Indagati per bancarotta fraudolenta per la cessione di Caprile

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Indagati per bancarotta fraudolenta per la cessione di Caprile

Messaggio da Harlan »

Sportivo Biancorosso ha scritto:
Harlan ha scritto: mar lug 07, 2026 16:48Io direi anche basta cazzate

Inviato dal mio A059P utilizzando Tapatalk
Vedi di moderare i termini, @Harlan.

E fatti una doccia gelata se ti senti accaldato.

Viene fatta tanta ironia e sarcasmo nel forum sulle questioni più svariate, e su una vicenda delicata come questa indagine (da cui può dipendere seriamente il nostro futuro) direi che dello “humor nero” fatto a scopo “esorcizzante” (cioè immaginare gli scenari peggiori solo come “protezione”, affinché non accadano) mi sembra più che auspicabile.
Sì ma ripeto: anche basta "humour nero". Non è che dobbiamo fare la gara a chi le spara più grosse, visto che la realtà è già di gran lunga più distopica della fantasia. Poi se uno vuole buttarla in caciara non è che può pretendere che gli altri "moderino i termini". La doccia gelata la faccio regolarmente 'sto periodo e ti garantisco che il problema non è che io sia nervoso: è che oltre un certo limite si scade nella ripetitività e nella noia. Quando si dice che il forum è diventata una latrina non è un eufemismo: è proprio una latrina. E visto che dovrebbe essere la casa di tutti mi chiedo perché non riusciamo a fare meno gli spiritosi e a mantenere invece la discussione nei binari del confronto civile e centrato sul problema. Certo, potresti dire se non ti piace non leggere. O non frequentare più il forum, ma la domanda che ti pongo e mi pongo è: perché dovrei farlo io???

"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
Francesco 88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Francesco 88 »

Comune a Ssc Bari, 'verificare esclusione da gara per gestione stadio'
Chieste informazioni su procedura di liquidazione giudiziale dopo inchiesta per bancarotta
BARI
(ANSA) - BARI, 07 LUG - Il Comune di Bari ha trasmesso oggi una nota alla Ssc Bari spa nell'ambito della procedura di affidamento in concessione del servizio di gestione dello stadio San Nicola. La richiesta è finalizzata a verificare l'eventuale sussistenza di cause automatiche di esclusione dalla procedura di gara, con particolare riferimento a quanto previsto dalla norma del codice degli appalti, che prevede l'esclusione automatica dagli appalti pubblici per gli operatori economici in stato di liquidazione giudiziale o liquidazione coatta, concordato preventivo, o in corso di procedura per l'accesso a tali regimi. La Ssc Bari è l'unica società ad aver partecipato al bando per la gestione quinquennale dello stadio, in attesa di aggiudicazione. Nella nota, il Comune richiama la vicenda giudiziaria che oggi ha travolto la società sportiva, con perquisizioni per le ipotesi di reato di false comunicazioni sociali e bancarotta fraudolenta e conseguente richiesta di apertura della procedura di liquidazione giudiziale della società per insolvenza. Per tale ragione, gli uffici comunali hanno chiesto alla Ssc Bari di fornire aggiornamenti in merito allo stato della procedura di liquidazione giudiziale, alla data di eventuale avvio della stessa; all'eventuale accesso della società a strumenti di regolazione della crisi. (ANSA).
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

Francesco 88 ha scritto: mar lug 07, 2026 20:01 Comune a Ssc Bari, 'verificare esclusione da gara per gestione stadio'
Chieste informazioni su procedura di liquidazione giudiziale dopo inchiesta per bancarotta
BARI
(ANSA) - BARI, 07 LUG - Il Comune di Bari ha trasmesso oggi una nota alla Ssc Bari spa nell'ambito della procedura di affidamento in concessione del servizio di gestione dello stadio San Nicola. La richiesta è finalizzata a verificare l'eventuale sussistenza di cause automatiche di esclusione dalla procedura di gara, con particolare riferimento a quanto previsto dalla norma del codice degli appalti, che prevede l'esclusione automatica dagli appalti pubblici per gli operatori economici in stato di liquidazione giudiziale o liquidazione coatta, concordato preventivo, o in corso di procedura per l'accesso a tali regimi. La Ssc Bari è l'unica società ad aver partecipato al bando per la gestione quinquennale dello stadio, in attesa di aggiudicazione. Nella nota, il Comune richiama la vicenda giudiziaria che oggi ha travolto la società sportiva, con perquisizioni per le ipotesi di reato di false comunicazioni sociali e bancarotta fraudolenta e conseguente richiesta di apertura della procedura di liquidazione giudiziale della società per insolvenza. Per tale ragione, gli uffici comunali hanno chiesto alla Ssc Bari di fornire aggiornamenti in merito allo stato della procedura di liquidazione giudiziale, alla data di eventuale avvio della stessa; all'eventuale accesso della società a strumenti di regolazione della crisi. (ANSA).
Non dategli lo stadio!!!! E fottetevene dei Lattanzi vari!
Maglia e Città
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Maglia e Città »

STA CROLLANDO TUTTO
Rosencratz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rosencratz »

Maglia e Città ha scritto: mar lug 07, 2026 20:06 STA CROLLANDO TUTTO
Il problema é come al solito a restare sotto le macerie ci saranno solo i tifosi del Bari.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit

Al 2028 ci arrivassero a spese loro!
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

Maglia e Città ha scritto:
1baresealyon ha scritto: mar lug 07, 2026 19:30 Quindi si aspettano che le indagini chiariscano la loro estraneità. Quanto tempo ci mettono le indagini prima di notificare il rinvio a giudizio eventuale?

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
Mi sa sei mesi max
Ah ok. Con due scadenze di pagamenti e contributi in mezzo. Se non pagate, si ha l esclusione dal campionato.

Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Portiere Volante »

Di solito, in percentuale, quante volte il tribunale va contro la procura in questi casi?
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

Rosencratz ha scritto: mar lug 07, 2026 20:14
Maglia e Città ha scritto: mar lug 07, 2026 20:06 STA CROLLANDO TUTTO
Il problema é come al solito a restare sotto le macerie ci saranno solo i tifosi del Bari.
E lo so, ma di questi bisogna liberarsi, altrimenti sposiamo la teoria Latta zi
Sportivo Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Sportivo Biancorosso »

Harlan ha scritto: mar lug 07, 2026 19:59Sì ma ripeto: anche basta "humour nero". Non è che dobbiamo fare la gara a chi le spara più grosse, visto che la realtà è già di gran lunga più distopica della fantasia. Poi se uno vuole buttarla in caciara non è che può pretendere che gli altri "moderino i termini". La doccia gelata la faccio regolarmente 'sto periodo e ti garantisco che il problema non è che io sia nervoso: è che oltre un certo limite si scade nella ripetitività e nella noia. Quando si dice che il forum è diventata una latrina non è un eufemismo: è proprio una latrina. E visto che dovrebbe essere la casa di tutti mi chiedo perché non riusciamo a fare meno gli spiritosi e a mantenere invece la discussione nei binari del confronto civile e centrato sul problema. Certo, potresti dire se non ti piace non leggere. O non frequentare più il forum, ma la domanda che ti pongo e mi pongo è: perché dovrei farlo io???

Perdonami, fammi capire bene una cosa: secondo te dobbiamo stare a disquisire solo di diritto civile o penale?

Dato che la notizia è fresca e stiamo ancora all’inizio delle indagini, non è che abbiamo molto di cui parlare. Una volta che la parte “seria” della vicenda è stata esaurita sia grazie agli interventi di esperti del settore (per es. nelle trasmissioni locali) e sia grazie agli ottimi post qui sul forum da parte di alcuni utenti molto preparati (e mi permetto di citare, tra questi, l’utente @Panzer8, con delle spiegazioni veramente precise e ben espresse sulle questioni in ambito giuridico), cosa rimane se non un po’ di ironia e di sarcasmo?

Tu parli di caciara e di gare a chi le spara più grosse per giustificare il tuo comportamento, ma se fosse stato realmente così probabilmente avresti rivolto “erga omnes” il tuo educato gergo; invece, hai quotato specificatamente ME, un noto utente anziano del forum, conosciuto da tutti per aver scritto decine di migliaia di messaggi sul forum in queste decadi, il 99% dei quali sempre con contenuti frivoli.

Sarcasmo a parte, mi sembra evidente, invece, che fossi specificatamente IO il destinatario delle tue attenzioni (secondo me solo perché, scaramanticamente, ti sei sentito infastidito dalla mia ironia); non te ne uscire, quindi, con queste scuse generiche sul trasformare le discussioni in latrina.

Tra l’altro, dici proprio A ME queste cose quando, solo pochi giorni fa, ho aperto un thread sul calciomercato e ho fatto proprio un discorso simile su eventuali utenti che, un giorno, volessero trasformare quel thread in latrina riempiendolo di commenti poco pertinenti, solo al fine di volerlo vedere chiuso (perché a loro non interessano le vicende di calciomercato).

Ah, a proposito: com’è che in quel thread non sei intervenuto a dire queste stesse identiche cose che adesso vuoi propinarmi a me?

Amico mio, se vuoi provare a ingannare il prossimo con scuse e giustificazioni, dovresti impegnarti di più. Quando si attacca qualcuno (ti ricordo che hai quotato ME, non hai fatto un commento generico), non lo si fa per colpire tutti. Lo si fa perché si vuole colpire QUEL singolo.

Sulle tue ultime domande, non ho, purtroppo, risposte da darti: ahimè, non sono un novello Marzullo, e quindi non sono abile a farmi le domande e a darmi le risposte.
davidout67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da davidout67 »

Ma se il Bari è insolvente di 30 milioni non dovrebbe risponderne la casa madre? Non è che questi se la cavano pure economicamente?
Comunque è una famiglia di faccendieri che fanno sembrare Agnelli & Elkann vari dei dilettanti
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

davidout67 ha scritto:Ma se il Bari è insolvente di 30 milioni non dovrebbe risponderne la casa madre? Non è che questi se la cavano pure economicamente?
Comunque è una famiglia di faccendieri che fanno sembrare Agnelli & Elkann vari dei dilettanti
No. Non ne risponde nessuno. Per questo la procura si muove. Perché c'è il rischio concreto che qualcuno non veda più i soldi
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

Sportivo Biancorosso ha scritto:
Harlan ha scritto: mar lug 07, 2026 19:59Sì ma ripeto: anche basta "humour nero". Non è che dobbiamo fare la gara a chi le spara più grosse, visto che la realtà è già di gran lunga più distopica della fantasia. Poi se uno vuole buttarla in caciara non è che può pretendere che gli altri "moderino i termini". La doccia gelata la faccio regolarmente 'sto periodo e ti garantisco che il problema non è che io sia nervoso: è che oltre un certo limite si scade nella ripetitività e nella noia. Quando si dice che il forum è diventata una latrina non è un eufemismo: è proprio una latrina. E visto che dovrebbe essere la casa di tutti mi chiedo perché non riusciamo a fare meno gli spiritosi e a mantenere invece la discussione nei binari del confronto civile e centrato sul problema. Certo, potresti dire se non ti piace non leggere. O non frequentare più il forum, ma la domanda che ti pongo e mi pongo è: perché dovrei farlo io???

Perdonami, fammi capire bene una cosa: secondo te dobbiamo stare a disquisire solo di diritto civile o penale?

Dato che la notizia è fresca e stiamo ancora all’inizio delle indagini, non è che abbiamo molto di cui parlare. Una volta che la parte “seria” della vicenda è stata esaurita sia grazie agli interventi di esperti del settore (per es. nelle trasmissioni locali) e sia grazie agli ottimi post qui sul forum da parte di alcuni utenti molto preparati (e mi permetto di citare, tra questi, l’utente @Panzer8, con delle spiegazioni veramente precise e ben espresse sulle questioni in ambito giuridico), cosa rimane se non un po’ di ironia e di sarcasmo?

Tu parli di caciara e di gare a chi le spara più grosse per giustificare il tuo comportamento, ma se fosse stato realmente così probabilmente avresti rivolto “erga omnes” il tuo educato gergo; invece, hai quotato specificatamente ME, un noto utente anziano del forum, conosciuto da tutti per aver scritto decine di migliaia di messaggi sul forum in queste decadi, il 99% dei quali sempre con contenuti frivoli.

Sarcasmo a parte, mi sembra evidente, invece, che fossi specificatamente IO il destinatario delle tue attenzioni (secondo me solo perché, scaramanticamente, ti sei sentito infastidito dalla mia ironia); non te ne uscire, quindi, con queste scuse generiche sul trasformare le discussioni in latrina.

Tra l’altro, dici proprio A ME queste cose quando, solo pochi giorni fa, ho aperto un thread sul calciomercato e ho fatto proprio un discorso simile su eventuali utenti che, un giorno, volessero trasformare quel thread in latrina riempiendolo di commenti poco pertinenti, solo al fine di volerlo vedere chiuso (perché a loro non interessano le vicende di calciomercato).

Ah, a proposito: com’è che in quel thread non sei intervenuto a dire queste stesse identiche cose che adesso vuoi propinarmi a me?

Amico mio, se vuoi provare a ingannare il prossimo con scuse e giustificazioni, dovresti impegnarti di più. Quando si attacca qualcuno (ti ricordo che hai quotato ME, non hai fatto un commento generico), non lo si fa per colpire tutti. Lo si fa perché si vuole colpire QUEL singolo.

Sulle tue ultime domande, non ho, purtroppo, risposte da darti: ahimè, non sono un novello Marzullo, e quindi non sono abile a farmi le domande e a darmi le risposte.
Lascia perdere, non gliela faccio a leggere tutto.
Va bene così, hai ragione tu.

"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

saverio67 ha scritto:
davidout67 ha scritto:Ma se il Bari è insolvente di 30 milioni non dovrebbe risponderne la casa madre? Non è che questi se la cavano pure economicamente?
No. Non ne risponde nessuno. Per questo la procura si muove. Perché c'è il rischio concreto che qualcuno non veda più i soldi
Ma chi? Non abbiamo detto che i debiti son tutti verso filmauro??

Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Portiere Volante »

saverio67 ha scritto: mar lug 07, 2026 21:04
Incredibile come la gente si stia concentrando su caprile quando una procura della Repubblica ha chiesto la liquidazione. Boh, la stanno trattando come un banale processo sportivo
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
Ubares92
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Ubares92 »

La filmauro, da quello che si conosce, dal 2019 ha immesso nel bari 12 milioni di euro come prestito soci. Quindi soldi che chiunque voglia comprare il Bari deve pagare alla filmauro. I 30 milioni di cui si parla forse sono le perdite accumulate nel periodo in questione...i 7.5 famosi da ricapitalizzare entro giugno 2026 non si capisce come abbiano fatto, se l'hanno fatto...non credo che il bari abbia 30 milioni di buco netto...è sicuramente una società in perdita costante e netta, la retrocessione è un'altra mazzata...ma è risolvibile per loro prendendo i soldi e sistemando tutte le problematiche che ci sono (non penso siano 30 milioni netti)...poi non lo so...la procura magari fa intendere che una società che in tot anni perde 30 milioni non può stare in piedi e quindi vuole costringere la famiglia a mettere veramente i soldi nel bari..soldi personali seri e non le briciole sottoforma di prestito dalla filmauro
Rispondi