ImaginaryBoy ha scritto: ven giu 19, 2026 11:10 Addio, mio ultimo grande, immenso, eroe biancorosso. BARI ti amerà sempre.
Addio grande Campione❤️ Addio Igor
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
- mattarra u'ricottar
- Del Bari Seguace

Re: Addio grande Campione❤️ Addio Igor
- passionebiancorossa
- Fedelissimo

Addio Igor
. Un fenomeno, ma in primis una bella persona. Riposa in pace.
Un abbraccio a tutta la famiglia.
Un abbraccio a tutta la famiglia.
Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli. Martin Luther King
Re: Addio grande Campione❤️
Penso che il mio nick la dica lunga su cosa rappresentava Protti per me. L'idolo indiscusso della mia gioventù (calcistica e non solo.....)
Ho diverse foto e ricordi di/con lui. Sempre gentile e disponibile.
Due piccole e personalissime riflessioni a margine di questo tristissimo giorno:
- per uno scherzo del destino Igor se n'è andato proprio quando è morto (per me) anche il calcio a Bari
- a Bari (ma più in generale in Italia) in realtà non mancano calciatori, ma mancano "uomini".
Ciao Igor
Ho diverse foto e ricordi di/con lui. Sempre gentile e disponibile.
Due piccole e personalissime riflessioni a margine di questo tristissimo giorno:
- per uno scherzo del destino Igor se n'è andato proprio quando è morto (per me) anche il calcio a Bari
- a Bari (ma più in generale in Italia) in realtà non mancano calciatori, ma mancano "uomini".
Ciao Igor
- Luca 79
- Fedelissimo

- Contatta:
.1baresealyon ha scritto: ven giu 19, 2026 11:08 Cambiate il nome allo stadio.
Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
Re: Addio grande Campione[emoji3590] Addio Igor
Giusto… “Stadio Igor Protti di Bari”1baresealyon ha scritto:Cambiate il nome allo stadio.
Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
Che si possa scrivere negli annali del calcio: "Bari, 16 Giugno 2026 - Non fummo mai domi!" Firmato: tutti i cittadini di BARI
https://www.youtube.com/watch?v=Hib1LxvKiOY
- fattoabari
- Fedelissimo

Sono distrutto, RIPOSA IN PACE, CAMPIONE E UOMO DI GRANDISSIMO SPESSORE!
Caro Igor, grazie per i gol, per le emozioni, per l’amore che hai sempre dimostrato verso Bari e i suoi tifosi. Oggi piangiamo la tua scomparsa, ma il tuo ricordo continuerà a vivere nella Curva Nord e nella città tutta, nei racconti di chi ti ha visto giocare e nel cuore di tutti noi.
Buon viaggio, Zar.
Bari non ti dimenticherà mai.
Buon viaggio, Zar.
Bari non ti dimenticherà mai.
- fattoabari
- Fedelissimo

Le sue ceneri arriveranno anche al San Nicola come da sue volontà.
https://www.facebook.com/share/p/1RBz2PJMeQ/
https://www.facebook.com/share/p/1RBz2PJMeQ/
Ultima modifica di fattoabari il ven giu 19, 2026 12:27, modificato 1 volta in totale.
- judoka_barese
- Fedelissimo

-
arrabbiatissimo
- Fedelissimo

Che tristezza.
Come sul campo di gioco, anche in quest'ultima difficile partita contro un avversario subdolo e feroce ci hai messo tutto l'impegno che ti ha sempre contraddistinto.
Questa volta l'avversario era cattivo e troppo forte.
Grazie di tutto, Igor.
Hai dimostrato che un calciatore non sempre è un mercenario, ma può essere un simbolo di identità e di passione sincera.
Che tu possa trovare tutta la pace e la serenità che meriti ovunque tu sia, oltre che a restare sempre nei cuori dei tifosi di questa oggi sfortunatissima squadra.
Grazie ancora, carissimo e grandissimo Igor.
Come sul campo di gioco, anche in quest'ultima difficile partita contro un avversario subdolo e feroce ci hai messo tutto l'impegno che ti ha sempre contraddistinto.
Questa volta l'avversario era cattivo e troppo forte.
Grazie di tutto, Igor.
Hai dimostrato che un calciatore non sempre è un mercenario, ma può essere un simbolo di identità e di passione sincera.
Che tu possa trovare tutta la pace e la serenità che meriti ovunque tu sia, oltre che a restare sempre nei cuori dei tifosi di questa oggi sfortunatissima squadra.
Grazie ancora, carissimo e grandissimo Igor.
Il male non è soltanto di chi lo fa, ma anche di chi, potendo evitare che lo si faccia, non fa nulla (Seneca)
Come ho detto, per me è il più grande per un motivo: se oggi penso al campionato 1995-1996 non mi viene in mente la retrocessione ma il modo in cui lottò per evitarla.
Igor mi ha reso orgoglioso di tifare bari anche e soprattutto dopo una sconfitta.
Perché, come quella battuta di Faletti nel film La Notte prima degli Esami, non conta ciò che trovi alla fine della corsa ma ciò che provi mentre corri.
Quanto alla proposta di cambiare nome allo stadio, mai per me finché ci sarà questa proprietà perché sarebbe offensivo nei confronti della memoria di un grandissimo giocatore così legato ai colori biancorossi associare il Suo nome all'attuale fanghiglia e a ds, allenatore e mediocri giocatori che ci propineranno da Napoli.
Anzi, visto che si parla di diserzione anche in Curva Nord, piuttosto sarebbe da pensare se coprire l'anello superiore con una sua immagine e la scritta Non lo meritate.
Igor mi ha reso orgoglioso di tifare bari anche e soprattutto dopo una sconfitta.
Perché, come quella battuta di Faletti nel film La Notte prima degli Esami, non conta ciò che trovi alla fine della corsa ma ciò che provi mentre corri.
Quanto alla proposta di cambiare nome allo stadio, mai per me finché ci sarà questa proprietà perché sarebbe offensivo nei confronti della memoria di un grandissimo giocatore così legato ai colori biancorossi associare il Suo nome all'attuale fanghiglia e a ds, allenatore e mediocri giocatori che ci propineranno da Napoli.
Anzi, visto che si parla di diserzione anche in Curva Nord, piuttosto sarebbe da pensare se coprire l'anello superiore con una sua immagine e la scritta Non lo meritate.
Sono due cose diverse, cosa c’entrano questi con il ns benamato Igor! Sono due cose completamente diversePanzer8 ha scritto:Come ho detto, per me è il più grande per un motivo: se oggi penso al campionato 1995-1996 non mi viene in mente la retrocessione ma il modo in cui lottò per evitarla.
Che si possa scrivere negli annali del calcio: "Bari, 16 Giugno 2026 - Non fummo mai domi!" Firmato: tutti i cittadini di BARI
- Beniaminus de Tudela
- Fedelissimo

Leggendo i commenti in rete, noto che non solo noi e i livornesi ma anche tifosi di squadre in cui non aveva mai militato hanno riconosciuto ed apprezzato il suo spessore umano.
Che persona eccezionale… davveroBeniaminus de Tudela ha scritto:Leggendo i commenti in rete, noto che non solo noi e i livornesi ma anche tifosi di squadre in cui non aveva mai militato hanno riconosciuto ed apprezzato il suo spessore umano.
- whensundaycomes
- Fedelissimo

Indimenticabile! RIP
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!