Al momento vivo in una villa non coperta da telecom ( nel senso che non ci sono proprio i cavi telefonici) e da qualche mese vado avanti con una chiavetta tre e un collegamento tramite access point più antenna piazzate sull'antenna tv dove riesco a connettermi in wireless con un negozio di internet e pago dieci euro al mese per questa connessione condivisa oltre che da me anche da altre 4 persone.
Ora quest'ultimo sta avendo problemi non so di cosa e quindi da un mese utilizzo esclusivamente la chiavetta tre e non so nemmeno se sto sforando o meno con i miei 3gb che tre mi mette a disposizione.
Oltre a questo il segnale tre qui è molto debole e quindi mi sogno sia di poter scaricare qualcosa con il p2p sia vedere videao su youtube sia tanto altro ancora.
Wimax, bandalarga ..qui..non arriva nulla anche se sono appena fuori dal paese.
Avete qualche consiglio da darmi?
Sto valutando di prendermi un antennina da inserire nella chiavetta per aumentare il segnale di Tre e contestualmente fare un abbonamento a Tim Mobile ( che prende molto bene..5 tacche) a 29 euro al mese e poter navigare illimitamente ( che poi non è vero sono massimo 9 Giga per trenta giorni) dalle 17 alle 9 e tutti i we.
Per chi si intende di internet, telefonia e antenne.
Moderatori: Rosencratz, Pino
-
Risopatateecozze
- Responsabile Photogallery

- Messaggi: 5013
- Iscritto il: ven feb 28, 2003 18:03
- joker88
- Fedelissimo

- Messaggi: 22481
- Iscritto il: lun gen 26, 2009 10:05
- Località: Pontenure, Piacenza,addò morì Crist - Verona frappìk...speram bùn dò g vol la grazj
Re: Per chi si intende di internet, telefonia e antenne.
escludendo il wimax e l'adsl che hai detto con certezza che non prende, non ti resta che l'hsdpa di 3 o vodafone.
Se non riesci a migliorare con 3 il segnale, dai un'occhiata alle offerte dati di voda a questo link http://www.areaprivati.vodafone.it/190/ ... caricabile
Se non riesci a migliorare con 3 il segnale, dai un'occhiata alle offerte dati di voda a questo link http://www.areaprivati.vodafone.it/190/ ... caricabile
Do you wanna know why I use a knife?
Guns are too quick. You can't savor all the little...emotions.
Guns are too quick. You can't savor all the little...emotions.
- ilpolpoarricciato
- Fedelissimo

- Messaggi: 2432
- Iscritto il: gio mar 08, 2007 14:07
- Località: Bari
Re: Per chi si intende di internet, telefonia e antenne.
Come conoscere la realtà di Bari...
www.bariwebtv.it
...il centro sociale trionferà...
cscnardullese.blogspot.com
www.bariwebtv.it
...il centro sociale trionferà...
cscnardullese.blogspot.com
Re: Per chi si intende di internet, telefonia e antenne.
ho lo stesso problema dell'utente risopatateecozze..io abito a 3.5 km dal paese e purtroppo nn ho ne l'adsl(xkè qui nn arriva proprio) e ne il telefono fisso(vado avanti cn i cellulari), io mi connetto ad internet tramite una chiavetta della vodafone da 3.2 e in qst zona la vodafone è l'unica ke prende "bene"...la velocità in download è bassisima e qnd ci sn giornate nn belle cn cielo nuvoloso la copertura di rete della vodafone ha difficoltà a prendere e talvolta sn costretto a rinunciare a collegarmi su internet!ora la mia domanda è questa:esiste un antenna ke mi possa permettere di aumentare la connettività o se acquisto in router wireless risolvo il problema?cosa mi consigliate di fare?
