I miei 20 anni su solobari.it...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

ultraincazzato
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: I miei 20 anni su solobari.it...

Messaggio da ultraincazzato »

Auguroni!!!!!!
Nec recisa recedit
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Re: 20 anni su solobari.it...

Messaggio da Pino »

APOL ha scritto: mer mag 20, 2026 9:12Ventidue anni. Se ci pensate bene, sono un’intera vita.

È incredibile come quello che è iniziato per me nel 2004, davanti a uno schermo di un computer che sembrava preistoria, si sia trasformato in un filo invisibile che ha cucito insieme i nostri destini. Solobari.it non è mai stato solo un sito di tifosi; per noi è stato una casa, un rifugio, una piazza virtuale dove la distanza tra le nostre vite si annullava ogni volta che la palla rotolava sul prato del San Nicola.

Siamo passati attraverso tutto. Abbiamo condiviso il sapore amaro delle delusioni, di quelle domeniche passate a fissare il monitor cercando spiegazioni che non arrivavano mai, e abbiamo urlato di gioia in momenti che hanno segnato la nostra storia. Ma, a guardarsi indietro oggi, la vera vittoria non è nei tabellini o nelle classifiche. La vera vittoria siete voi, amici miei.

Abbiamo visto passare gli anni. Siamo cresciuti, alcuni di noi hanno messo su famiglia, altri hanno cambiato città, molti hanno iniziato questo viaggio con i capelli scuri e oggi li guardano cambiare colore, ma la passione è rimasta identica. Siamo diventati grandi insieme.

Quante amicizie sono nate tra un post e l'altro, quanti sfottò, quante discussioni infinite che finivano sempre con quel senso di appartenenza che solo chi tifa Bari può capire. Quel "noi" non era solo riferito alla squadra, era riferito a questo gruppo, a questa comunità che ha saputo esserci nei momenti in cui la vita, fuori dal calcio, ci metteva a dura prova.

Guardando indietro a quel 2004, provo una gratitudine immensa. Grazie per aver trasformato una passione solitaria in un cammino condiviso. Grazie per ogni battuta, per ogni conforto e per non aver mai mollato, proprio come quella maglia che portiamo cucita addosso.

Il tempo corre veloce, ma la bellezza di aver condiviso questa fede con persone che oggi sento amiche, anche senza esserci mai stretti la mano a volte, è il trofeo più prezioso che potessi desiderare.

Sempre forza Bari, e grazie di cuore a tutti voi, compagni di questo lunghissimo, meraviglioso viaggio.
:occhioni:
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***
tifosobarese92
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da tifosobarese92 »

augurissimi
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.
peronitrequarti
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da peronitrequarti »

Io mi ricordo l anno in cui mi i iscrissi...era il 2009 e mentre ero alle prese con passvuord e nicneim stavo acquistando quote di un maneggio in toscana
Cremare e la goduria mia.
santos85
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da santos85 »

bello questo post, carico anche di tanta nostalgia!

un bravo all'autore!

mi ci rivedo, sono ormai 22 anni di vita su Solobari: ho conosciuto tante persone di questo sito, stretto tante amicizie, fatto parte della squadra amatoriale Hearts United di tutti iscritti al sito, mi sono diplomato, laureato, cambiato città, cambiato lavori, ma una cosa è rimasta sempre uguale....L'AMORE PER IL BARI
peronitrequarti
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da peronitrequarti »

BRIGANTE ha scritto: mer mag 20, 2026 9:12 Io compio 20 anni il prossimo Ferragosto :occhioni:
U frà e c sta fasc do nind a vindann?io alla tua età nel 1992 m n scibb a iOS in Grecia u macidd ald ca cerofolino e dorvadd
Cremare e la goduria mia.
35007
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da 35007 »

Eccomi qui tra i più vecchi che continuano a scrivere, mi iscrissi con il nome baresitàestrema e qualcuno si incazzò perché era il nome di un gruppo della curva degli anni '80 ed io manco lo ricordavo. Mi ero appena trasferito a Bologna e mi aiutò a iscrivermi un amico tarantino (interista), per me il pc era un mondo sconosciuto. Comunque alcuni dei "vecchi" mi mancano, altri per niente...uno a cui volevo davvero bene era max bari o qualcosa del genere che abbandonò il sito per alcuni battibecchi
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA
grande fratello
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da grande fratello »

20 anni anche per me, prima stavo sul forum di asbari.it quando si poteva scrivere liberamente, poi lo chiusero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
calamaro
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da calamaro »

Il pensiero va ai tanti utenti che non scrivono più soprattutto nella sezione nonsolobari, sono stati anni di puro divertimento, come non ricordare il simpaticissimo Piero
PIERO PRESENTE
69arsura
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 69arsura »

Mamma mia quanto siete vecchi.

Inviato dal mio Pixel 9 utilizzando Tapatalk

NAVY SEALS BARI http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 4&t=191161
LA COLPA E' SEMPRE DI CHI NON REGGE
Ogni mattina un cavallo si alza e sa che dovrà nitrite e sbattere gli zoccoli, non importa se nitrisci o sbatti gli zoccoli, na cos ie cert, appena ti alzi la mattina da iess cavadd CIT ME STESSO MEDESIMO

MN LIBBHERE
Il Cagone ha scritto:
Rips ha scritto:
Google Adsense [Bot] ha scritto:potete mettere l'mn.
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

69arsura ha scritto:Mamma mia quanto siete vecchi.

Inviato dal mio Pixel 9 utilizzando Tapatalk
Awand a jidd

Lo dobbiamo dire che adesso bevi meno di una cassa di Peroni allo stadio?
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
UBE'FEAVV
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da UBE'FEAVV »

Bellissimo, ricordi, ricordi e ricordi...
Leggevo e non scrivevo poi una sera mi sono urtato per un post, mi sono iscritto e da allora alla fine della serata di ogni giorno che manda il Signore, una letta maledetta delle chiacchiere e dei commenti, soprattutto per come stiamo messi, cmq la devo fare...
Un caro saluto a tutti i boomer (io 1966) di questo forum, non sto a Bari e quanto mi manca tutto...
È un semplice sito che mi collega in un istante a Bari, alla città, ai parenti, alla squadra, all'aria, al lungomare, al nostro parlato e avast che mi commuovo...
Va bene così, ci siamo e ci staremo se Dio vuole in giorni più felici come a quei pochi che abbiamo passato...
Un caro saluti a tutti
U BAR E' FORT E A VA VENG!
barilontano
Galletto
Galletto

Messaggio da barilontano »

22 anni a Novembre.

Mi ricordo anche quando ho cliccato su registra.... Altri tempi, altra internet e i Matarrese da Cacciare...
Sempre in ansia....
DOCCE&GABBANA
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da DOCCE&GABBANA »

Anche io 20 anni di registrazione su solo bari, penso ad Agosto 2006..

Da ragazzino il calcio ovviamente lo vivevo con altra enfasi, il lavoro le responsabilità e lo schifo del calcio degli ultimi anni mi hanno fatto allontanare sicuramente dalla Serie A, il Bari lo seguo ancora e non so perché...grazie ai DeLa ci sono state partite questa stagione dove vedevo sinner dal cellulare e lasciavo andare la partita sulla TV, che più che partita bisognerebbe chiamarlo pianto

Cmq speriamo di retrocedere quest'anno
viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da viafiorino »

peronitrequarti ha scritto: mer mag 20, 2026 18:38
BRIGANTE ha scritto: mer mag 20, 2026 9:12 Io compio 20 anni il prossimo Ferragosto :occhioni:
U frà e c sta fasc do nind a vindann?io alla tua età nel 1992 m n scibb a iOS in Grecia u macidd ald ca cerofolino e dorvadd
Onest
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
Rispondi