BariCatanzaro1972 ha scritto: lun ago 17, 2026 22:25
Gool_goool_gooool ha scritto: lun ago 17, 2026 20:58
la cosa più difficile è stare tutti dalla stessa parte. Penso sia nella natura dell'uomo.
Nel nostro caso c'è però una necessità, che una unione di intenti potrebbe essere piu efficace di tante idee spaiate.
Del resto mancano solo uno o due anni. E' importante che si abbia tutti in mente il rischio di questa situazione. Non sono proprietario del forum, ma fra due anni potrebbe anche scomparire. Mancherà la ragion d'essere. Gia ora si incominciano a vedere le conseguenze.
Credo che oggi ognuno dovrebbe rendersi conto di vivere una situazione particolare e che il proprio contributo potrebbe fare la differenza.
Un forum non sarà il solo sfogo. Ma per lo meno qua si ha possibilità di "discutere". Un domani ogni discussione potrà essere inutile.
Condivido tutto, ma temo sia già inutile
oggi non è ancora inutile. I termini non sono ancora definiti.
Abbiamo una società che ha interessi che la cosa (la multiproprietà) vada avanti in modo indefinito. Ovvero che non termini nel 2028 ma prosegua oltre. In caso venga approvato questo progetto (a cui il capo attuale della figc non si è detto contrario, solo che per lui attualmente la discussione non è ancora prioritaria) verrebbe meno del tutto la speranza di potersi liberare in modo definitivo e completo della morsa che oggi ci attanaglia, sottraendoci dal poter sognare ogni qualsiavoglia traguardo sportivo.
Attualmente, viste le poche presenze allo stadio, e la quasi indifferenza dei tifosi verso la costruzione della squadra, sembra darti ragione. Non c'è discussione. Io fatico a comprendere anche che ci sia venuto a fare Marino qui a Bari e qual è il suo obiettivo. Qualora fosse prendersi lo stipendio (che non dovrebbe essere meno alto di Luigi) e ottemperare alla richieste della società, che potrebbe anche essere quella di far sprofondare ancora di più la squadra o tenerla in galleggiamento in serie C, direi che siamo allineati nel ritenere che Marino rappresenti lo specchietto per le allodole. Dopo tutto ha già riferito di non essere interessato all'unica cosa chiara scritta nella lettera al sindaco. Non è venuto qua per traghettare il Bari nelle mani di qualcun altro.
In serie C, volendo, è possibile anche fare bene visto che non si ha il rischio d'impresa. Quindi lo specchietto potrebbe funzionare, ma non credo per tenersi buoni i tifosi (quelli magari potrebbe convincerli con anche meno) ma i gli apparati istituzionali. Ma è solo un'ipotesi. L'unica cosa certa è che al 2028 o si è fuori oppure si sarà ancora dentro. E la discussione su cosa fare, che si traduce anche nel cosa non fare, sta nell'attribuire a questa fase (massimo di due anni) la massima partecipazione non partecipata.
Non siamo quindi non interessati, siamo fortemente interessati alla fine di questo incubo.