Stadio deserto - diserzione ultras
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
- saverio67
- Fedelissimo

Re: Stadio deserto - diserzione ultras
Capisco quando si aveva l'illusione che andare in trasferta servisse a incoraggiare una squadra che per mera sfortuna stava in serie C.
Ma quest'anno, dopo una retrocessione cercata pervicacemente per tre anni, e ottenuta con pieno dolo, che senso ha?
Il Bari tornerà in B quando ai padroni farà comodo per gli affari loro. Indifferentemente che si vada o non si vada allo stadio o in trasferta.
Se volessero, potrebbero, anche a stadio deserto. Basta guardare il Sassuolo o ricordare il Chiedo per averne la prova.
Boicottare anche le trasferte è un segnale chiaro: noi la serie C la schifiamo. E non intendiamo neanche confrontarci con altre tifoserie del c***o. Non ci riguarda proprio.
Il nostro percorso di purificazione lo abbiamo fatto. Fra serie D e C è durato 4 anni. Adesso basta.
E Ve lo sta dicendo uno che si è fatto pure le trasferte in serie D.
Una cosa era dimostrare la vicinanza a una squadra che doveva ripartire.
Altro è dimostrare entusiasmo per una banda di napoletani.
Andassero a fare in culo. Io per loro non tifo.
Quando ci riporteranno in serie A avranno fatto metà, solo metà, del loro dovere.
Questa è la 16esima stagione lontano dalla serie A. E siccome non possiamo andare in serie A alla fine di questa, stiamo battendo anche il record negativo di assenza dalla serie A.
La povera Brigida era agitatissima perché tornavamo in serie A dopo 16 anni. E stava il baffone che ci ricordava che "ci sono le persone come a noi che hanno sofferto inzieme a noi".
Spero che i signori di quel video abbiano chiuso gli occhi e non debbano vedere lo scempio a cui stiamo assistendo noi.
Il signor Stagnano si è addormentato; ma tanto non è per mo che avrebbe potuto realizzare un altro servizio come quello.
Niente di meno che i tifosi del Bari devono dimostrare qualcosa.
Ma quest'anno, dopo una retrocessione cercata pervicacemente per tre anni, e ottenuta con pieno dolo, che senso ha?
Il Bari tornerà in B quando ai padroni farà comodo per gli affari loro. Indifferentemente che si vada o non si vada allo stadio o in trasferta.
Se volessero, potrebbero, anche a stadio deserto. Basta guardare il Sassuolo o ricordare il Chiedo per averne la prova.
Boicottare anche le trasferte è un segnale chiaro: noi la serie C la schifiamo. E non intendiamo neanche confrontarci con altre tifoserie del c***o. Non ci riguarda proprio.
Il nostro percorso di purificazione lo abbiamo fatto. Fra serie D e C è durato 4 anni. Adesso basta.
Quando ci riporteranno in serie A avranno fatto metà, solo metà, del loro dovere.
Questa è la 16esima stagione lontano dalla serie A. E siccome non possiamo andare in serie A alla fine di questa, stiamo battendo anche il record negativo di assenza dalla serie A.
La povera Brigida era agitatissima perché tornavamo in serie A dopo 16 anni. E stava il baffone che ci ricordava che "ci sono le persone come a noi che hanno sofferto inzieme a noi".
Spero che i signori di quel video abbiano chiuso gli occhi e non debbano vedere lo scempio a cui stiamo assistendo noi.
Il signor Stagnano si è addormentato; ma tanto non è per mo che avrebbe potuto realizzare un altro servizio come quello.
4/2/2015. Ciao Pierigno.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Penso che purtroppo, sotto questa voglia di dimostrare di non abbandonare, per molti si celi in realtà il desiderio di continuare ad andare allo stadio e non rinunciare.1baresealyon ha scritto: mar ago 25, 2026 15:34Puoi farlo. Altri non abbandoneranno per fortuna, altrimenti non avrebbe senso chiedere la liberazione.
Non sto accusando te ma secondo me buona parte di quelli che vogliono continuare ad andare in trasferta, non riescono proprio a rinunciare. E' un sacrificio e non tutti sono disposti a farlo essendo abituati.
- Maglia e Città
- Fedelissimo

Io schifo tutto il pacchetto
-
Angioletto
- Fedelissimo

Sono d'accordo. Qui dentro ognuno cerca di dare lezioni di coerenza e di comportamento agli altri come se fossero depositari di soluzioni e di verità assolute, che si facessero una forchettata di affari loro una buona volta e si comportassero come meglio credono senza rompere le @@ agli altri ed addirittura giudicarli. Anni ed anni di diserzione non hanno insegnato nulla...questi possono andare ad oltranza in questo modo! indipendentemente da noi.1baresealyon ha scritto: mar ago 25, 2026 15:55Pino ..ognuno farà come crede. Sappiamo bene che le dirette le info le notizie sul bari sono tutte super seguite, i contatti socials non calano, i numeri neanche, anzi...praticamente ora ci sono 3 radiocronache a partita
Si partiva dall'assunto "se vai in trasferta sei incoerente". Per me, dimostra un attaccamento incredibile, proprio perche tutto va cosi male.
Sono stato invitato da un mio cliente barlettano a vedere la partita, loro volano sulle ali dell'entusiasmo per aver riacquistato la serie C dopo molti anni e so già che faranno la partita della vita. Ho declinato l'invito perché onestamente non me la sento di andare in un posto dove c'è il rischio di andare a prendersi l'ennesima umiliazione da una cittadina che è un 1/5 di Bari e che sino a pochi anni fa era la nostra estrema periferia. Non sono mai stato particolarmente legato ai risultati, quindi non mi spaventano gli eventuali sfottò, da barese ormai ho fatto il callo da anni, ma sinceramente preferisco rimanere a casa e vedermela gratis in TV, gli altri, chi se la sente, andassero pure...da me non avranno nessuna lezione di incoerenza.
-
viafiorino
- Fedelissimo

AngiolettoAngioletto ha scritto: mar ago 25, 2026 16:25Sono d'accordo. Qui dentro ognuno cerca di dare lezioni di coerenza e di comportamento agli altri come se fossero depositari di soluzioni e di verità assolute, che si facessero una forchettata di affari loro una buona volta e si comportassero come meglio credono senza rompere le @@ agli altri ed addirittura giudicarli. Anni ed anni di diserzione non hanno insegnato nulla...questi possono andare ad oltranza in questo modo! indipendentemente da noi.
Sono stato invitato da un mio cliente barlettano a vedere la partita, loro volano sulle ali dell'entusiasmo per aver riacquistato la serie C dopo molti anni e so già che faranno la partita della vita. Ho declinato l'invito perché onestamente non me la sento di andare in un posto dove c'è il rischio di andare a prendersi l'ennesima umiliazione da una cittadina che è un 1/5 di Bari e che sino a pochi anni fa era la nostra estrema periferia. Non sono mai stato particolarmente legato ai risultati, quindi non mi spaventano gli eventuali sfottò, da barese ormai ho fatto il callo da anni, ma sinceramente preferisco rimanere a casa e vedermela gratis in TV, gli altri, chi se la sente, andassero pure...da me non avranno nessuna lezione di incoerenza.
Subiremmo un umiliazione da una squadra di una città ( ma ti dai ancora importanza alle grandezze delle città per inserirle nel.contesto calcistico??? Non hai.visto.dli esempi di Frosinone, Levce, e in passato Crotone Chievo Carpi..) ma abbastanza " assimilabile " a Bari, dal dialetto quasi simile alle abitudini gastronomiche fino ai colori della Maglia ( una volta) e dico questo pur non essendomi molto simpatici i Barlettani....ci sarà da sentirsi umiliati quando, quasi sicuramente, perderemo contro squadre che rappresentano Paesi davvero ostili, abitati da camorristi, pecorari, zampognari, contadini, peracottari, e non dico quali perché basta leggere la composizione del.Girone
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
Eugenio Montale
-
Angioletto
- Fedelissimo

Con i camorristi, pecorari, zampognari, contadini, peracottari non ho nulla a che spartire, quindi non mi faccio nemmeno il problema di andare da loro a vedere la partita...con questi miei clienti un pò alle palle mi darebbe. Venerdì prossimo pizza a casa e me la vedo in TV, gli altri facessero quello che vogliono!viafiorino ha scritto: mar ago 25, 2026 16:37AngiolettoAngioletto ha scritto: mar ago 25, 2026 16:25Sono d'accordo. Qui dentro ognuno cerca di dare lezioni di coerenza e di comportamento agli altri come se fossero depositari di soluzioni e di verità assolute, che si facessero una forchettata di affari loro una buona volta e si comportassero come meglio credono senza rompere le @@ agli altri ed addirittura giudicarli. Anni ed anni di diserzione non hanno insegnato nulla...questi possono andare ad oltranza in questo modo! indipendentemente da noi.1baresealyon ha scritto: mar ago 25, 2026 15:55Pino ..ognuno farà come crede. Sappiamo bene che le dirette le info le notizie sul bari sono tutte super seguite, i contatti socials non calano, i numeri neanche, anzi...praticamente ora ci sono 3 radiocronache a partitaPino ha scritto:Andare allo stadio e non entrare non vuol dire abbandonare.1baresealyon ha scritto: mar ago 25, 2026 15:34Puoi farlo. Altri non abbandoneranno per fortuna, altrimenti non avrebbe senso chiedere la liberazione.
Parlarne, discuterne, informarsi senza abbonarsi o comprare i biglietti o seguirlo in trasferta non vuol dire abbandonare.
Significa amare con sofferenza, significa amare lottando per un futuro migliore. Significa sacrificarsi per chi verrà dopo.
Quindi niente ingressi, in casa e fuori.
A mio parere.
Si partiva dall'assunto "se vai in trasferta sei incoerente". Per me, dimostra un attaccamento incredibile, proprio perche tutto va cosi male.
Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
Subiremmo un umiliazione da una squadra di una città ( ma ti dai ancora importanza alle grandezze delle città per inserirle nel.contesto calcistico??? Non hai.visto.dli esempi di Frosinone, Levce, e in passato Crotone Chievo Carpi..) ma abbastanza " assimilabile " a Bari, dal dialetto quasi simile alle abitudini gastronomiche fino ai colori della Maglia ( una volta) e dico questo pur non essendomi molto simpatici i Barlettani....ci sarà da sentirsi umiliati quando, quasi sicuramente, perderemo contro squadre che rappresentano Paesi davvero ostili, abitati da camorristi, pecorari, zampognari, contadini, peracottari, e non dico quali perché basta leggere la composizione del.Girone
- colino1961
- Fedelissimo

saverio67 ha scritto: mar ago 25, 2026 16:19 Capisco quando si aveva l'illusione che andare in trasferta servisse a incoraggiare una squadra che per mera sfortuna stava in serie C.
-
viafiorino
- Fedelissimo

Ovviamente...il mio era un discorso in generaleAngioletto ha scritto: mar ago 25, 2026 16:42Con i camorristi, pecorari, zampognari, contadini, peracottari non ho nulla a che spartire, quindi non mi faccio nemmeno il problema di andare da loro a vedere la partita...con questi miei clienti un pò alle palle mi darebbe. Venerdì prossimo pizza a casa e me la vedo in TV, gli altri facessero quello che vogliono!viafiorino ha scritto: mar ago 25, 2026 16:37AngiolettoAngioletto ha scritto: mar ago 25, 2026 16:25Sono d'accordo. Qui dentro ognuno cerca di dare lezioni di coerenza e di comportamento agli altri come se fossero depositari di soluzioni e di verità assolute, che si facessero una forchettata di affari loro una buona volta e si comportassero come meglio credono senza rompere le @@ agli altri ed addirittura giudicarli. Anni ed anni di diserzione non hanno insegnato nulla...questi possono andare ad oltranza in questo modo! indipendentemente da noi.1baresealyon ha scritto: mar ago 25, 2026 15:55Pino ..ognuno farà come crede. Sappiamo bene che le dirette le info le notizie sul bari sono tutte super seguite, i contatti socials non calano, i numeri neanche, anzi...praticamente ora ci sono 3 radiocronache a partitaPino ha scritto:Andare allo stadio e non entrare non vuol dire abbandonare.1baresealyon ha scritto: mar ago 25, 2026 15:34Puoi farlo. Altri non abbandoneranno per fortuna, altrimenti non avrebbe senso chiedere la liberazione.
Parlarne, discuterne, informarsi senza abbonarsi o comprare i biglietti o seguirlo in trasferta non vuol dire abbandonare.
Significa amare con sofferenza, significa amare lottando per un futuro migliore. Significa sacrificarsi per chi verrà dopo.
Quindi niente ingressi, in casa e fuori.
A mio parere.
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale
Eugenio Montale
-
BariCatanzaro1972
- Fedelissimo

Dura e scomoda da comprendere...kiavik81 ha scritto: mar ago 25, 2026 14:56 Scusatemi, ma io non la vedo come voi.
Per me questo non è il mio Bari, che sia in casa o in trasferta. La squadra, questa squadra non va seguita per dare un segnale forte: che non ci appartiene.
Altrimenti mettere lo striscione "LIBERATE IL NOSTRO BARI" vale solo il casa?
Poi il danno economico relativo all'incasso dello stadio, in serie C, è davvero esiguo.
-
BariCatanzaro1972
- Fedelissimo

Pino ha scritto: mar ago 25, 2026 15:14 In linea di principio... se sei contro la proprietà, contesti e diserti in casa e fuori. La linea dura, se deve essere dura, va applicata a 360°, non quando mi pare. E non c'entra nulla l'arricchire la società avversaria perchè sei contro la proprietà della tua squadra, non è che se giochi fuori la proprietà cambia.
Non mettiamo in mezzo la psiche di calciatori che hanno bisogno di calore e supporto: chi viene a Bari è a conoscenza della situazione, per cui le chiacchiere se le porta il vento. Se vuoi vincere vinci (non nascondiamoci, la differenza con altre squadre c'è, anche se non abbiamo Mbappè), se non te ne tiene resti a casa che è meglio, fai meno danni.
Il discorso, poi, di dare visibilità maggiore alla contestazione andando in trasferta lascia il tempo che trova. I tifosi del Bari, in termini di numeri e passione, non devono più dimostrare nulla. Hanno dato numeri che altre realtà si sognano, in casa e fuori.
- 1baresealyon
- Fedelissimo

Come lo sono quello di vedere le partite in tv, seguire i socials sul bari, stare su solobari...sono tutti modi di noi che non vogliamo rinunciare, a gradi diversikiavik81 ha scritto:Penso che purtroppo, sotto questa voglia di dimostrare di non abbandonare, per molti si celi in realtà il desiderio di continuare ad andare allo stadio e non rinunciare.1baresealyon ha scritto: mar ago 25, 2026 15:34Puoi farlo. Altri non abbandoneranno per fortuna, altrimenti non avrebbe senso chiedere la liberazione.
Non sto accusando te ma secondo me buona parte di quelli che vogliono continuare ad andare in trasferta, non riescono proprio a rinunciare. E' un sacrificio e non tutti sono disposti a farlo essendo abituati.
- grande fratello
- Fedelissimo

C’erano personaggi di ben altra caraturau'pregamuert ha scritto:Non sarebbe la prima volta non dimentichiamoci di quando le classifiche si aggiustavanogrande fratello ha scritto:Farebbero la figura dei voltagiacchetta agli occhi dell’opinione pubblica, dubito
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- fattoabari
- Fedelissimo

Tutto giusto ma l'hai detto tu, "La linea dura, se deve essere dura, va applicata a 360°. Se millanti xhe questo non è il bari, che questo é il napoliB, che questa squadra e questa società non ti rappresentano, se ti atteggi a duro e puro, se attacchi gli altri perché seguono questo bari, se dici che bisogna far 'morire" questa realtà, NON DEVI SEGUIRE QUESTO BARI A 360 GRADI, NON DEVI SEGUIRE NEANCHE IL FORUM PERCHÉ QUI SI PARLA SEMPRE DELLATTUALE BARI CHE È DEI DELA. parlare qui sopra significa seguire e dare visibilità, positiva o negativa non importa, ciò che importa (anche alla proprietà) è che se ne parli. Questa è incoerenza pura, è apparire, è farsi più tifoso degli altri quando in realtà dimostri di essere esattamente come quelli che vanno in trasferta.Pino ha scritto: mar ago 25, 2026 15:14 In linea di principio... se sei contro la proprietà, contesti e diserti in casa e fuori. La linea dura, se deve essere dura, va applicata a 360°, non quando mi pare. E non c'entra nulla l'arricchire la società avversaria perchè sei contro la proprietà della tua squadra, non è che se giochi fuori la proprietà cambia.
Non mettiamo in mezzo la psiche di calciatori che hanno bisogno di calore e supporto: chi viene a Bari è a conoscenza della situazione, per cui le chiacchiere se le porta il vento. Se vuoi vincere vinci (non nascondiamoci, la differenza con altre squadre c'è, anche se non abbiamo Mbappè), se non te ne tiene resti a casa che è meglio, fai meno danni.
Il discorso, poi, di dare visibilità maggiore alla contestazione andando in trasferta lascia il tempo che trova. I tifosi del Bari, in termini di numeri e passione, non devono più dimostrare nulla. Hanno dato numeri che altre realtà si sognano, in casa e fuori.
Vedere la partita in TV è una forma silenziosa di dissenso. Personalmente non le sto neanche vedendo, non mi viene proprio.1baresealyon ha scritto: mar ago 25, 2026 19:20Come lo sono quello di vedere le partite in tv, seguire i socials sul bari, stare su solobari...sono tutti modi di noi che non vogliamo rinunciare, a gradi diversikiavik81 ha scritto:Penso che purtroppo, sotto questa voglia di dimostrare di non abbandonare, per molti si celi in realtà il desiderio di continuare ad andare allo stadio e non rinunciare.1baresealyon ha scritto: mar ago 25, 2026 15:34Puoi farlo. Altri non abbandoneranno per fortuna, altrimenti non avrebbe senso chiedere la liberazione.
Andare in trasferta e farsi vedere da questa società che comunque ci stai andando, significa che comunque stai ancora avallando il loro operato..o speri di andare lì a contestare per fargli cambiare idea?
Ultima modifica di kiavik81 il mar ago 25, 2026 20:06, modificato 1 volta in totale.
I gradi di chi va allo stadio sono 90.1baresealyon ha scritto: mar ago 25, 2026 19:20Come lo sono quello di vedere le partite in tv, seguire i socials sul bari, stare su solobari...sono tutti modi di noi che non vogliamo rinunciare, a gradi diversikiavik81 ha scritto:Penso che purtroppo, sotto questa voglia di dimostrare di non abbandonare, per molti si celi in realtà il desiderio di continuare ad andare allo stadio e non rinunciare.1baresealyon ha scritto: mar ago 25, 2026 15:34Puoi farlo. Altri non abbandoneranno per fortuna, altrimenti non avrebbe senso chiedere la liberazione.