Proposta modifica regolamento: *cambiamento delle fasce*
- u'mang
- Fedelissimo

- Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Proposta modifica regolamento: *cambiamento delle fasce*
con riferimento all'idea lanciata da joao in questo topic viewtopic.php?f=25&t=229281, avevo inizialmente espresso qualche dubbio dovuto soprattutto al fatto che una modifica così importante avrebbe rischiesto, a mio parere, una discussione più approfondita e condivisa da più persone.
Visto che nell'altro topic, però, la partecipazione andava aumentando con l'intervento di più utenti, ho deciso di lanciare questo sondaggio per cercare di capire cosa è meglio fare!
Continuo cmq a sostenere che ci debba essere una buona partecipazione per effettuare una modifica così importante, dunque riterrò il sondaggio valido e indicativo solamente se arriveremo ad almeno 17 voti, esattamente la metà degli iscritti!
vi elenco le proposte che son venute fuori, che mirano entrambe a cercare di limitare i pareggi:
1) fasce con "intorno" di 4: se due squadre totalizzano un punteggio all'interno della stessa fascia, si aggiunge un gol alla squadra che avrà distaccato l'avversario di almeno 4 punti. Esempio: Tizio-Caio finisce 70,5-66, entrambi dovrebbero realizzare 1 gol, ma in realtà si dà la vittoria a Tizio perchè ha distaccato Caio di almeno 4 punti.
2) riduzione delle fasce, da 6 a 4: questa opzione prevede un "restringimento" delle fasce, con i gol che scattano ogni 4 punti (invece di 6). 66=1 gol, 70=2 gol, 74=3 gol, 78=4 gol...e così via.
3) lasciamo tutto così com'è, vuoi per "tradizione", vuoi per mancanza di tempo per parlarne...fasce da 6 punti, senza "intorno" di 4.
Io non voto subito per non influenzare il voto, voterò a sondaggio in corso...lascio il sondaggio aperto fino alla scadenza dei pagamenti, ossia venerdì alle 12.00.
votate!
Visto che nell'altro topic, però, la partecipazione andava aumentando con l'intervento di più utenti, ho deciso di lanciare questo sondaggio per cercare di capire cosa è meglio fare!
Continuo cmq a sostenere che ci debba essere una buona partecipazione per effettuare una modifica così importante, dunque riterrò il sondaggio valido e indicativo solamente se arriveremo ad almeno 17 voti, esattamente la metà degli iscritti!
vi elenco le proposte che son venute fuori, che mirano entrambe a cercare di limitare i pareggi:
1) fasce con "intorno" di 4: se due squadre totalizzano un punteggio all'interno della stessa fascia, si aggiunge un gol alla squadra che avrà distaccato l'avversario di almeno 4 punti. Esempio: Tizio-Caio finisce 70,5-66, entrambi dovrebbero realizzare 1 gol, ma in realtà si dà la vittoria a Tizio perchè ha distaccato Caio di almeno 4 punti.
2) riduzione delle fasce, da 6 a 4: questa opzione prevede un "restringimento" delle fasce, con i gol che scattano ogni 4 punti (invece di 6). 66=1 gol, 70=2 gol, 74=3 gol, 78=4 gol...e così via.
3) lasciamo tutto così com'è, vuoi per "tradizione", vuoi per mancanza di tempo per parlarne...fasce da 6 punti, senza "intorno" di 4.
Io non voto subito per non influenzare il voto, voterò a sondaggio in corso...lascio il sondaggio aperto fino alla scadenza dei pagamenti, ossia venerdì alle 12.00.
votate!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.
VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__
- salipcio
- Fedelissimo

Re: Proposta modifica regolamento: *cambiamento delle fasce*
Solo una opzione? Se potessi voterei entrambe 1 e 2
Benny - Il gran visìr de tuti i terùn milanes - Io tifo solo IL Bari
La pazienza è l'arte di sperare ! Luc de Clapiers de Vauvenargues
I Ragazzi del Plesso
I Ragazzi del Plesso
- u'mang
- Fedelissimo

beh, scegline una!
personalmente le ritengo entrambe valide!
personalmente le ritengo entrambe valide!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.
- salipcio
- Fedelissimo

cosa succederebbe se uno totalizza 57,5 e l'altro 63,5?
stesso discorso, vero?
stesso discorso, vero?
Benny - Il gran visìr de tuti i terùn milanes - Io tifo solo IL Bari
I Ragazzi del Plesso
I Ragazzi del Plesso
Sì, finirebbe 0-1, a meno che non si decida che cmq debba essere totalizzato almeno 66, però occhio...salipcio ha scritto:cosa succederebbe se uno totalizza 57,5 e l'altro 63,5?
stesso discorso, vero?
Non so come si deciderà per i passaggi di turno successivi in caso di parità tra due squadre.
Con la fascia "intorno", si potrebbe falsare il dato delle reti realizzate, per cui se passa la squadra miglior differenza reti o con più reti segnate, con questo sistema si falserebbe un po' perchè chi ha totalizzato 63,5 avrebbe una rete all'attivo in più rispetto a chi ha totalizzato in un'altra partita 65-64. Se succede più volte in campionato, potrebbe capitare di beneficiare più volte di questo bonus. Se invece il criterio principale (sempre in caso di parità a fine "regular season") è quello della somma punti totale, allora non cambia niente
Ultima modifica di 70123 il mer ago 22, 2012 17:46, modificato 1 volta in totale.
Ciao Piero.edao ha scritto:una cosa sola posso prometterti e con gli occhi pieni di lacrime ed è che QUI DENTRO VIVRAI PER SEMPRE!
- u'mang
- Fedelissimo

Re: R: Proposta modifica regolamento: *cambiamento delle fas
no no...la soglia minima per il gol resta cmq 66!su questo punto io non mi muovo!se uno totalizza meno di 66 punti, è giusto che non faccia gol, indipendentemente da quanti punti totalizzi il suo avversario!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
- IlCanalone
- Fedelissimo

Mah a sto punto meglio lasciare lo scarto di 6 io voto per la terza
PRESIDENTE DELLA CANTINA SOCIALE DI SOLOBARI
http://www.solobari.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=142058
"Le tette sono senza ombra di dubbio la prova che in realtà l'uomo, riesce a concentrarsi su più cose contemporaneamente"
http://www.solobari.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=142058
"Le tette sono senza ombra di dubbio la prova che in realtà l'uomo, riesce a concentrarsi su più cose contemporaneamente"
- u'mang
- Fedelissimo

@70123, secondo il nostro regolamento, a parità di punti in classifica passa la squadra con più magic-punti, però nel caso estremo di parità anche in quello, contano le reti!
quindi cmq al di sotto dei 66 restano 0 gol, altrimenti questo dato falserebbe troppo la classifica!
anche l'intorno, in verità, potrebbe dare lo stesso problema, ecco perchè (meh, mo' ve lo dico
), se proprio dobbiamo modificare qualcosa io farei direttamente le fasce da 4 e stop.senza intorni nè contorni! 
quindi cmq al di sotto dei 66 restano 0 gol, altrimenti questo dato falserebbe troppo la classifica!
anche l'intorno, in verità, potrebbe dare lo stesso problema, ecco perchè (meh, mo' ve lo dico
Conservatore, voto per la proposta 3 :
Proposta 1 : 4 è troppo penalizzante
Proposta 2 : Si corre il rischio di vedere partite "pirotecniche", a svantaggio della differenza reti (che se non ricordo male è uno dei criteri della classifica)
Poi c'è più gusto a perdere con il 71.5
Proposta 1 : 4 è troppo penalizzante
Proposta 2 : Si corre il rischio di vedere partite "pirotecniche", a svantaggio della differenza reti (che se non ricordo male è uno dei criteri della classifica)
Poi c'è più gusto a perdere con il 71.5
C'è chi dice che il calcio sia questione di vita o di morte: non concordo con quest'affermazione; posso assicurarvi che è una questione molto, ma molto più seria.
(Bill Shankly)
Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare.
(Johan Cruijff)
58
(Bill Shankly)
Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare.
(Johan Cruijff)
58
Io sono tradizionalista, e dico la 3. Poi,ovviamente mi vanno bene tutte, ma la mia opinione propende per laa 3^ opzione.
IL MARE NEGLI OCCHI , IL SOLE NEL CUORE , BARI A TE GIURO ETERNO AMORE.
La fascia di 6 è troppo grande.
Uso quella di 4.
Uso quella di 4.
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.
pako76 ha scritto:La fascia di 6 è troppo grande.
Uso quella di 4.
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.
indeciso tra la due e la tre.
Vincitore FantaPako Premium 2011-2012
Vincitore FantaPakoppa 2011-2012
" VENDEREMO I CALCIATORI, VEN-DE-RE-MO I CALCIATORI ! "
UN SALUTO A MATARRESE? VA A LAV L' CIOLE!!!
Vincitore FantaPakoppa 2011-2012
" VENDEREMO I CALCIATORI, VEN-DE-RE-MO I CALCIATORI ! "
UN SALUTO A MATARRESE? VA A LAV L' CIOLE!!!
Tradizionalista la 3
- Emiliano Zapata
- Fedelissimo

- Località: HUELVA - MINISTRO DELLE ATTIV. MUSICALIeDELLE POLITICHE GIOVANILI - RBR
votata la 1..ke uso già da anni con gli amici..
http://img224.imageshack.us/img224/1132/1002552la4.jpg
TARTAN ARMY BARI
presidente fondatore ed unico socio
------------ GRUPPO ARSENAL 9 ---------------
TARTAN ARMY BARI
presidente fondatore ed unico socio
------------ GRUPPO ARSENAL 9 ---------------
emigor ha scritto: non esagerare......