22/09/04 - Anaclerio: Buon pari su un campo difficile

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Rispondi
Marcomerlino
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

22/09/04 - Anaclerio: Buon pari su un campo difficile

Messaggio da Marcomerlino »

(Gazzetta del Mezzogiorno)

E' piuttosto soddisfatto al termine della gara, Michele Anaclerio. Non nasconde la sua approvazione per quanto il Bari, che ha rientrerà in sede oggi contrariamente al programma iniziale (era previsto un charter) ha saputo dimostrare contro un avversario ostico come il Cesena, ma lascia comunque trasparire un po' di rammarico: «Ritengo che questo sia un ottimo risultato - spiega ai giornalisti - e lo dico perché abbiamo giocato su un campo decisamente difficile, contro una squadra ben attrezzata e che son certo sarà in grado di poter dire la sua in questo campionato. Tuttavia, non nascondo un pizzico di rammarico per alcune occasioni che ci sono capitate nel corso del confronto. Mi riferisco, in particolare, a quella bellissima girata dal limite di Santoruvo, nel secondo tempo, che ha costretto il portiere cesenate ad un difficile intervento. Sono convinto che, se avessimo segnato in quella circostanza, per noi le cose si sarebbero messe meglio ed avremmo anche potuto vincere il confronto».
Il Bari ha avuto modo, fra l'altro, anche di protestare nell'occasione del gol del Cesena...: «E' vero, in occasione del gol subito abbiamo protestato perché ci è sembrato che il giocatore del Cesena che ha segnato non si trovasse in posizione regolare nel momento in cui ha calciato a rete. Onestamente, però, devo dire che io non ho visto bene l'azione e quindi non mi va di esprimere un parere personale su questo episodio. Sono contrariato, però, per alcune decisioni arbitrali che, a mio modo di vedere, ci hanno fortemente penalizzato. Sono convinto infatti che ci potevano stare ben due rigori a nostro favore, ma inspiegabilmente il direttore di gara non li ha concessi. Purtroppo sono cose che succedono, ma spero che non si verifichino più nel corso della stagione».
Qual è invece il suo commento su quello che è accaduto a Indiveri?
«Siamo tutti preoccupati e dispiaciuti per il nostro collega Indiveri e speriamo sinceramente che non ci siano problemi».
A detta di molti, al di là del verdetto finale, la prestazione della squadra non è stata poi così negativa...
«Solitamente, almeno per quello che mi riguarda, mi faccio giudicare dal mister. Per quanto concerne i miei compagni, come ho già precisato, credo che tutto il collettivo abbia dimostrato di avere i numeri giusti per fare bene in un campionato lungo, difficile e competitivo come la serie B. Forse è mancata la concentrazione giusta per tutti i novanta minuti, ma stiamo comunque lavorando anche in questo senso».
Rispondi