati che facciano placare i pecoroni, e ce ne sono molti visto che quando il tempo stringeva svariati "no l'eccellenza no" sono riecheggiati nell'aria. Quindi quest'anno il tiferò contro, perché una possibilità di resa si può avere solo davanti ad un continuo nervosismo che può arrivare solo con continue umiliazioni sportive. Io quest'anno tifo contro per davvero
Non ci sarà bisogno di tifare contro, umiliazioni sportive, il prossimo campionato, ce ne saranno quante ne vuoi
No no!!! Anche io tiferò contro e mi spiace per beniamin che aprirà il post seguiamola insieme ma se avrò tempo mo collegherò per tifare contro, in coerenza con quanto ci stiamo dicendo in questi giorni!
Tifando contro l obiettivo reale della società che sarebbe andare in D?? O tifando contro perché perdano le partite e vadano in D rispettando l obiettivo reale della società?

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
Tifo contro perché solo mangiando m**** sta piazza apre gli occhi, a questo giro la m**** ha portato dei risultati ma non è stata sufficiente, quindi tifo per farne arrivare altra. Che qua se veramente marino fa il miracolo l'anno prossimo ci troviamo i topic "forse abbiamo esagerato"
▓▓░░▓▓ FORZA VECCHIA STELLA DEL CINEMA ▓▓░░▓▓
«IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE UMILIAZIONE!»
Rosencratz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rosencratz »

Non sono sopreso dall'epilogo e la ragione é semplice: non si poteva far rischiare al comune una causa milionaria che avrebbero pagati tutti con le proprie tasche.

Tutto come prima?

Non direi. Il fatto che si e costretto i Dela ad aprire alla vendita puó portare a fare offerte e usare il sindaco come garante

Ora tocca alla citta:
- Alle istituzioni affinche possano monitorare
- Al tifo che faccia sentire la pressione anche non andando allo stadio
-Agli sponsor che facciano capire che non é aria
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit

Al 2028 ci arrivassero a spese loro!
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Rosencratz ha scritto: lun giu 15, 2026 22:00 Non sono sopreso dall'epilogo e la ragione é semplice: non si poteva far rischiare al comune una causa milionaria che avrebbero pagati tutti con le proprie tasche.

Tutto come prima?

Non direi. Il fatto che si e costretto i Dela ad aprire alla vendita puó portare a fare offerte e usare il sindaco come garante

Ora tocca alla citta:
Esattamente tutto come prima, si sono aggiunti due elementi.
1- definitiva conferma di quello che e' la nostra classe giornalistica
2- Sputtanamento del sindaco. Non fai una minaccia se non puoi portarla avanti
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

Rosencratz ha scritto:Non sono sopreso dall'epilogo e la ragione é semplice: non si poteva far rischiare al comune una causa milionaria che avrebbero pagati tutti con le proprie tasche.

Tutto come prima?

Ora tocca alla citta:
Niente di diversa rispetto a prima.

Aurelione, Gigetto e Grasscazz in più occsioni avevano detto che erano ben consapevoli di dover vendere. Anzi hanno chiesto una proroga apposta. E non l'hanno mai fatto. Cosa cambia rispetto a prima?

I DeLa hanno vinto su tutta la linea e ci hanno pure preso per il culo assicurando che dobbiamo tornare in serie A.

E questa volta se ne è fatto garante Leccese. Che ha pure interrotto una domanda su questo punto, argomentando, come un utente qualunque di solobari, che è evidente che hanno tutto l'interesse a portarci in serie A.

Ciò che Lisisi non sa, perché non sa manco quando iniziano le partite di pallone, è che tanto è loro interesse che ci hanno dolosamente portati in serie C.

Solo che ora se ne è fatto garante lui, e ne pagherà le conseguenze.
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
fattoabari
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da fattoabari »

La domanda è, senza polemica, con onestà cosa avrebbe potuto fare di più realmente il Sindaco? Ognuno di noi alternativamente suo posto, da sindaco intendo, cosa avrebbe potuto fare di più?
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

fattoabari ha scritto: lun giu 15, 2026 22:13 La domanda è, senza polemica, con onestà cosa avrebbe potuto fare di più realmente il Sindaco? Ognuno di noi alternativamente suo posto, da sindaco intendo, cosa avrebbe potuto fare di più?
Non avrei minacciato qualcosa che non potevo mantenere, tutto qui. Non mi dire che lui ha ottenuto quello che voleva e per questo ha tolto la minaccia perché non ci crede manco lui.
fattoabari
Fedelissimo
Fedelissimo

BariCatanzaro1972 ha scritto: lun giu 15, 2026 22:16
fattoabari ha scritto: lun giu 15, 2026 22:13 La domanda è, senza polemica, con onestà cosa avrebbe potuto fare di più realmente il Sindaco? Ognuno di noi alternativamente suo posto, da sindaco intendo, cosa avrebbe potuto fare di più?
Non avrei minacciato qualcosa che non potevo mantenere, tutto qui. Non mi dire che lui ha ottenuto quello che voleva e per questo ha tolto la minaccia perché non ci crede manco lui.
Tutto quello che vuoi ma la creazione di un "organo di controllo" che possa visionare le questioni legate ad eventuali offerte di acquisto almeno ora c'è. Ripeto, non credo potesse fare di più a meno di non concedere a prescindere lo stadio accollandosi tutte le responsabilità. Se è questo che gli si chiedeva allora si può dire che ha fallito ma onestamente voi al suo posto lo avreste fatto?
Rosencratz
Moderatore
Moderatore

saverio67 ha scritto: lun giu 15, 2026 22:09
Rosencratz ha scritto:Non sono sopreso dall'epilogo e la ragione é semplice: non si poteva far rischiare al comune una causa milionaria che avrebbero pagati tutti con le proprie tasche.

Tutto come prima?

Ora tocca alla citta:

Aurelione, Gigetto e Grasscazz in più occsioni avevano detto che erano ben consapevoli di dover vendere. Anzi hanno chiesto una proroga apposta. E non l'hanno mai fatto. Cosa cambia rispetto a prima?

I DeLa hanno vinto su tutta la linea e ci hanno pure preso per il culo assicurando che dobbiamo tornare in serie A.

E questa volta se ne è fatto garante Leccese. Che ha pure interrotto una domanda su questo punto, argomentando, come un utente qualunque di solobari, che è evidente che hanno tutto l'interesse a portarci in serie A.

Ciò che Lisisi non sa, perché non sa manco quando iniziano le partite di pallone, è che tanto è loro interesse che ci hanno dolosamente portati in serie C.

Probabilmente tutto come prima ma non proprio se il sindaco ne diventerá veramente garante. La sua carriera politica dipenderá da questo e credo non penso possa permettersi di perdere la faccia.

Inoltre molto dipendera dal resto della cittá.

La montagna ha partorito un topolino, ma si puó partire da quel topolino. Non abbiamo alternative
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Rosencratz
Moderatore
Moderatore

BariCatanzaro1972 ha scritto: lun giu 15, 2026 22:03
Rosencratz ha scritto: lun giu 15, 2026 22:00 Non sono sopreso dall'epilogo e la ragione é semplice: non si poteva far rischiare al comune una causa milionaria che avrebbero pagati tutti con le proprie tasche.

Tutto come prima?

Ora tocca alla citta:
Esattamente tutto come prima, si sono aggiunti due elementi.
1- definitiva conferma di quello che e' la nostra classe giornalistica
2- Sputtanamento del sindaco. Non fai una minaccia se non puoi portarla avanti
Il sindaco ha tutti gli interessi per non farsi sputtanare. Questo é uno di quei temi populisti che piacciono alla nostra classse dirigente. Vediamo quanto furbo sia.

BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

fattoabari ha scritto: lun giu 15, 2026 22:22
Tutto quello che vuoi ma la creazione di un "organo di controllo" che possa visionare le questioni legate ad eventuali offerte di acquisto almeno ora c'è. Ripeto, non credo potesse fare di più a meno di non concedere a prescindere lo stadio accollandosi tutte le responsabilità. Se è questo che gli si chiedeva allora si può dire che ha fallito ma onestamente voi al suo posto lo avreste fatto?
Ripeto, la minaccia di non concedere lo stadio l'ha fatta lui non noi. In cambio parliamoci chiaro non hai avuto nulla tale da togliere quella minaccia....allora o hai fatto teatro, o sei stato avventato o hai bluffato, potrei perdonargli l'ultima ma al posto suo non avrei fatto nessuna delle tre.
fattoabari
Fedelissimo
Fedelissimo

BariCatanzaro1972 ha scritto: lun giu 15, 2026 22:34
Ripeto, la minaccia di non concedere lo stadio l'ha fatta lui non noi. In cambio parliamoci chiaro non hai avuto nulla tale da togliere quella minaccia....allora o hai fatto teatro, o sei stato avventato o hai bluffato, potrei perdonargli l'ultima ma al posto suo non avrei fatto nessuna delle tre.
Credo che siamo tutti adulti e sappiamo come vanno queste cose. Questa in fondo è stata solo una "trattativa" e nelle trattativa si chiede 100 sperando di ricavare almeno 60 e così è stato, piuttosto che nulla meglio piuttosto...
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

fattoabari ha scritto: lun giu 15, 2026 22:42
BariCatanzaro1972 ha scritto: lun giu 15, 2026 22:34
Credo che siamo tutti adulti e sappiamo come vanno queste cose. Questa in fondo è stata solo una "trattativa" e nelle trattativa si chiede 100 sperando di ricavare almeno 60 e così è stato, piuttosto che nulla meglio piuttosto...
La verità e' che non c'è da trattare niente con questi, cosa vuoi trattare! La sua mossa era giusta se veramente portava quel 100 (impossibile) o li metteva alla porta! Ti hanno dato 60 che a breve si rivelera' 0 e tristemente l'ha capito anche il sindaco.
Io credo che volesse davvero andare avanti ma e' stato pressato fortemente a desistere...non ci ha fatto una gran figura.
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

Rosencratz ha scritto:
saverio67 ha scritto: lun giu 15, 2026 22:09

Tutto come prima?

Ora tocca alla citta:

Probabilmente tutto come prima ma non proprio se il sindaco ne diventerá veramente garante. La sua carriera politica dipenderá da questo e credo non penso possa permettersi di perdere la faccia.

Inoltre molto dipendera dal resto della cittá.

La montagna ha partorito un topolino, ma si puó partire da quel topolino. Non abbiamo alternative
Appost. Iniziano le ritirate. Tutti pronti a interessarci del nuovo allenatore?

Fino a ieri tutti che giravano odio eterno. Stasera "eh, si, però, si potrebbe ripartire, c'è un garante".

Quando dico che hanno vinto su tutto intendo anche questo.
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Rispondi