Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!
galatola u grann ha scritto:@Igor Protti
...e per fortuna avevo detto che è inutile "scaldarsi"....
Nessuno sta colpevolizzando...io personalmente ho criticato (posso?) quei "fuochi"...
LA CRITICA NON SEMPRE E' DISTRUTTIVA...A VOLTE PUO' ANCHE ESSERE COSTRUTTIVA!!
Continui a ripetere dove eravate quando si cantava...
E che vuol dire...cosa vuol dire "cantare"...
Forse bisogna avere un pò più di rispetto per chi segue il Bari dagli anni 70(a proposito, dov'eri?...)
Meh, cerchiamo di stare tutti calmi visto che nessuno sta colpevolizzando nessuno...
Tutti, "cantanti" e non, AMIAMO la NS. SQUADRA...NON DIMENTICARLO MAI!!!
nel 70 non ero ancora nato.....
galatola io non mi sto scaldando,attenzione a non confondere,e che certe parole a volte sono fuori luogo,personalmente penso che attaccarsi a dei fuochi d'artificio è superficiale,dire che questa retrocessione è figlia di una non contestazione è una cazzata.
non sono ultras,e non ho neanche mentalita',ma penso di conoscere i 1000 sacrifici che hanno fatto loro per questa squadra.....!!!!!!!
Ultima modifica di Igor Protti il mar giu 22, 2004 11:21, modificato 2 volte in totale.
Igor Protti ha scritto: [per un presidente che non merita un c***o.....
finiamola perche' questa retrocessione è figlia di una gestione scandalosa,di 5 anni nel completo oblio,di allenatori che hanno portato in alto giocatori scarsissimi,e di giocatori scarsissimi che si sono sentiti troppo spesso campioni.
..se ti rileggi il titolo del post, non stai facendo altro che dare ragione a chi come te AMA il BARI e che vuol capire come mai da un momento all'altro si è deciso di interrompere la contestazione a quel presidente che come tu stesso hai giustamente ricordato, ci ha preso per il culo....o sai darmi tu la giusta motivazione?
aspetta aspetta,non credo di essere la persona adatta a spiegare l'operato ultras,ma provo ad avanzare qualche ipotesi:non puo' essere che contestare ora non servi ad un c***o??????non puo' essere che anche se contestavi retrocedevi cmq??????non puo' essere che si è fatto il possibile per cercare di salvare la squadra e poi ripartire dalla B,perche' la C è un inferno vero e proprio???????non puo' essere che anche se contesti a vita cmq matarra non si toglie dalle palle????allora mi spieghi tu che senso avrebbe contestare ad oltranza?????a cosa è servita la diserzione 3 anni fa?????cosa è cambiato?????NIENTE!!!!!!!kess' ie' la realta'!!!!!!
uagniu' qui non ci capiamo.io ho sollevato la questione, ma non volevo assolutamente dire ( e so quatt vold) che gli ultras non facciano il loro dovere,che non ci tengano alla squadra e bla bla bla. io a cagliari,bergamo,e tante altre trasferte non ci sono andato e loro sì, e nessuno discuste.tanta ammirazione x loro.
ma proprio perchè hanno fatto tante cose che in pochi farebbero, non mi è piaciuto quel loro comportamento di blocco della contestazione.
e dico ancora che la contestazione non serviva (lo abbiamo provato sulla nostra pelle) ma un "vattene da Bari" al 98' perchè non lo abbiamo più cantato nessumo me lo riesce a spiegare.
...aspitt semb...
Perchè non lo hanno voluto criticare a Venezia a fine partita?
In realtà qualche "cane sciolto" ci ha provato ma è stato IMMEDIATAMENTE messo a tacere...
Boh...
Sicuramente contestare la squadra avrebbe prodotto solo danni. Sostenere la propria squadra è comunque un obbligo morale. Ricordo di aver visto quast'anno in tv una partita del Manchester utd in casa del Porthsmouth con la tifoseria locale che continuava ad incitare la propria squadra con un coro che si ripeteva per minuti e minuti senza fermarsi, proprio come quelli a Venezia, con la squadra sotto di 4 gol. Nell'assistere a quello spettacolo non si poteva rimanere impassibilie lo stesso commentatore (Massimo Marianella) ne era commosso. Sicuramente, fosse successo a Bari, già al terzo (o prima...) la gente avrebbe lasciato gli spalti, ma sono altrettanto sicuro che la curva avrebbe continuato ad ONORARE LA SUA CITTA' E A DIFENDERNE I COLORI (così come recita quell'ottimo striscione sulla pista di atletica rivolto verso gli spettatori che non riscuote, devo constatare da alcuni interventi in questo topic, i risultati che si prefigge) ed io sarei con loro onorato di poterlo essere. Quindi mi schiero, per quello che interessa, con coloro che ritengono giusto aver continuato a cantare a squarcigola per i nostri colori quando la squadra andava male, addirittura quando la squadra perdeva nello spareggio; poi alla fine, con i giocatori che si avviavano al sottopassaggio il coro "mercenari pezzi di m****" ha lasciato intendere con precisione che i cori che fino ad allora erano partiti dalla balconata erano diretti alla maglia e non certamente a chi, indegno, la indossava.
LA BARI SIAMO NOI...E' UN SENTIMENTO FANTASTICO...LA BARI SIAMO NOI...
lockh ha scritto:LA FEDE PURTROPPO DEVE ANDARE OLTRE OGNI CONTESTAZIONE......NON CREDETE??
BENE GLI ULTRAS NON HANNO FATTO CHE QUESTO IN QUEST'ANNO MALEDETTO.
SEGUIRE LA SQUADRA SEMPRE E COMUNQUE IN 24 TRASFERTE SOBBARCANDOSI KM E UMILIAZIONI E' UNA COLPA PIU GRANDE DEL NON CONTESTARE??
GLI ULTRAS HANNO FATTO IN PIENO IL LORO DOVERE.
LA SQUADRA E LA SOCIETA' NO.
ORA NON CI SONO ALIBI.
..gli ULTRAS da sempre seguono il Bari...non solo quest'anno...
Nessuno può osare mettere in discussione tutto ciò che hanno fatto...ci mancherebbe altro....ma se anni fa hanno esposto lo striscione "QUANDO UNA PROMOZIONE E' FIGLIA DI UNA CONTESTAZIONE" non ritieni che forse se avessero criticato sino alla fine IL p***o qualcosa sarebbe successo? E' solo una considerazione...
ONORE AGLI ULTRAS
io so solo che mercoledi a bari,i giocatori sono stati chiamati sotto la curva e sabato non ho sentito nenche un coro contro i matarrese queste cose da parte degli ultras mi hanno dato un grande fastidio...
VOGLIO IL NAPOLI IN C
Bari contro Matarrese
19-06-2004 La sconfitta peggiore nella storia...
BARI CONTRO MATARRESE
Odio contro i tifosi da un euro che vanno allo stadio...
VIVA l'OPPORTUNISMO DI OGGI.....
il coro "sotto la curva" non e' partito dagli ultras ma da qualcuno che e' venuto allo stadio solo per il biglietto a un euro...;a cosa sarebbe servito sabato dopo la tragedia sportiva cantare contro matarrese?
BARI...TI PRENDI IL MIO SPAZIO,TI PRENDI IL MIO TEMPO,TI PRENDI IL MIO MEGLIO
almeno per farci capire e far capire alla gente da un euro che siamo ancora contro quel pezzo di m****... io avrei fatto uno striscione del tipo
COMUNQUE VADA
VERGOGNATI
MATARRESE VATTENE
Bari contro Matarrese
19-06-2004 La sconfitta peggiore nella storia...
BARI CONTRO MATARRESE
Odio contro i tifosi da un euro che vanno allo stadio...
VIVA l'OPPORTUNISMO DI OGGI.....
lockh ha scritto:LA FEDE PURTROPPO DEVE ANDARE OLTRE OGNI CONTESTAZIONE......NON CREDETE??
BENE GLI ULTRAS NON HANNO FATTO CHE QUESTO IN QUEST'ANNO MALEDETTO.
SEGUIRE LA SQUADRA SEMPRE E COMUNQUE IN 24 TRASFERTE SOBBARCANDOSI KM E UMILIAZIONI E' UNA COLPA PIU GRANDE DEL NON CONTESTARE??
GLI ULTRAS HANNO FATTO IN PIENO IL LORO DOVERE.
LA SQUADRA E LA SOCIETA' NO.
ORA NON CI SONO ALIBI.
..gli ULTRAS da sempre seguono il Bari...non solo quest'anno...
Nessuno può osare mettere in discussione tutto ciò che hanno fatto...ci mancherebbe altro....ma se anni fa hanno esposto lo striscione "QUANDO UNA PROMOZIONE E' FIGLIA DI UNA CONTESTAZIONE" non ritieni che forse se avessero criticato sino alla fine IL p***o qualcosa sarebbe successo? E' solo una considerazione...
ONORE AGLI ULTRAS
io credo che una non promozione sia ben poca cosa rispetto a quello che c'è in gioco con una retrocessione in c!!!
Inoltre la Contestazione di quell'anno fu principalmente causata dall'atteggiamento di Fascetti.
s.girolamo82 ha scritto:il coro "sotto la curva" non e' partito dagli ultras ma da qualcuno che e' venuto allo stadio solo per il biglietto a un euro...;a cosa sarebbe servito sabato dopo la tragedia sportiva cantare contro matarrese?
lockh ha scritto:
io credo che una non promozione sia ben poca cosa rispetto a quello che c'è in gioco con una retrocessione in c!!!
Inoltre la Contestazione di quell'anno fu principalmente causata dall'atteggiamento di Fascetti.
Sicuro? A volte mi chiedo se venivate veramente allo stadio....
E allora, come mai tutti questi anni c'è stata contestazione?...