Messi? Poteva venire al Como ...
Moderatori: sirius, Pino, divin gallo
- Terrone inside
- Fedelissimo

Messi? Poteva venire al Como ...
"Messi? Poteva venire al Como"
Rivelazione shock di Enrico Preziosi, patron del Genoa: "Venne da noi per un provino: aveva 15 anni e un nostro dirigente decise di non portare a termine la trattativa"
ROMA - Leo Messi poteva finire al Como. La rivelazione è di Enrico Preziosi, all'epoca presidente del club lombardo: "Venne da noi per un provino: aveva 15 anni e lo scartammo". L'attuale patron del Genoa, intervistato da Sky Sport 24, ammette di non provare alcun rammarico per la scelta. "Non si decise di prenderlo per varie situazioni del Como: ogni tanto si fa qualche errore, neanche lo ingaggiammo".
TROPPI OSTACOLI - Tra i motivi della rinuncia anche dei problemi con la famiglia dell'argentino. "Quando si prende un ragazzo - racconta Preziosi - c'è tutta una trafila anche per quanto riguarda i genitori, bisogna sistemarli in Italia. C'era tutta una situazione che impegnava la società a fare determinate cose, perché era minorenne. Certo che a vederlo adesso si può dire che avremmo sistemato i bilanci per trent'anni. Avere uno come lui è come avere mezza squadra".
COLPA DI UN DIRIGENTE - Il numero 1 rossoblù ci tiene a specificare di non essersi occupato in prima persona della trattativa. "I fenomeni ci sono sempre, allora non ero io il fenomeno, era qualcun altro, però va bene così. Molto spesso sono i direttori sportivi che si occupano dei ragazzi giovani, che decidono di ingaggiarlo o no. Non è per scaricare la colpa, ma è stato così. Avevamo una persona che lo seguiva, avevamo parlato con la famiglia, era molto entusiasta di venire in Italia, però poi non se n'è fatto niente".
SISTEMA ITALIANO SBAGLIATO - Preziosi sfrutta l'occasione per criticare il sistema calcio in Italia, privo di cultura giovanile. "Si è pensato di non prenderlo anche per quell'approccio che noi abbiamo, con un po' di disinteresse a seguire i ragazzi giovani. Quasi nessuno prende giocatori così, pensando di fare tutta la trafila per farlo diventare un giocatore importante e poi fargli un contratto da professionista".
(07 aprile 2010)
in aggiunta, per quei pochissimi che non lo avessero ancora visto, il video con il poker di reti firmato dall'argentino ieri sera:
p.s.: piccolo parere personale: a parte i 4 gol di ieri sera, che vanno comunque conteggiati al netto di una difesa dell'Arsenal un pò imbarazzante, penso che questo sia realmente il miglior giocatore degli ultimi 10 anni (almeno). Per me è ormai ai livelli dei vari Zidane, Baggio, Ronaldo ecc.
Rivelazione shock di Enrico Preziosi, patron del Genoa: "Venne da noi per un provino: aveva 15 anni e un nostro dirigente decise di non portare a termine la trattativa"
ROMA - Leo Messi poteva finire al Como. La rivelazione è di Enrico Preziosi, all'epoca presidente del club lombardo: "Venne da noi per un provino: aveva 15 anni e lo scartammo". L'attuale patron del Genoa, intervistato da Sky Sport 24, ammette di non provare alcun rammarico per la scelta. "Non si decise di prenderlo per varie situazioni del Como: ogni tanto si fa qualche errore, neanche lo ingaggiammo".
TROPPI OSTACOLI - Tra i motivi della rinuncia anche dei problemi con la famiglia dell'argentino. "Quando si prende un ragazzo - racconta Preziosi - c'è tutta una trafila anche per quanto riguarda i genitori, bisogna sistemarli in Italia. C'era tutta una situazione che impegnava la società a fare determinate cose, perché era minorenne. Certo che a vederlo adesso si può dire che avremmo sistemato i bilanci per trent'anni. Avere uno come lui è come avere mezza squadra".
COLPA DI UN DIRIGENTE - Il numero 1 rossoblù ci tiene a specificare di non essersi occupato in prima persona della trattativa. "I fenomeni ci sono sempre, allora non ero io il fenomeno, era qualcun altro, però va bene così. Molto spesso sono i direttori sportivi che si occupano dei ragazzi giovani, che decidono di ingaggiarlo o no. Non è per scaricare la colpa, ma è stato così. Avevamo una persona che lo seguiva, avevamo parlato con la famiglia, era molto entusiasta di venire in Italia, però poi non se n'è fatto niente".
SISTEMA ITALIANO SBAGLIATO - Preziosi sfrutta l'occasione per criticare il sistema calcio in Italia, privo di cultura giovanile. "Si è pensato di non prenderlo anche per quell'approccio che noi abbiamo, con un po' di disinteresse a seguire i ragazzi giovani. Quasi nessuno prende giocatori così, pensando di fare tutta la trafila per farlo diventare un giocatore importante e poi fargli un contratto da professionista".
(07 aprile 2010)
in aggiunta, per quei pochissimi che non lo avessero ancora visto, il video con il poker di reti firmato dall'argentino ieri sera:
p.s.: piccolo parere personale: a parte i 4 gol di ieri sera, che vanno comunque conteggiati al netto di una difesa dell'Arsenal un pò imbarazzante, penso che questo sia realmente il miglior giocatore degli ultimi 10 anni (almeno). Per me è ormai ai livelli dei vari Zidane, Baggio, Ronaldo ecc.
non è la fame ma è l'ignoranza che uccide
- italospagnolo
- Fedelissimo

Re: Messi? Poteva venire al Como ...
Purtroppo di fenomeni come Messi a livello giovanile ce ne sono parecchi ma non tutti riescono a sfondare. Certo,uno dovrebbe essere cieco per non notare le qualità di Messi già a 15 anni ma comunque non era facile credere in lui per via del suo handicap fisico (mi riferisco al problema ormonale che gli impediva di crescere).Il Barcellona credette in lui pagando anche le costose cure mediche.Alla fine hanno avuto fortuna entrambi.Ma non sempre è così.Ho visto parecchi giovani perdersi perchè non hanno avuto qualcuno che credesse davvero in loro.
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
- enzo_forza bari
- Fedelissimo

PISTOLA..................
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'
- Derick
- Fedelissimo

CHE C.IOLA
SARCASM IS JUST ANOTHER FREE SERVICE I OFFER
AelleE OttOseI ha scritto:gesu, come mina, si è ritirato dalle scene ma continua a incidere dischi e registrare
- joker88
- Fedelissimo

- Località: Pontenure, Piacenza,addò morì Crist - Verona frappìk...speram bùn dò g vol la grazj
Sarebbe stato il primo guadagno di quell'uomo senza rubare , peccato
Do you wanna know why I use a knife?
Guns are too quick. You can't savor all the little...emotions.
Guns are too quick. You can't savor all the little...emotions.
- Emiliano Zapata
- Fedelissimo

- Località: HUELVA - MINISTRO DELLE ATTIV. MUSICALIeDELLE POLITICHE GIOVANILI - RBR
io sapevo del provino di Messi con la Dinamo cheyenne ...ma pietro adk lo mandò via scappando perkè cantava solo reggaetton invece di Franco Staco
http://img224.imageshack.us/img224/1132/1002552la4.jpg
TARTAN ARMY BARI
presidente fondatore ed unico socio
------------ GRUPPO ARSENAL 9 ---------------
TARTAN ARMY BARI
presidente fondatore ed unico socio
------------ GRUPPO ARSENAL 9 ---------------
emigor ha scritto: non esagerare......
ma a londra sanno come funziona il fuorigioco?
#ssm addicted
napoli m****
napoli m****
- Max
- Fedelissimo

- Località: Se pò fà !04/04/08 Conte io mi scrivo questa data pò vdim ci ammandin veramend l promess ;)
- Contatta:
Emiliano Zapata ha scritto:io sapevo del provino di Messi con la Dinamo cheyenne ...ma pietro adk lo mandò via scappando perkè cantava solo reggaetton invece di Franco Staco
DAJE VENTURA! 
NO AD ANGELOZZI!!!!! SE CI SALVIAMO NGAN NGAN! è SOLO PER MISTER VENTURAAAAAAA!!!!!!!
BARI MI AVETE ROVINATO UN SOGNO!!!!!!STO QUASI PIANGENDO PER LA MIA DELUSIONE!!!!!!
NO AD ANGELOZZI!!!!! SE CI SALVIAMO NGAN NGAN! è SOLO PER MISTER VENTURAAAAAAA!!!!!!!
BARI MI AVETE ROVINATO UN SOGNO!!!!!!STO QUASI PIANGENDO PER LA MIA DELUSIONE!!!!!!
anch'io una volta potevo venire a Como
Si vorrebbe forse dire che la vita è una calamita?
- Atrix47
- Fedelissimo

- Contatta:
brav a u drimaun ke nn l'ha preso 
Liberi di sognare..
kosakko ha scritto:Andate a fare in culo !!!
- ciccillbaar
- Fedelissimo

PREZIOSI OGNI VOLTA CHE VEDE UN GIOCATORE FORTE DICE
POTEVA VENIRE AL COMO
POTEVA VENIRE AL GENOA
MA FAMM U PIACER
POTEVA VENIRE AL COMO
POTEVA VENIRE AL GENOA
MA FAMM U PIACER
LA BARI SIAMO NOI, E' UN SENTIMENTO FANTASTICO!
"è stat un momend di debolezz"
Angelozzi (ds Bari) con rabbia scalcia una sedia. Poi si calma: “Non abbiamo fatto nessuno in attacco”.
"è stat un momend di debolezz"
Angelozzi (ds Bari) con rabbia scalcia una sedia. Poi si calma: “Non abbiamo fatto nessuno in attacco”.
-
FOGGIA BIANCOROSSA
- Fedelissimo

- Località: FOGGIA - Case Popolari di Viale Mazzini / BARI STANIC - Via Cheren
con il culo sfondato che hanno quelle me.rde dell'inter, sicuro si infortunia prima di giocare con loro
*** BRIGATA KUTUZOVA - DELLA VODKA SEGUACI ***
SCANTINATI CURVA SUD - BARI CLUB ROBERT JARNI - STANIC BIANCOROSSA VIA CHEREN
SCANTINATI CURVA SUD - BARI CLUB ROBERT JARNI - STANIC BIANCOROSSA VIA CHEREN
- Colin D'bar
- Fedelissimo

maccaron
Per vincere occorre che il portiere pari, i difensori difendano, gli attaccanti attacchino e i centrocampisti... centrocampastino!
Arrigo Sacchi
Dicono che gli errori degli arbitri cor tempo se compensano. Allora dico:
fate presto perché io sto quasi per andà in pensione e sto sempre in rosso
Carlo Mazzone
Arrigo Sacchi
Dicono che gli errori degli arbitri cor tempo se compensano. Allora dico:
fate presto perché io sto quasi per andà in pensione e sto sempre in rosso
Carlo Mazzone
- BRIGANTE
- Fedelissimo

Vola, colomba bianca vola!