Questo è vero però da qualche parte si era proposto di fare il torneo alternativo per chi venisse eliminato con possibilità di rientrou'mang ha scritto:no ma sei chiarissimo...IlCanalone ha scritto:Non voglio abolire il mercato sia maiu'mang ha scritto:beh, però si chiama FANTAcalcio!IlCanalone ha scritto:Io sono per la prima opzione però dovremmo regolare i mercati di riparazione perchè avendone troppi si finisce ad avere rose tutte uguali, tipo El Sharaawy chi è stato bravo a credere in lui all'inizio (penso pochi) doveva sfruttarlo come arma in più per più tempo, invece (me in primis) l'anno comprato alla seconda e terza sessione di mercato, magari dovremmo fare solo due aste una ad inizio gennaio, e una alla scandenza del mercato![]()
cioè il mercato tu lo vuoi praticamente abolire!![]()
alla fine durante la prima fase ci sono solo 2 sessioni di mercato, con cambi cmq limitati (prima 4, poi...
![]()
però sono per una soluzione un pò più conservativa, secondo me la prima parte che conta più di tutte, perchè ci si qualifica dovremmo farla tutti con la rosa iniziale perchè comunque se sei stato bravo a prendere i giocatori giusti e si cul rutt che ti vanno tutti alla grande è giusto che hai un vantaggio rispetto agli altri che magari poi nelle due sessioni di mercato prendono quei giocatori che a te hanno fatto la differenza, non so se mi sono spiegato
![]()
![]()
però praticamente tu vuoi
1) abolire l'attribuzione dei crediti bonus
2) ridurre le finestre di mercato
cosa avverrebbe in un caso simile?
semplice...che chi sta molto indietro in classifica nè ha la possibilità di accumulare crediti, nè la possibilità di fare mercato per migliorare la sua squadra!
in pratica, semplicemente sai in quanti che si trovano indietro sfanculerebbero il fantacalcio smettendo di consegnare?![]()
*CREDITI BONUS PER IL MERCATO: ABOLITI PER L'ANNO PROSSIMO?*
- IlCanalone
- Fedelissimo

Re: *CREDITI BONUS PER IL MERCATO: ABOLITI PER L'ANNO PROSSI
PRESIDENTE DELLA CANTINA SOCIALE DI SOLOBARI
http://www.solobari.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=142058
"Le tette sono senza ombra di dubbio la prova che in realtà l'uomo, riesce a concentrarsi su più cose contemporaneamente"
"Le tette sono senza ombra di dubbio la prova che in realtà l'uomo, riesce a concentrarsi su più cose contemporaneamente"
- u'mang
- Fedelissimo

- Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
troppa carne al fuoco!IlCanalone ha scritto:Questo è vero però da qualche parte si era proposto di fare il torneo alternativo per chi venisse eliminato con possibilità di rientrou'mang ha scritto:no ma sei chiarissimo...IlCanalone ha scritto:Non voglio abolire il mercato sia maiu'mang ha scritto:beh, però si chiama FANTAcalcio!IlCanalone ha scritto:Io sono per la prima opzione però dovremmo regolare i mercati di riparazione perchè avendone troppi si finisce ad avere rose tutte uguali, tipo El Sharaawy chi è stato bravo a credere in lui all'inizio (penso pochi) doveva sfruttarlo come arma in più per più tempo, invece (me in primis) l'anno comprato alla seconda e terza sessione di mercato, magari dovremmo fare solo due aste una ad inizio gennaio, e una alla scandenza del mercato![]()
cioè il mercato tu lo vuoi praticamente abolire!![]()
alla fine durante la prima fase ci sono solo 2 sessioni di mercato, con cambi cmq limitati (prima 4, poi...
![]()
però sono per una soluzione un pò più conservativa, secondo me la prima parte che conta più di tutte, perchè ci si qualifica dovremmo farla tutti con la rosa iniziale perchè comunque se sei stato bravo a prendere i giocatori giusti e si cul rutt che ti vanno tutti alla grande è giusto che hai un vantaggio rispetto agli altri che magari poi nelle due sessioni di mercato prendono quei giocatori che a te hanno fatto la differenza, non so se mi sono spiegato
![]()
![]()
però praticamente tu vuoi
1) abolire l'attribuzione dei crediti bonus
2) ridurre le finestre di mercato
cosa avverrebbe in un caso simile?
semplice...che chi sta molto indietro in classifica nè ha la possibilità di accumulare crediti, nè la possibilità di fare mercato per migliorare la sua squadra!
in pratica, semplicemente sai in quanti che si trovano indietro sfanculerebbero il fantacalcio smettendo di consegnare?![]()
un passo alla volta!
e cmq il torneo principale uno è e uno resta...se poi vorremo aggiungere un torneo per gli eliminati ci si pensa...
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.
VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__
- A Noi
- Fedelissimo

pier84 ha scritto:semplicemente abolirei i crediti bonus e lascerei inalterati i cambi...altrimenti cmq troppe squadre uguali!
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)
Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07
(A Noi)
Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07
- italospagnolo
- Fedelissimo

Abolirei i crediti bonus perchè secondo me va premiato chi in estate azzecca gli acquisti. In questi anni ci sono stati molti casi di persone che hanno "latitato" nei bassifondi della classifica per metà campionato accumulando crediti che hanno permesso poi di fare acquisti decisivi per la qualificazione.
Per la questione cambi anch'io lascerei l'attuale numero visto che davvero ci sono troppe squadre uguali! Sapete perchè ho passato il primo girone? Ero l'unico insieme ad un altro se non erro ad avere Di Natale. Perchè se no tutti hamsik,vidal,lamela,hernanes,cavani...
Per la questione cambi anch'io lascerei l'attuale numero visto che davvero ci sono troppe squadre uguali! Sapete perchè ho passato il primo girone? Ero l'unico insieme ad un altro se non erro ad avere Di Natale. Perchè se no tutti hamsik,vidal,lamela,hernanes,cavani...
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
- pier84
- Del Bari Seguace

e non x fare il di +, come fa certa gente tipo joao paulo!A Noi ha scritto:pier84 ha scritto:semplicemente abolirei i crediti bonus e lascerei inalterati i cambi...altrimenti cmq troppe squadre uguali!
Beh, però, proprio questa sessione di mercato è imprescindibile...dopo il mercato di gennaio del calcio vero è impensabile non mettere una finestra di mercato nel fantacalcio...pier84 ha scritto:e non x fare il di +, come fa certa gente tipo joao paulo!A Noi ha scritto:pier84 ha scritto:semplicemente abolirei i crediti bonus e lascerei inalterati i cambi...altrimenti cmq troppe squadre uguali!, ma vedendo quest' ultima sezione di mercato, le squadre sono ancora + simili( adesso tutti balotelli, me compreso), quindi mi vien proprio di chiedervi di ridurre i cambi oppure bloccare il mercato alla scorsa sezione per esempio...non ha senso arrivare con squadre tot diverse dall' inizio e cmq uguali alla fine!
Sono fondamentalmente d'accordo a diminuire il numero delle finestre di mercato, ma questa è impossibile non metterla...poi chi vuole differenziarsi, lo può fare tranquillamente, non sta scritto da nessuna parte che bisogna comprare Balotelli (personalmente non lo farò).
Ciao Piero.edao ha scritto:una cosa sola posso prometterti e con gli occhi pieni di lacrime ed è che QUI DENTRO VIVRAI PER SEMPRE!
- il puma
- Fedelissimo

togliere i punti bonus, lasciare cambi e finestre di mercato così come sono, ma, cosa per me più importante, abbassare di netto i punti per fare la rosa all'inizio.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant
- IlCanalone
- Fedelissimo

Infatti neanche io compro Balotelli..... ma solo perchè ho finito i cambi70123 ha scritto:Beh, però, proprio questa sessione di mercato è imprescindibile...dopo il mercato di gennaio del calcio vero è impensabile non mettere una finestra di mercato nel fantacalcio...pier84 ha scritto:e non x fare il di +, come fa certa gente tipo joao paulo!A Noi ha scritto:pier84 ha scritto:semplicemente abolirei i crediti bonus e lascerei inalterati i cambi...altrimenti cmq troppe squadre uguali!, ma vedendo quest' ultima sezione di mercato, le squadre sono ancora + simili( adesso tutti balotelli, me compreso), quindi mi vien proprio di chiedervi di ridurre i cambi oppure bloccare il mercato alla scorsa sezione per esempio...non ha senso arrivare con squadre tot diverse dall' inizio e cmq uguali alla fine!
Sono fondamentalmente d'accordo a diminuire il numero delle finestre di mercato, ma questa è impossibile non metterla...poi chi vuole differenziarsi, lo può fare tranquillamente, non sta scritto da nessuna parte che bisogna comprare Balotelli (personalmente non lo farò).
- pier84
- Del Bari Seguace

si indubbiamente questa sez di mercato, dopo il calciomercato vero e proprio, è giusta...secondo me si potrebbero eliminare altre sez precedenti!70123 ha scritto:Beh, però, proprio questa sessione di mercato è imprescindibile...dopo il mercato di gennaio del calcio vero è impensabile non mettere una finestra di mercato nel fantacalcio...pier84 ha scritto:e non x fare il di +, come fa certa gente tipo joao paulo!A Noi ha scritto:pier84 ha scritto:semplicemente abolirei i crediti bonus e lascerei inalterati i cambi...altrimenti cmq troppe squadre uguali!, ma vedendo quest' ultima sezione di mercato, le squadre sono ancora + simili( adesso tutti balotelli, me compreso), quindi mi vien proprio di chiedervi di ridurre i cambi oppure bloccare il mercato alla scorsa sezione per esempio...non ha senso arrivare con squadre tot diverse dall' inizio e cmq uguali alla fine!
- salipcio
- Fedelissimo

PIENAMENTE D'ACCORDO!il puma ha scritto:........ lasciare cambi e finestre di mercato così come sono, ma, cosa per me più importante, abbassare di netto i punti per fare la rosa all'inizio.
Oppure vincoli alla "solo un top player" e bla bla bla
Benny - Il gran visìr de tuti i terùn milanes - Io tifo solo IL Bari
La pazienza è l'arte di sperare ! Luc de Clapiers de Vauvenargues
I Ragazzi del Plesso
I Ragazzi del Plesso
- IlCanalone
- Fedelissimo

Secondo me i crediti iniziali sono buoni, già così per fare una squadra con i giocatori che volevo ho dovuto per forza di cose comprare scarsoni che non vedono mai il campo per risparmiare, se abbassiamo i crediti, o vincoliamo come dice salipcio ad un top player, magari compriamo giocatori che poi non vedono mai il campo e giochiamo tutti in 9 non mi sembra una gran cosa
- u'mang
- Fedelissimo

come ho già detto, non sono d'accordo con la riduzione dei crediti per la composizione delle squadre!ripeto: 270 crediti iniziali vuol dire una media di meno di 11 crediti a giocatore!
è vero che le rose sono spesso simili, ma è anche vero che lo diventano via via con le varie sessioni di mercato!e a maggior ragione visto che vengono concessi crediti bonus, cosa che permette a chi aveva ad agosto una rosa di valore inferiore, di mettersi quasi alla pari dei primi!
ecco perchè eliminare i crediti bonus per me è più che sufficiente, così come credo anche che aggiungere 2 cambi al totale, utilizzabili solo dopo il 31 gennaio, mi pare una buona soluzione!
è vero che le rose sono spesso simili, ma è anche vero che lo diventano via via con le varie sessioni di mercato!e a maggior ragione visto che vengono concessi crediti bonus, cosa che permette a chi aveva ad agosto una rosa di valore inferiore, di mettersi quasi alla pari dei primi!
ecco perchè eliminare i crediti bonus per me è più che sufficiente, così come credo anche che aggiungere 2 cambi al totale, utilizzabili solo dopo il 31 gennaio, mi pare una buona soluzione!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.
- salipcio
- Fedelissimo

bè, i mercati sono frequenti e la differenza la fanno gli altri che quasi sicuramente non abbiamo tutti.
Ma santo cielo, possibile che quasi tutti hanno Hernanes, Hamsik, Lamela, Vidal e parlo solo dei centrocampisti.
Ma non diventa poco stimolante??? caspita solo di titolari in serie a ci sono 211 giocatori!!!
giusto per dire, nel fanta che gestisco quest'anno ho deciso che ad ognuno di noi è concesso acquistare un solo attaccante tra i primi 8 più costosi, 1 tra 5 centroc. ed 1 tra 3 dif.
Qualcosa son riuscito a variare.
Ma santo cielo, possibile che quasi tutti hanno Hernanes, Hamsik, Lamela, Vidal e parlo solo dei centrocampisti.
Ma non diventa poco stimolante??? caspita solo di titolari in serie a ci sono 211 giocatori!!!
giusto per dire, nel fanta che gestisco quest'anno ho deciso che ad ognuno di noi è concesso acquistare un solo attaccante tra i primi 8 più costosi, 1 tra 5 centroc. ed 1 tra 3 dif.
Benny - Il gran visìr de tuti i terùn milanes - Io tifo solo IL Bari
I Ragazzi del Plesso
I Ragazzi del Plesso
- u'mang
- Fedelissimo

per me un FANTAcalcio è un FANTAcalcio...cioè ognuno deve avere la libertà di avere la rosa che crede!salipcio ha scritto:bè, i mercati sono frequenti e la differenza la fanno gli altri che quasi sicuramente non abbiamo tutti.
poi ci sta che qualcuno punti su di un giocatore che non hanno in molti per sperare di sfruttare l'effetto sorpresa!
e cmq sia, una cosa del genere applicata al nostro fantacalcio vorrebbe dire che dopo la formazione delle rose io dovrei controllare una per una, giocatore per giocatore, 40 squadre o più!
- salipcio
- Fedelissimo

noi siamo 14 e lo faccio.
qui era solo un'idea.
ma se vuoi fare sempre tutto tu...