Re: Malagò eletto come nuovo presidente Figc
Inviato: lun giu 22, 2026 16:32
siamo morti, tranquilli.
judoka_barese ha scritto: lun giu 22, 2026 16:35 68% dei voti vuol dire che è uno che mette d'accordo tutti e di conseguenza accontenta tutti
Devo dire che ha grande considerazione del nostro sindaco … lo teme proprioLuca 79 ha scritto: lun giu 22, 2026 17:57 "Gli ho detto 'che te posso dí' "...
https://www.tuttobari.com/in-primo-pian ... ese-136116
Vai tranquillo Vitino, siamo in una botte di ferro![]()
E lo sappiamo anche
viafiorino ha scritto: lun giu 22, 2026 21:33 Traduzione
Non gliene frega niente del Bari, ed è prontissimo ad abolire per sempre il divieto di multiproprietà, ma potrà sempre dire "non è colpa mia, ma del consiglio Federale..hanno deciso cosi, siamo in Democrazia e bisogna rispettare le decisioni della maggioranza "
Ah Viti' e che te devo di!Rosencratz ha scritto: lun giu 22, 2026 21:28 Malagò: “Multiproprietà? Ho parlato con Leccese. È materia del consiglio federale, non una priorità”
“Ho risposto al sindaco Vito Leccese, l’ho chiamato e ci siamo sentiti al telefono”. A parlare è Giovanni Malagò, il nuovo presidente della Federcalcio. Il tema è quello della multiproprietà e l’informazione arriva durante la prima conferenza stampa tenuta da Malagò, subito dopo l’elezione. Il primo cittadino, due settimane fa, aveva inviato una lettera ai due candidati alla presidenza della Figc: “Nessuna proroga allo stop del 30 giugno del 2028 per la multiproprietà nel calcio italiano”, aveva chiesto Leccese. Giancarlo Abete – l’altro candidato, risultato poi perdente – aveva risposto con una lettera. Da Giovanni Malagò nessuna risposta formale. Oggi, però, la notizia di una telefonata.
“Non ho risposto ufficialmente perché sono una persona seria – ha detto Malagò -. La risposta ufficiale di un candidato alla presidenza non ha alcun valore. Abete, a prescindere dalla sua candidatura, ha una carica istituzionale: è il presidente della Lega Nazionale Dilettanti e ha deciso di rispondere su carta intestata. Io due settimane fa non avevo né ruolo né carta intestata da usare”. Poi, il punto. “C’è una norma – spiega Malagò -, che non ho fatto io e che è stata approvata dal consiglio federale. Ci sono state varie vicissitudini, anche di proroghe, ma personalmente non mi sembra che questa oggi sia la priorità. Se qualcuno ha in mente di cambiare quella norma non lo so, ma comunque non è una mia priorità”.
“La materia è del consiglio federale – spiega ancora Malagò -. Un consiglio federale che è composto da Lega Nazionale Dilettanti, rappresentanti dei calciatori, rappresentanti degli allenatori e delle tre leghe professionistiche. Per questo, ricevuta la lettera, ho chiamato il sindaco Leccese. Ci siamo sentiti al telefono e gli ho detto quello che ho spiegato: non è materia del presidente, ma del consiglio federale, quindi non c’è niente che io possa dire. E comunque non mi sembra che, tra i problemi, questa sia una priorità”.
https://www.telebari.it/sport/257101-ma ... orita.html
Ahó...77...BariCatanzaro1972 ha scritto: lun giu 22, 2026 21:44Ah Viti' e che te devo di!Rosencratz ha scritto: lun giu 22, 2026 21:28 Malagò: “Multiproprietà? Ho parlato con Leccese. È materia del consiglio federale, non una priorità”
“Ho risposto al sindaco Vito Leccese, l’ho chiamato e ci siamo sentiti al telefono”. A parlare è Giovanni Malagò, il nuovo presidente della Federcalcio. Il tema è quello della multiproprietà e l’informazione arriva durante la prima conferenza stampa tenuta da Malagò, subito dopo l’elezione. Il primo cittadino, due settimane fa, aveva inviato una lettera ai due candidati alla presidenza della Figc: “Nessuna proroga allo stop del 30 giugno del 2028 per la multiproprietà nel calcio italiano”, aveva chiesto Leccese. Giancarlo Abete – l’altro candidato, risultato poi perdente – aveva risposto con una lettera. Da Giovanni Malagò nessuna risposta formale. Oggi, però, la notizia di una telefonata.
“Non ho risposto ufficialmente perché sono una persona seria – ha detto Malagò -. La risposta ufficiale di un candidato alla presidenza non ha alcun valore. Abete, a prescindere dalla sua candidatura, ha una carica istituzionale: è il presidente della Lega Nazionale Dilettanti e ha deciso di rispondere su carta intestata. Io due settimane fa non avevo né ruolo né carta intestata da usare”. Poi, il punto. “C’è una norma – spiega Malagò -, che non ho fatto io e che è stata approvata dal consiglio federale. Ci sono state varie vicissitudini, anche di proroghe, ma personalmente non mi sembra che questa oggi sia la priorità. Se qualcuno ha in mente di cambiare quella norma non lo so, ma comunque non è una mia priorità”.
“La materia è del consiglio federale – spiega ancora Malagò -. Un consiglio federale che è composto da Lega Nazionale Dilettanti, rappresentanti dei calciatori, rappresentanti degli allenatori e delle tre leghe professionistiche. Per questo, ricevuta la lettera, ho chiamato il sindaco Leccese. Ci siamo sentiti al telefono e gli ho detto quello che ho spiegato: non è materia del presidente, ma del consiglio federale, quindi non c’è niente che io possa dire. E comunque non mi sembra che, tra i problemi, questa sia una priorità”.
https://www.telebari.it/sport/257101-ma ... orita.html
Il monopoli voleva lo stadio san nicola ad uso esclusivo con la gestione per 1 anno?-IlTOBRACovalieri- ha scritto:Aveva in mano la possibilità di farli fallire e si è messo a 90
Niente favoletta sulle querele dopo quelle sulle brochure, poteva farli fallire e non l'ha fatto. Bastava regalare lo stadio per un anno al monopoli che "lo chiedeva ad uso esclusivo" e si era parato il culo perché non era obbligato. Poteva farli fallire e invece ci ha regalato la schiavitù a tempo indeterminato