*** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggio da Harlan »

bboy464 ha scritto:
Harlan ha scritto: mer ago 05, 2026 11:27
1baresealyon ha scritto:Così giusto per ridere...(metto l'inter perché ho visto la pubblicazione su calcio&finanza)Immagine

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
Approfitto per condividere questo articolo che ho trovato in rete e chiedervi se è questo il calcio che vogliamo:

https://valori.it/como-champions-league-disneyland/#

Inviato dal mio A059P utilizzando Tapatalk
quale sarebbe il male, si chiama libero mercato, uno investe i soldi che l' importante è rispetto il codice civile e penale e attua il suo business plan rispettanto il principio di competizione sportiva

tra l altro bisogna prendere atto che il futuro del calcio sarà di questi grandi capitali che abbineranno interessi privati sul territorio a quello nel calcio,
non mi meravigliere se presto anche in puglia succeda

https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/1 ... e/8147094/
Ok, punti di vista. Io non posso fare a meno di pensare che sia tutto collegato, dai fondi allo stupro del territorio alla privatizzazione degli eventi in stile Infantino-Trump con tanto di spaccatura tra FIFA e UEFA, e National League ecc... ecc...
Con questo non voglio ovviamente dire che i De Laurentiis siano meglio, anzi fanno parte della stessa combriccola.
Allora cos'è, nostalgia? Forse. Ma noi siamo i clienti e sta a noi capire se questa deriva ci sta bene o non ci sta bene.

"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

Harlan ha scritto:
bboy464 ha scritto:
1baresealyon ha scritto:Così giusto per ridere...(metto l'inter perché ho visto la pubblicazione su calcio&finanza)Immagine

Approfitto per condividere questo articolo che ho trovato in rete e chiedervi se è questo il calcio che vogliamo:

quale sarebbe il male, si chiama libero mercato, uno investe i soldi che l' importante è rispetto il codice civile e penale e attua il suo business plan rispettanto il principio di competizione sportiva

tra l altro bisogna prendere atto che il futuro del calcio sarà di questi grandi capitali che abbineranno interessi privati sul territorio a quello nel calcio,

Ok, punti di vista. Io non posso fare a meno di pensare che sia tutto collegato, dai fondi allo stupro del territorio alla privatizzazione degli eventi in stile Infantino-Trump con tanto di spaccatura tra FIFA e UEFA, e National League ecc... ecc...
Con questo non voglio ovviamente dire che i De Laurentiis siano meglio, anzi fanno parte della stessa combriccola.
Allora cos'è, nostalgia? Forse. Ma noi siamo i clienti e sta a noi capire se questa deriva ci sta bene o non ci sta bene.

Quel calcio non c'ê più da almeno 15 anni.

Hai visto la holding dell inter? E chi ci dice che all interno non c è il fratello dello zio di gigino o di elkann o di churchill? E come l inter, anche le altre, lo scrivo sennò belluzzi si eccita

Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

1baresealyon ha scritto:
Harlan ha scritto:
bboy464 ha scritto:

Quel calcio non c'ê più da almeno 15 anni.

Hai visto la holding dell inter? E chi ci dice che all interno non c è il fratello dello zio di gigino o di elkann o di churchill? E come l inter, anche le altre, lo scrivo sennò belluzzi si eccita

Ma certo, lo so pure io: è una battaglia persa ormai. Siamo noi che per istinto di conservazione ci ostiniamo a restare aggrappati a questa scialuppa alla deriva. Ma la verità è che si può vivere pure senza calcio.

"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

lacrimeamare ha scritto:
1baresealyon ha scritto: lun ago 03, 2026 18:52 Il napoli prende favasuli a 8 M dal cz. Perché non prenderlo a meno di 1 M l anno scorso a bari per poi autorivenderserlo come cheddira e caprile magari a 2.5 ?

Questa è la prova che la querelle cheddira/caprile e come si è sviluppata ha fatto cambiare modus operandi....probabilmente perché troppo "pericolosa" sia in termini d' immagine sia in termini legali. Da luglio 2023 e da quella querelle il bari non ha più comprato giocatori futuribili, diciamo.

Vedremo per quale cifra Dorval passerà al Catanzaro..
Immagine | 𝐃𝐎𝐑𝐕𝐀𝐋-𝐂𝐀𝐓𝐀𝐍𝐙𝐀𝐑𝐎, 𝐂𝐑𝐄𝐒𝐂𝐄 𝐋𝐀 𝐅𝐈𝐃𝐔𝐂𝐈𝐀: 𝐂𝐇𝐈𝐔𝐒𝐔𝐑𝐀 𝐏𝐑𝐈𝐌𝐀 𝐃𝐈 𝐅𝐄𝐑𝐑𝐀𝐆𝐎𝐒𝐓𝐎?

Sembrano essere vicine a dividersi le strade di Mehdi Dorval e del Bari: nelle scorse ore ci sono stati passi in avanti per il passaggio al Catanzaro del laterale franco-algerino, che ritroverebbe così in Calabria l’ex ds del Bari Ciro Polito.

Per il classe 2001 si discute su un contratto triennale, con l'operazione che porterebbe nelle casse dei biancorossi circa un milione di euro. Cresce la fiducia per la società calabrese, che punta a chiudere l’ingaggio di Dorval a titolo definitivo prima di Ferragosto.

fattoabari
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da fattoabari »

https://www.facebook.com/share/p/1EnBXBdvX2/

⚪️🔴| Una bella iniziativa quella dell’Ideale Bari, che in vista della prossima stagione ha chiamato a raccolta i tifosi, sabato 8 agosto sul Lungomare di Bari.

👀🔎| Dal post pubblicato sui propri profili social, la società biancorossa ha lasciato un velo di mistero sull'evento: “Noi ci siamo...passeremo dal Lungomare e da N'Derr a La Lanz, verso le 19:00. Il resto... scopritelo con noi.”
viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da viafiorino »

1baresealyon ha scritto: gio ago 06, 2026 14:40
lacrimeamare ha scritto:
1baresealyon ha scritto: lun ago 03, 2026 18:52 Il napoli prende favasuli a 8 M dal cz. Perché non prenderlo a meno di 1 M l anno scorso a bari per poi autorivenderserlo come cheddira e caprile magari a 2.5 ?

Questa è la prova che la querelle cheddira/caprile e come si è sviluppata ha fatto cambiare modus operandi....probabilmente perché troppo "pericolosa" sia in termini d' immagine sia in termini legali. Da luglio 2023 e da quella querelle il bari non ha più comprato giocatori futuribili, diciamo.

Vedremo per quale cifra Dorval passerà al Catanzaro..
Immagine | 𝐃𝐎𝐑𝐕𝐀𝐋-𝐂𝐀𝐓𝐀𝐍𝐙𝐀𝐑𝐎, 𝐂𝐑𝐄𝐒𝐂𝐄 𝐋𝐀 𝐅𝐈𝐃𝐔𝐂𝐈𝐀: 𝐂𝐇𝐈𝐔𝐒𝐔𝐑𝐀 𝐏𝐑𝐈𝐌𝐀 𝐃𝐈 𝐅𝐄𝐑𝐑𝐀𝐆𝐎𝐒𝐓𝐎?

Sembrano essere vicine a dividersi le strade di Mehdi Dorval e del Bari: nelle scorse ore ci sono stati passi in avanti per il passaggio al Catanzaro del laterale franco-algerino, che ritroverebbe così in Calabria l’ex ds del Bari Ciro Polito.

Per il classe 2001 si discute su un contratto triennale, con l'operazione che porterebbe nelle casse dei biancorossi circa un milione di euro. Cresce la fiducia per la società calabrese, che punta a chiudere l’ingaggio di Dorval a titolo definitivo prima di Ferragosto.

Statt bbuun..a mai più rivederti
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
RYANAIR
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da RYANAIR »

fattoabari ha scritto: gio ago 06, 2026 21:26 https://www.facebook.com/share/p/1EnBXBdvX2/

⚪️🔴| Una bella iniziativa quella dell’Ideale Bari, che in vista della prossima stagione ha chiamato a raccolta i tifosi, sabato 8 agosto sul Lungomare di Bari.

👀🔎| Dal post pubblicato sui propri profili social, la società biancorossa ha lasciato un velo di mistero sull'evento: “Noi ci siamo...passeremo dal Lungomare e da N'Derr a La Lanz, verso le 19:00. Il resto... scopritelo con noi.”
Bella iniziativa....
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Quando il tuo obiettivo è fare plusvalenzeImmagine

Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Gool_goool_gooool »

1baresealyon ha scritto: lun ago 10, 2026 19:39 Quando il tuo obiettivo è fare plusvalenzeImmagine

bisogna tener presente che per la filmauro ora non sono urgenti le plusvalenze o altro, ma arrivare alla discussione sulla multiproprietà quando essa sarà finalmente una priorità (almeno secondo Malagò).
Si presume che ciò avverrà quando la Reggina di Lotito verrà promosso in serie C. Potrebbe avvenire gia l'anno prossimo.
In quel caso bisogna capire cosa conviene alla filmauro, essere ancora in serie C o gia in B? Oppure in serie D?

Per una discussione equa forse conviene che le due multiproprietà siano nello stesso posto (ovvero serie C).
Non so cosa abbiano in mente...Lotito dice che la discussione è stata gia fatta. Non fosse altro che ci ha messo dei soldi veri su quella che per lui non è una scommessa ma un affare già concluso.
RYANAIR
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da RYANAIR »

Dorval al catanzaro.... favasuli al napoli.
Giusto per dire che puoi anche vietare passaggi tra società dello stesso gruppo, ma non risolvi granché...
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908
grande fratello
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da grande fratello »

RYANAIR ha scritto:Dorval al catanzaro.... favasuli al napoli.
Giusto per dire che puoi anche vietare passaggi tra società dello stesso gruppo, ma non risolvi granché...
É sempre stato così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
APOL
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da APOL »

RYANAIR ha scritto: mer ago 12, 2026 7:44 Dorval al catanzaro.... favasuli al napoli.

Prova a mettere il divieto di scambio di alcun genere tra le le due squadre della multiproprietà e che un giocatore che ha militato ( anche in prestito) in una delle due squadre non può essere acquistato se prima non sono passati 7/8 anni, vedi come finisce subito la multiproprietà. naturalmente si esclude la U23.
RYANAIR
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da RYANAIR »

APOL ha scritto: mer ago 12, 2026 8:59
RYANAIR ha scritto: mer ago 12, 2026 7:44 Dorval al catanzaro.... favasuli al napoli.

Prova a mettere il divieto di scambio di alcun genere tra le le due squadre della multiproprietà e che un giocatore che ha militato ( anche in prestito) in una delle due squadre non può essere acquistato se prima non sono passati 7/8 anni, vedi come finisce subito la multiproprietà. naturalmente si esclude la U23.
Brà
Bari, 16 Gennaio 1908
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

𝐝𝐢 𝐋𝐞𝐨𝐧𝐚𝐫𝐝𝐨 𝐏𝐞𝐭𝐫𝐨𝐜𝐞𝐥𝐥𝐢
Non ha pace lo sviluppo pugliese..

[...]

E poi c’è il Four Seasons cioè il contenzioso per la costruzione di un lussuoso resort a Ostuni, in contrada Mogale, per un peso di 100 milioni di euro su nove ettari di terreno.

Quei nove ettari sono diventati un «simbolo», l’unica roccaforte incontaminata di un pezzo di costa fortemente antropizzato e già oggetto di piani di lottizzazione dal 1998. Gli ambientalisti fanno muro, le istituzioni pure a cominciare dalla Regione che ora ha formalizzato il ricorso al Tar. L’obiettivo è dichiarato: l’annullamento dell’autorizzazione unica 423 rilasciata dalla Struttura di Missione Zes alla Merletto srl il 6 ottobre 2025 per la variante al piano di lottizzazione in contrada Mogale finalizzata alla realizzazione del complesso turistico. Apriti cielo. Nel tritacarne è finita la stessa Zona economica speciale accusata di aver assunto il ruolo di «scorciatoia», nonostante la variante sia subordinata alla procedura di Valutazione di impatto ambientale (Via) che dunque, nei fatti, sospende un’autorizzazione legata alla dimensione produttiva dell’investimento. Da cui un altro fronte aperto: tradendo il principio di unicità, la Zes avrebbe frazionato il procedimento, con diverse scansioni temporali, anziché tenerlo unito. Insomma, se ci mettiamo pure che Bill Gates è socio di maggioranza della catena e che i capitali sono anche israeliani, ecco che la faccenda assume i tratti della «tempesta» con quasi più accusati che accusatori. E finisce per porre una questione che esonda dalle cronache: in che modo la Puglia ha intenzione di governare la propria principale risorsa?

Gdm

biancorossoeavast
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da biancorossoeavast »

Allucinante il solo pensiero di andare a vedere una succursale del Napoli per aggiunta in Coppa Italia di serie C, ma la gente non ha altro da fare nella vita??
VIA I DE PEZZENTIIS DA BARI!!!!!!!!!!!
Rispondi