ZAMBROTTA, VENTOLA E CASSANO RIPAGANO DI PUNTA PEROTTI

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

CharlieBrigante
Biancorosso
Biancorosso

ZAMBROTTA, VENTOLA E CASSANO RIPAGANO DI PUNTA PEROTTI

Messaggio da CharlieBrigante »

Riporto da "La Gazzetta del Mezzogiorno" di oggi:

"...La vicenda Punta Perotti ha, indubbiamente, causato gravi disagi all'azienda di famiglia. Economicamente è stata una mazzata dura da digerire. Per fortuna, le cessioni di Zambrotta, Ventola e Cassano hanno consentito al gruppo di restare in piedi. E oggi posso dire con vanto, che l'impresa Mataresse è una delle più importanti del sud. Pensate, abbiamo vinto grossi appalti al nord, Padova e Bologna su tutti. per noi i conti in regola sono sempre stati motivo di vanto. Sarà così anche in futuro. Naturalmente con l'obbligo ci conciliarli con i risultati sportivi..."

Come certamente avrete capito, questo è un'estratto dell'intervista di ieri di Matarrese.
Inutile pure dire che sono rimasto sbalordito quando l'ho letta. Ero già abituato alle solite interviste del nostro presidente, con i suoi proclami da far cadere le braccia (dopo la partita col Palermo di andata aveva dichiarato che avremmo potuto senza problemi raggiungere la A; molto prima, ma anche nell'immediata vigilia, ma che dico, anche oggi è convinto che non avremmo dovuto finire in C perchè la squadra era di livello superiore) si era già segnalato come gatto nero e sparacazzate, ma questa poi ha del surreale: ha avuto l'ardire di dire pubblicamente che ha usato soldi del Bari per immeterli nella società di famiglia!
Se da un lato morale è chiaramente un'azione spregevole (quando lo capirà che il Bari non è la squadra della sua famiglia...), sono molto curioso di approfondire il lato tecnico della faccenda: è cosa lecita che in una sociètà per azioni qual'è il Bari sia permesso il trasferimento di fondi ad altra società, se si (come purtroppo posso intuire), allora ciò è avvenuto con il consenso di tutti i soci? E' normale che i soldi dei nostri abbonamenti siano finiti nelle sue tasche? Cosa ne pensate in proposito, e soprattutto cosa sapete al riguardo?
LA BARI SIAMO NOI...E' UN SENTIMENTO FANTASTICO...LA BARI SIAMO NOI...
Igor Protti
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Igor Protti »

non è una novita'......ne tantomeno ci voleva enzo tamborra per saperlo.....chi a BARI non sa che la vicenda di punta perotti è direttamente collegata alle vicende dell'as bari?????
#SSM originals
CharlieBrigante
Biancorosso
Biancorosso

Che la voce girasse è chiaro, non era una novità, ma stavolta è diverso, stavolta c'è la conferma pubblica da parte dell'interessato. Sono indignato non della notizia (non nuova) che Mataresse abbia preso soldi dal Bari ma della sua mancanza di ritegno per averlo reso pubblico, soprattutto all'indomani di una retrocessione (in pratica: oltre il danno la beffa), e per il modo in cui l'ha fatto, vantandosi dei suoi appalti al nord vinti con i soldi dell' AS Bari.
Igor Protti
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Igor Protti »

chi non è indignato???????
#SSM originals
nibbio
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: ZAMBROTTA, VENTOLA E CASSANO RIPAGANO DI PUNTA PEROTTI

Messaggio da nibbio »

CharlieBrigante ha scritto:Riporto da "La Gazzetta del Mezzogiorno" di oggi:

"...La vicenda Punta Perotti ha, indubbiamente, causato gravi disagi all'azienda di famiglia. Economicamente è stata una mazzata dura da digerire. Per fortuna, le cessioni di Zambrotta, Ventola e Cassano hanno consentito al gruppo di restare in piedi. E oggi posso dire con vanto, che l'impresa Mataresse è una delle più importanti del sud. Pensate, abbiamo vinto grossi appalti al nord, Padova e Bologna su tutti. per noi i conti in regola sono sempre stati motivo di vanto. Sarà così anche in futuro. Naturalmente con l'obbligo ci conciliarli con i risultati sportivi..."

Come certamente avrete capito, questo è un'estratto dell'intervista di ieri di Matarrese.
Inutile pure dire che sono rimasto sbalordito quando l'ho letta. Ero già abituato alle solite interviste del nostro presidente, con i suoi proclami da far cadere le braccia (dopo la partita col Palermo di andata aveva dichiarato che avremmo potuto senza problemi raggiungere la A; molto prima, ma anche nell'immediata vigilia, ma che dico, anche oggi è convinto che non avremmo dovuto finire in C perchè la squadra era di livello superiore) si era già segnalato come gatto nero e sparacazzate, ma questa poi ha del surreale: ha avuto l'ardire di dire pubblicamente che ha usato soldi del Bari per immeterli nella società di famiglia!
Se da un lato morale è chiaramente un'azione spregevole (quando lo capirà che il Bari non è la squadra della sua famiglia...), sono molto curioso di approfondire il lato tecnico della faccenda: è cosa lecita che in una sociètà per azioni qual'è il Bari sia permesso il trasferimento di fondi ad altra società, se si (come purtroppo posso intuire), allora ciò è avvenuto con il consenso di tutti i soci? E' normale che i soldi dei nostri abbonamenti siano finiti nelle sue tasche? Cosa ne pensate in proposito, e soprattutto cosa sapete al riguardo?

E possibile farlo, da quando le squadre di calcio sono diventate società a scopo di lucro.
Un presidente di una società di calcio dei suoi soldi puo' farne quello che vuole, purtroppo...
Ascolta ti dico la mia, ieri su telebari ho ascoltato l'intervista a matarrese e ha detto quello che tu hai letto sulla gazzetta oggi, io sono rimasto molto sorpreso, xchè credevo, come suo solito che avrebbe detto una marea di cazzate, sul fatto dei bilanci, ecc, invece ha ammesso che i soldi incassati, non erano spesi per pareggiare i bilancio della società di calcio, ma per ripianare i debiti dell'impresa di famiglia....
Ora da sportivo e tifoso del bari, ti dico che è stata una cosa spregevole, xchè ha affossato una società che per noi tifosi era un motivo di vanto, ma da uomo io credo che foprse avrei fatto la stessa cosa...
L'impresa stava x fallire, x colpa di punta perotti, che è stata autorizzata dal comune di bari e qui mi fermo e non vado oltre, l'impresa fallita significava operai in mezzo alla strada e io ne so qualcosa xchè come carpentiere ci lavora un mio amico, quindi tutti quanti credo avremmo fatto la stessa cosa.....
scarrone
Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras

Messaggio da scarrone »

La questione è nota da anni a tutti a Bari.
Comunque mi chiedo come abbia potuto distrarre fondi da una società per portarli in un'altra. A bilancio cosa ha iscritto "spese per salvataggio impresa Salvatore Matarrese s.p.a."? Credo che sia illegale e penalmente perseguibile il passaggio di soldi tra società diverse senza gistificazione in bilancio.
Ferioli, Maldera, Frappampina, Materazzi, Punziano, Consonni SCARRONE, Sigarini, Penzo, D'Angelo, Biloni.
(Bari 1976)
galletto75
Galletto
Galletto

Messaggio da galletto75 »

Pensate, in casa Juventus è successo il contrario : si chiudono gli stabili-
menti FIAT per pagare gli stipendi miliardari di Del Piero & altri !

Sia chiaro: a me fa schifo anche questo altro atteggiamento estremo. Le
squadre di calcio non devono avere i bilanci in comune con quelli di impre-
se o società di altro genere.
Pietro ADK
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Pietro ADK »

IERI HO AVUTO LA CONFERMA DI QUELLO CHE PENSAVO DAL 2000 2001.
QUANDO CHIESI AD UN GIORNALISTA: MA I SOLDI DI CASSANO,VENTOLA,ZAMBROTTA,BRESSAN ECC ECC CHE FINE HANNO FATTO? SECONDO ME LI HA UTILIZZATI PER PUNTA PEROTTI !
IL GIORNALISTA MI RISPOSE: MA NO ! MATARRESE NON E' TIPO DI FARE CERTE COSE, PUO' DARSI CHE SIANO SERVITI PER LA GESTIONE DEL CLUB IN QUESTI ANNI.

SCANDALOSO. ADESSO VOGLIO UN APPARTAMENTO DA MATARRESE !
MODERATORE ... MODERISC' A CUSS !
U.C.N.86
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da U.C.N.86 »

Ragazzi questa mi sembra tanto la vicenda accaduta qualche anno fa in spagna al presidente dell'atletico madrid jesus gil. Egli era sindaco di Marbella e presidente dell'atletico madrid e passava continuamente da 1 parte all'altra i soldi. Per questo fatto ha dovuto pagare con anni di galera e inibizione a vita dalle cariche pubbliche. Ora mi chiedo..il caso di Matarrese può essere cosiderato uguale a questo? in tal caso sarebbero cazzi x matarra..
100% ANTI-LECCESE
vituccio
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da vituccio »

L' AS BARI E' STATA SEMPRE L'IMPRESA
CHE GLI PRODUCE ECONOMICAMENTE MOLTO....
ECCO PERCHE' NON CEDE....SE CEDE FALLISCE....
EHI! AMIGO TU VUOI DISTRUGGERE IL MONDO....CHI COMANDA NON DA SPAZIO OK!!CAMBIA FORZA..LA TUA FORZA E NELLE IDEE!![/img][/size]
ciccil82
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da ciccil82 »

NIENTE DI NUOVO....GIA SI SAPEVA TUTTO
AMA LA VITA...BEVI PERONI !

LA BARI UNICO AMORE!NON TIFO PER GLI SQUADRONI IO TIFO TE!
ovest27
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da ovest27 »

galletto75 ha scritto:Pensate, in casa Juventus è successo il contrario : si chiudono gli stabili-
menti FIAT per pagare gli stipendi miliardari di Del Piero & altri !
allora c'è da sperare che finiscano Punta Perotti e con il ricavato poter onorare altri due anni di contratto a Markic! 8)
".. se prima ero innamorato, ora me la voglio sposare..." Sandro Tovalieri - 16/07/2018
...Baimorris, baimorris, baimorris.....
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

U.C.N.86 ha scritto:Ragazzi questa mi sembra tanto la vicenda accaduta qualche anno fa in spagna al presidente dell'atletico madrid jesus gil. Egli era sindaco di Marbella e presidente dell'atletico madrid e passava continuamente da 1 parte all'altra i soldi. Per questo fatto ha dovuto pagare con anni di galera e inibizione a vita dalle cariche pubbliche. Ora mi chiedo..il caso di Matarrese può essere cosiderato uguale a questo? in tal caso sarebbero cazzi x matarra..
Ti pare che se ne sarebbe uscito con dichiarazioni pubbliche? Ovviamente no. L'ha detto candidamente perchè è lecito.
Che ci dia fastidio è ovvio, però in effetti pensate a quanti operai e tifosi del Bari sarebbero finiti in mezzo ad una strada se l'azienda Matarrese fosse fallita a causa del fattaccio Punta Perotti...
Credo che se glielo andassi a chiedere ai dipendenti di Matarrese ed alle loro famiglie ti risponderebbero: "vafancùl o' Bbàr...".
Piuttosto, se io fossi stato in Matarrese avrei cercato con tutti i mezzi di farmi risarcire dal Comune di Bari (e cioé da noi...) perchè non è possibile che prima si dia l'autorizzazione e poi la si revochi. Questi sono i classici "dispettucci" tra fazioni politiche diverse, che poi alla fine paghiamo noi!
Ce sckìf...
CharlieBrigante
Biancorosso
Biancorosso

Concordo con Harlan. Sarebbe stato più corretto, era questo che cercavo di dire con il mio intervento, che c'erano sicuramente altri modi per intervenire, non di certo appropriarsi dei soldi delle cessioni. Non so cosa avrei fatto al posto suo, ma avrei fatto sicuramente di tutto per evitare di compiere un atto così vigliacco.
Luca 79
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da Luca 79 »

ovest27 ha scritto: allora c'è da sperare che finiscano Punta Perotti e con il ricavato poter onorare altri due anni di contratto a Markic! 8)
Mi sa che tra Markic e Punta Perotti, il più abusivo è Markic :)

ABBATTIAMOLO!! :x
Rispondi