Il nostro dialetto... Patrimonio inestimabile...
Moderatori: sirius, Pino, divin gallo
- BariCANADA
- Del Bari Seguace

- John Paul Jones
- Del Bari Seguace

- Contatta:
- GilletSuperStar
- Fedelissimo

ANCHE A TE UN ABBRACCIO CIRCOLARE DA S.PAULO DU CEPcanone ha scritto:Prima io ho che stuadiare meglio l'italiano cosa che sto per fare a quase 3 o 4 anni, ma non smetto mai di tentare.... ma bello davvero è il nostro dialetto..... orgoglio dello nostro sangue barese!
Abbracci qui da S.Paulo Brasile a tutti i baresi!!
- Happy77
- Fedelissimo

Car car... = SalutiGilletSuperStar ha scritto:ANCHE A TE UN ABBRACCIO CIRCOLARE DA S.PAULO DU CEPcanone ha scritto:Prima io ho che stuadiare meglio l'italiano cosa che sto per fare a quase 3 o 4 anni, ma non smetto mai di tentare.... ma bello davvero è il nostro dialetto..... orgoglio dello nostro sangue barese!
Abbracci qui da S.Paulo Brasile a tutti i baresi!!
- la giuggiola
- Fedelissimo

- Località: sulla linea di confine tra Bari - Carbonara: nella terra di nessuno
- ^LaGaTTaRoSSa^
- Fedelissimo

- la giuggiola
- Fedelissimo

- Località: sulla linea di confine tra Bari - Carbonara: nella terra di nessuno
dal libro ù vindisette di Vito De Fano:
....C'è uno spacco! vato a prende il sparatracco....
questa frase è italianizzata.... ma si capisce che deriva da sparatracche(ovvio che le e nn si leggono)..avevo scritto tutta la storia in dialetto...ma stu computer da problemi...
quando avrò + tempo ve la scriveròòò
può essere che è come dice xenia... mia nonna cmq di barivecchia dice sparatracche...
questa frase è italianizzata.... ma si capisce che deriva da sparatracche(ovvio che le e nn si leggono)..avevo scritto tutta la storia in dialetto...ma stu computer da problemi...
può essere che è come dice xenia... mia nonna cmq di barivecchia dice sparatracche...
Il promettere è un debito che si ripaga col mantenere
"La giù", se tu riuscissi a postare l'intera storia (o a scannerizzarla) sarebbe veramente interessante, indipendentemente dallo sparatràcche!la giuggiola ha scritto:dal libro ù vindisette di Vito De Fano: