**REGOLAMENTO FANTACALCIO 07/08 - VER. 1.77**

Sezione per le comunicazioni relative al fantacalcio 2013/2014 fra gli utenti di solobari.it.
Bloccato
motogpdesmo16
Moderatore
Moderatore
Località: Il mondo del fantacalcio non è più mio. Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa. - Lugano Biancorossa

**REGOLAMENTO FANTACALCIO 07/08 - VER. 1.77**

Messaggio da motogpdesmo16 »

Di seguito è riportato il regolamento del II Fantacalcio Solobari.it

REGOLAMENTO
I partecipanti dovranno formare, con un budget di 270 fantamiliardi, una rosa composta da 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti da scegliere tra le 20 squadre del campionato di Serie A 2007/20078.
Verranno seguite le quotazioni ed i voti (comprensivi di bonus/malus) della “Gazzetta dello Sportâ€
Ultima modifica di motogpdesmo16 il dom lug 27, 2008 17:22, modificato 34 volte in totale.
Baresian
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Baresian »

UNA DOMANDA, MA QUINDI PUO' SUCCEDERE CHE IO E TE ABBIAMO ENTRAMBI UNO STESSO GIOCATORE O FAREMO TIPO UN ASTA???

P.S. L'ANNO SCORSO NON HO PARTECIPATO E' NON SO COME AVETE FATTO!

GRAZIE!
"I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei propri popoli."
motogpdesmo16
Moderatore
Moderatore
Località: Il mondo del fantacalcio non è più mio. Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa. - Lugano Biancorossa

Non ci sarà nessuna asta.
Si avaranno a disposizione 250 crediti per comporre la rosa e quindi i giocatori possono essere condivisi.
Mi ricordo che lo scorso anno, nel girone A, Kaka ce l'avevano 11 fantallenatori su 12..
Baresian
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Baresian »

motogpdesmo16 ha scritto:Non ci sarà nessuna asta.
Si avaranno a disposizione 250 crediti per comporre la rosa e quindi i giocatori possono essere condivisi.
Mi ricordo che lo scorso anno, nel girone A, Kaka ce l'avevano 11 fantallenatori su 12..
OK! GRAZIE DELLA RISPOSTA!!
"I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei propri popoli."
A Noi
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da A Noi »

Mauri,quindi mi confermi che senza assist prenderemo i voti del lunedì.

ps:spine in questo topic farà minimo 6 interventi ahahahha
Emiliano Zapata
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: HUELVA - MINISTRO DELLE ATTIV. MUSICALIeDELLE POLITICHE GIOVANILI - RBR

Messaggio da Emiliano Zapata »

maurizio i vekki partecipanti possono insozzare il thread o il dread ?
http://img224.imageshack.us/img224/1132/1002552la4.jpg
TARTAN ARMY BARI

presidente fondatore ed unico socio

------------ GRUPPO ARSENAL 9 ---------------
emigor ha scritto: non esagerare......
NO ALLA PAY TV
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da NO ALLA PAY TV »

Emiliano Zapata ha scritto:maurizio i vekki partecipanti possono insozzare il thread o il dread ?
IO CREDO DI SI ....

Immagine
motogpdesmo16
Moderatore
Moderatore

@A Noi: si, ti confermo che non si terrà conto dell'assist

@Emiliano: puoi inzozzare il thread solo se il prossimo video sarà "a Campagnola"

MANDELLI VIVE
carr'armat cind e vint
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da carr'armat cind e vint »

potrei sapere il xkè gli asisst non valgono???
non riesco a trovare il post precedente!
ASB
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da ASB »

ragazzi scusate l'off topic
ma per giocare al fantacalcio di gazzetta.it é a apagamento?....scusate di nuovo l'off topic
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
IL BARI E' UN AMORE UN IDEALE NON UNO SPORCO AFFARE....BARI CONTRO MATARRESE!
littlemesa
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da littlemesa »

marcolino ha scritto:ragazzi scusate l'off topic
ma per giocare al fantacalcio di gazzetta.it é a apagamento?....scusate di nuovo l'off topic
Mi sa di sì, marco, lo sentivo dire ad alcuni amici. Tipo schede... Boh...
motogpdesmo16
Moderatore
Moderatore

carr'armat cind e vint ha scritto:potrei sapere il xkè gli asisst non valgono???
non riesco a trovare il post precedente!
gli assist non valgono perchè sono un parametro troppo soggettivo. Lo scorso anno un paio di partite si son decise proprio grazie ad un assist: in alcuni casi l'assist era chiaro e palese, in altri casi l'assist poteva esserci come no (memorabile l'episodio di Ronaldo in Siena-Milan con tanto di video su youtube).
Quindi, onde evitare preoccupazioni e polemiche, l'assist non farà parte dei punti bonus/malus da attribuire a ciascun giocatore.
littlemesa
Fedelissimo
Fedelissimo

Mi permetto di fare una proposta.

Siccome ho visto dal regolamento che i voti saranno quelli della Gazzetta, io credo che in questo modo il "problema" degli assist sia risolto.

Mi spiego: l'anno scorso le uniche contestazioni riguardarono proprio l'attribuzione degli assist, nel senso che il programma usato per l'aggiornamento dei dati si "poggiava" su un sito che autonomamente assegnava gli assist e a volte c'erano delle divergenze con la Gazzetta.

Io credo che se utilizziamo SOLO i dati gazzetta non ci potranno essere contestazioni, perchè il tutto sarà facilmente consultabile sia online sia su carta, perciò faranno fede voti e assist della rosea.

L'unico dubbio è se ciò sia compatibile col software che usa maurizio, perchè non dimentico che lui e Nicola l'anno scorso si sono fatti il mazzo tanto per portare avanti il gioco, e non vorrei che ciò gli creasse problemi.

Attendo riscontri ;)
motogpdesmo16
Moderatore
Moderatore

Sergio non è tanto il problema di reperire l'assist o meno.
La federazione fantacalcio, editrice del software che utilizzavo io lo scorso anno, giornata per giornata ufficializza gli assist. Questi possono essere divergenti con quelli della Gazzetta (e lo scorso anno, come ben ricordi, ci son stati episodi del genere).
Il mio programma dunque prendeva in considerazione gli assist ufficializzati della Fed. Fantacalcio e, quando venivano riscontrate divergenze, provvedevo a correggere manualmente.
Il problema basilare è il concetto di assist in se: la federazione fantacalcio ha sempre dato gli assist che effettivamente potevano essere considerati tali; la gazzetta spesso ha dato assist assolutamente inesistenti. Capisci bene che questa disparità di trattamento può causare gravissimi problemi in termini di determinazione dei risultati finali delle gare e, secondo me, la risoluzione definitiva del problema, è quella di eliminare in toto gli assist.
littlemesa
Fedelissimo
Fedelissimo

Ragionamento chiarissimo Maurì.

Infatti nell'intervento precedente volevo proprio sottolineare come il problema potesse essere risolto considerando come UNICA fonte la Gazzetta.

Alla fine se ci pensi anche alcuni voti assegnati sono palesemente gonfiati o fuori logica, però fa parte del gioco. Varrebbe la stessa cosa per gli assist.

In ogni caso, ribadisco che accetterò qualsiasi decisione, mi interessava conoscere il parere tuo e degli altri su questo fatto ed era solo per evitare che qualcuno non si iscriva in assenza degli assist
Bloccato