*** 3.a fase: come consegnare la formazione ***

Sezione per le comunicazioni relative al fantacalcio 2013/2014 fra gli utenti di solobari.it.
Rispondi
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra

*** 3.a fase: come consegnare la formazione ***

Messaggio da u'mang »

purtroppo, e sottolineo purtroppo, fantagazzetta non offre la possibilità di creare una competizione con scontri ad eliminazione diretta!
a causa di ciò, mi sono dovuto ingegnare creando 8 diverse competizioni (2 partite, a/r) per ogni singolo ottavo, e lo stesso sarà per quarti, semifinali e finali!tutto questo per avere la possibilità di seguire i voti live durante la partita, vera novità di quest'anno e direi un qualcosa di irrinunciabile!
gli ottavi sono i seguenti:

(1) FC Joaopaulisti - BareseDentro
(2) ilpuma - italospagnolo
(3) pier84 - jocao au megghiao
(4) CICCIO MASSIMO - zdeny....
(5) Lokomotiv 70123 - A Noi
(6) terlizzi biancorossa - swindon town
(7) U MANG - kevinilcondor
(8) Salipcio - Tsonga City

consegnare la formazione per la gara di andata sarà molto semplice, ed il procedimento sarà identico a quello attuato fino ad ora!basterà cliccare su "Inserisci formazione", e automaticamente inserirete la vostra formazione nell'ottavo che vi spetta!cliccate come al solito su "salva" al termine prima di abbandonare la pagina!

per le gare di ritorno invece, vista la regola dei calci di rigore, dovremo "tornare all'antico" e avvalerci del forum per la consegna delle formazioni, non ci sono altre alternative, con buona pace degli amanti dell'invisibilità della formazione :lol: !infatti, come da regolamento, nel caso in cui il punteggio aggregato fra andata e ritorno risuse essere in parità, per decretare il vincitore si ricorrerà ai calci di rigore, per il cui funzionamento vi rimando al regolamento!

dunque, solo ed esclusivamente per le gare di ritorno, verrà aperto un apposito topic dove tutti dovranno consegnare la formazione (che poi io provvederò a trasferire sul sito della lega in modo da poter seguire il live) indicando, accanto ad ogni giocatore, un numero che servirà a stabilire l'ordine con cui, eventualmente, verranno tirati i calci di rigore!vi ricordo che, nel caso in cui il giocatore non indichi gli 11 rigoristi, automaticamente la squadra sarà penalizzata di 3 punti nella sommatoria dei voti dell’incontro e, in caso di parità con l’avversario, al fine di stabilire l’ordine dei rigoristi verrà considerato l’ordine inverso con cui è postata la formazione (dal n. 11 al n.1).

buon proseguimento! :yeah:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__
CICCIO MASSIMO
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Re: *** 3.a fase: come consegnare la formazione ***

Messaggio da CICCIO MASSIMO »

ciao daniele, ma 6 proprio sicuro non si riesca a crare un'unica competizione...forse smanettando bene ci riesci ed eviti lo sbattimento ogni volta.
Per ogni dubbio di solito io mi rivolgo a "supporto leghe fantagazzetta" c'è proprio un gruppo fb al quale puoi chiedere ogni tuo dubbio.

ps ma adesso c'è la sessione di mercato?!grazie
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'mang »

CICCIO MASSIMO ha scritto:ciao daniele, ma 6 proprio sicuro non si riesca a crare un'unica competizione...forse smanettando bene ci riesci ed eviti lo sbattimento ogni volta.
Per ogni dubbio di solito io mi rivolgo a "supporto leghe fantagazzetta" c'è proprio un gruppo fb al quale puoi chiedere ogni tuo dubbio.

ps ma adesso c'è la sessione di mercato?!grazie
ci ho pensato e ci ho provato in modi diversi, ed ho anche chiesto stamattina sulla pagina fb che hai detto che tra l'altro avevo già tra gli amici!
proprio loro mi hanno consigliato di fare così!
un'alternativa sarebbe creare una competizione "ognuno per sè", solo che poi si potrebbero seguire solo i propri voti live e non quelli del proprio avversario!
a quanto pare va così...che dire, speriamo che dall'anno prox inseriscano tra i tipi di competizione quella a scontri diretti!

ps: hai ragione, onestamente mi ero proprio dimenticato del mercato!domani apro i topic!!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

70123
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 70123 »

Confermo che, almeno per il momento, FantaGazzetta non dà la possibilità di creare le competizioni ad eliminazione diretta.
Se vuoi un'alternativa alla creazione di ulteriori 8 competizioni fino alla fine della stagione (4 per i quarti+2 per le semifinali+2 per le finali), c'è un modo per crearne solo 4 (anche se per adattare al regolamento, ad esempio in caso di rigori è necessario fare qualche adattamento che andrebbe spiegato nel topic della giornata).
Se ti interessa te lo posso dire anche in mp, tenendo presente però che il modo più "trasparente" è quello che hai adoperato tu. :wink:
edao ha scritto:una cosa sola posso prometterti e con gli occhi pieni di lacrime ed è che QUI DENTRO VIVRAI PER SEMPRE!
Ciao Piero.
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'mang »

70123 ha scritto:Confermo che, almeno per il momento, FantaGazzetta non dà la possibilità di creare le competizioni ad eliminazione diretta.
Se vuoi un'alternativa alla creazione di ulteriori 8 competizioni fino alla fine della stagione (4 per i quarti+2 per le semifinali+2 per le finali), c'è un modo per crearne solo 4 (anche se per adattare al regolamento, ad esempio in caso di rigori è necessario fare qualche adattamento che andrebbe spiegato nel topic della giornata).
Se ti interessa te lo posso dire anche in mp, tenendo presente però che il modo più "trasparente" è quello che hai adoperato tu. :wink:
vabbè parliamoci chiaro...alla fine per creare una competizione bastano pochi clik, ora che so come fare per il prosieguo del campionato perderò si e no 10 minuti!
la rottura è inserire le formazioni manualmente, ma a questo non credo si possa ovviare vista la regola dei calci di rigore!
ad ogni modo mandami un mp con la tua idea! :D

Rispondi