https://www.open.online/2026/04/07/calc ... ti-squali/

Quella regola non si puoʻ mettere. E del resto le altre nazioni ue non ce l hanno.BariCatanzaro1972 ha scritto:Qui stanno a pensare a ridurre le squadre in A, giusto, per me dovrebbero essere 16 per rendere la A di maggior livello e vender meglio il loro prodotto, oltre a poter concedere più spazio alla nazionale, stanno pensando a rendere obbligatorio schierare un ceerto numero di Italiani per squadra in A, tutto giusto anche se temo che il massimo che si potrà spuntare sarà una A a 18 e stop. Ma il problema vero è nei settori giovanili e nelle scuole calcio, il problema è alla base!
Cominciamo con il vietare anche solo uno straniero in tutte le squadre giovanili. Per quanto riguarda le scuole calcio, sono queste patrocinate dalla FIGC? Io non lo so, ma se sì, vanno messe molte regole, a cominciare da quelle di accesso fino all'esaltazione dei talenti e abolizione di tattiche varie.

Di quale regola parli? Non penso che la UEmerda possa interferire pure sui settori giovanili o scuole calcio.1baresealyon ha scritto: mer apr 08, 2026 18:44Quella regola non si puoʻ mettere. E del resto le altre nazioni ue non ce l hanno.BariCatanzaro1972 ha scritto:Qui stanno a pensare a ridurre le squadre in A, giusto, per me dovrebbero essere 16 per rendere la A di maggior livello e vender meglio il loro prodotto, oltre a poter concedere più spazio alla nazionale, stanno pensando a rendere obbligatorio schierare un ceerto numero di Italiani per squadra in A, tutto giusto anche se temo che il massimo che si potrà spuntare sarà una A a 18 e stop. Ma il problema vero è nei settori giovanili e nelle scuole calcio, il problema è alla base!
Cominciamo con il vietare anche solo uno straniero in tutte le squadre giovanili. Per quanto riguarda le scuole calcio, sono queste patrocinate dalla FIGC? Io non lo so, ma se sì, vanno messe molte regole, a cominciare da quelle di accesso fino all'esaltazione dei talenti e abolizione di tattiche varie.
Devono solo rendere obbligatorie le formazioni e le strutture...che poi i ragazzi bravi italiani giochino in A o in premier non cang nudd x la nazionale.
Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk

Parlavo della presunta regola di numero max di stranieri in campo in A.BariCatanzaro1972 ha scritto:Di quale regola parli? Non penso che la UEmerda possa interferire pure sui settori giovanili o scuole calcio.1baresealyon ha scritto: mer apr 08, 2026 18:44Quella regola non si puoʻ mettere. E del resto le altre nazioni ue non ce l hanno.BariCatanzaro1972 ha scritto:Qui stanno a pensare a ridurre le squadre in A, giusto, per me dovrebbero essere 16 per rendere la A di maggior livello e vender meglio il loro prodotto, oltre a poter concedere più spazio alla nazionale, stanno pensando a rendere obbligatorio schierare un ceerto numero di Italiani per squadra in A, tutto giusto anche se temo che il massimo che si potrà spuntare sarà una A a 18 e stop. Ma il problema vero è nei settori giovanili e nelle scuole calcio, il problema è alla base!
Devono solo rendere obbligatorie le formazioni e le strutture...che poi i ragazzi bravi italiani giochino in A o in premier non cang nudd x la nazionale.

Ah ok, su quella infatti non c'è alcuna speranza, ma non perché lo imponga la UE, la sentenza bosman dice che non ci sono limiti all'acquisto di giocatori comunitari ma schierarli in campo compete alle federazioni, solo che la lega A non lo permetterebbe mai.1baresealyon ha scritto: mer apr 08, 2026 21:29Parlavo della presunta regola di numero max di stranieri in campo in A.BariCatanzaro1972 ha scritto:Di quale regola parli? Non penso che la UEmerda possa interferire pure sui settori giovanili o scuole calcio.1baresealyon ha scritto: mer apr 08, 2026 18:44Quella regola non si puoʻ mettere. E del resto le altre nazioni ue non ce l hanno.BariCatanzaro1972 ha scritto:Qui stanno a pensare a ridurre le squadre in A, giusto, per me dovrebbero essere 16 per rendere la A di maggior livello e vender meglio il loro prodotto, oltre a poter concedere più spazio alla nazionale, stanno pensando a rendere obbligatorio schierare un ceerto numero di Italiani per squadra in A, tutto giusto anche se temo che il massimo che si potrà spuntare sarà una A a 18 e stop. Ma il problema vero è nei settori giovanili e nelle scuole calcio, il problema è alla base!
Per le giovanili non lo so.

Da quello che ho letto, il numero di gioc nazionali minimo da schierare non si può imporre. Per le giovanili pare che il regime di svincolo introdotto nel 2021 per uniformarsi alla legislazione ue sul lavoro abbia peggiorato la situazione dei vivai italiani perché i rgazzi si possono svincolare quando vogliono (credo sia la stessa cosa che abbiamo visto con Merkaj)BariCatanzaro1972 ha scritto:Ah ok, su quella infatti non c'è alcuna speranza, ma non perché lo imponga la UE, la sentenza bosman dice che non ci sono limiti all'acquisto di giocatori comunitari ma schierarli in campo compete alle federazioni, solo che la lega A non lo permetterebbe mai.1baresealyon ha scritto: mer apr 08, 2026 21:29Parlavo della presunta regola di numero max di stranieri in campo in A.BariCatanzaro1972 ha scritto:Di quale regola parli? Non penso che la UEmerda possa interferire pure sui settori giovanili o scuole calcio.1baresealyon ha scritto: mer apr 08, 2026 18:44Quella regola non si puoʻ mettere. E del resto le altre nazioni ue non ce l hanno.BariCatanzaro1972 ha scritto:Qui stanno a pensare a ridurre le squadre in A, giusto, per me dovrebbero essere 16 per rendere la A di maggior livello e vender meglio il loro prodotto, oltre a poter concedere più spazio alla nazionale, stanno pensando a rendere obbligatorio schierare un ceerto numero di Italiani per squadra in A, tutto giusto anche se temo che il massimo che si potrà spuntare sarà una A a 18 e stop. Ma il problema vero è nei settori giovanili e nelle scuole calcio, il problema è alla base!
Per le giovanili non lo so.
Si, mi riferivo ai settori giovanili....