07/09/10 - Ora Belmonte mette la freccia

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO
Fedelissimo
Fedelissimo

07/09/10 - Ora Belmonte mette la freccia

Messaggio da U.C.N. PALO »

Dalla panchina al campo, il percorso vincente dell’esterno destro: «A Napoli per vincere»
Ora Belmonte mette la freccia
Il terzino, prima precario, poi titolare: «La fiducia di Ventura mi ha dato una grande carica»

di Vincenzo Damiani

Immagine
Belmonte, gran sorpresa del Bari di inizio stagione

BARI – Sembrava dovesse accomodarsi in panchina per fare spazio al nuovo arrivo, Raggi. A sorpresa, invece, Nicola Belmonte è sceso in campo contro la Juventus alla prima di campionato e ha confermato quanto fatto vedere la passata stagione. «Con la Juve – ammette il terzino destro - non mi aspettavo di giocare, anche se ci speravo. Ventura ha mantenuto il ballottaggio tra me e Raggi sino a poche ore prima della gara, la sua scelta mi ha dato una carica di fiducia incredibile».
Adesso, viene il difficile, conservare la maglia da titolare dimostrando in campo di meritarla. «La fiducia del mister – prosegue Belmonte – dovrò essere bravo a ricambiarla con i fatti. Sarei un ipocrita a dire di non avvertire la concorrenza di Raggi, ma secondo me è meglio così. In ogni caso, con lui ho un bellissimo rapporto, è una sana concorrenza».
Con la penuria di terzini, se dovesse confermarsi ad alti livelli anche Belmonte potrebbe aspirare ad una maglia azzurra. L’età è certamente dalla sua parte, questa potrebbe essere la stagione della consacrazione. «Anno della svolta? Non so, forse, ma prima devo conquistare una maglia da titolare con il Bari e poi dimostrare il mio valore. Resto con i piedi per terra». In caso di necessità, Belmonte potrebbe essere impiegato al centro della difesa. «Non avrei problemi a spostarmi – dice - è un ruolo che mi piace ed ho già ricoperto a Bari, quando eravamo in serie B. Ovvio, a destra in questo momento mi trovo benissimo però in caso di necessità non avrei nessun problema a mettermi a disposizione, anzi. Comunque non è vero che siamo scoperti al centro, c’è Parisi che ho visto bene in quella posizione, c’è Raggi e non dimentichiamo Rinaldi. Certo, otto difensori sarebbe stato il numero perfetto, diciamo che siamo pochi ma buoni».
Domenica sera i galletti sono attesi dalla trasferta di Napoli, dove troveranno un San Paolo stracolmo. «Con i partenopei mi aspetto una bella partita – il suo commento - come ha detto il mister servirà personalità per ben figurare al San Paolo. Giocatori come Hamsik, Cavani e Lavezzi non hanno bisogno di presentazioni, ma noi vogliamo continuare a stupire».

fonte:leggo.it BARI
...........................************************************
................▓▓░░▓▓ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD ▓▓░░▓▓
..... «....al seguito di una squadra, per amore di una città....»
...............************************************
lacrimeamare
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: 07/09/10 - Ora Belmonte mette la freccia

Messaggio da lacrimeamare »

ma guardate quel porko di Lucarelli..... :evil:
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto . E' il principio fondamentale dell'universo : a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria
solo bonanni
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da solo bonanni »

0-2 e tutti a casa! basta basta perdere contro il Napoli... è na vita che nn li battiamo sti naps!dalle grande Bari.
Mr.Chaos
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da Mr.Chaos »

Beh, con tutto il rispetto per Nicola.. Mi smebra un pò esagerato, nonchè prematuro parlare di Nazionale. Per ora, come lui stesso ha detto deve guadagnarsi un posto fisso tra i titolari del Bari.
Comunque sono daccordo con "solo bonanni". E' una vita che quei napolecani vincono contro di noi e se la ridono. E' arrivato il momento di prenderci una bella rivincita!
Io voglio un Bari all'altezza dei sogni che ho..
Solo&SempreBARI!!!
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Solo&SempreBARI!!! »

solo bonanni ha scritto:0-2 e tutti a casa! basta basta perdere contro il Napoli... è na vita che nn li battiamo sti naps!dalle grande Bari.
Schiererei questa difesa:

PARISI a sx(con Sasà davanti a Lui) - RAGGI/Belmonte - A. MASIELLO - BELMONTE/Raggi... :think:

Centrocampo:

S. Masiello - ALMIRON - DONATI - PULZETTI.... :think:

...nel secondo tempo, farei entrare le due spine nel fianco ALVAREZ e GHEZZAL....al posto di PARISI(con rispettivo arretramento si Sasà, ed uno fra DONATI e PULZETTI)..... :think:
:yeah: :respect: :yeah: :respect: :yeah: :respect: :yeah: :respect: :yeah: :respect: :yeah:
20/05/2014 : "Sogno MONTEMURRO Presidente !!"

31/01/2012:
BASTAAAAA!!!!

01/01/2012:
"MEGLIO FALLIRE CHE DI M.E.R.D.A.RRESE MORIRE!!!!"

01/06/2011:
"Fallimento e Lega Pro, unica soluzione. Gli investitori si affaccerebbero in Lega Pro, e nel giro di 24-36 mesi ritorneremmo in serie "A" più forti che mai, e finalmente liberi dai M.E.R.D.A.RRESE".
niko1974
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da niko1974 »

Sinceramente se usciamo da Napoli con un pareggio sarebbe già ok.
A vedere come ha giocato con la Fiorentina si potrebbe anche pensare al colpaccio ma serve un Bari determinato e umile. Ventura ha pienamente ragione per andare lontano è necessario umiltà e impegno per tutti i 90 minuti.
Solo&SempreBARI!!!
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Solo&SempreBARI!!! »

niko1974 ha scritto:Sinceramente se usciamo da Napoli con un pareggio sarebbe già ok.
A vedere come ha giocato con la Fiorentina si potrebbe anche pensare al colpaccio ma serve un Bari determinato e umile. Ventura ha pienamente ragione per andare lontano è necessario umiltà e impegno per tutti i 90 minuti.
20/05/2014 : "Sogno MONTEMURRO Presidente !!"

31/01/2012:
BASTAAAAA!!!!

01/01/2012:
"MEGLIO FALLIRE CHE DI M.E.R.D.A.RRESE MORIRE!!!!"

01/06/2011:
"Fallimento e Lega Pro, unica soluzione. Gli investitori si affaccerebbero in Lega Pro, e nel giro di 24-36 mesi ritorneremmo in serie "A" più forti che mai, e finalmente liberi dai M.E.R.D.A.RRESE".
nikotinho
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da nikotinho »

Solo&SempreBARI!!! ha scritto:
solo bonanni ha scritto:0-2 e tutti a casa! basta basta perdere contro il Napoli... è na vita che nn li battiamo sti naps!dalle grande Bari.

PARISI a sx(con Sasà davanti a Lui) - RAGGI/Belmonte - A. MASIELLO - BELMONTE/Raggi... :think:

Centrocampo:

...nel secondo tempo, farei entrare le due spine nel fianco ALVAREZ e GHEZZAL....al posto di PARISI(con rispettivo arretramento si Sasà, ed uno fra DONATI e PULZETTI)..... :think:
:yeah: :respect: :yeah: :respect: :yeah: :respect: :yeah: :respect: :yeah: :respect: :yeah:
io invece farei giocare la stessa squadra che ha giocato con la juve... almiron gazzi dall'inizio per poi far entrare donati e rivas a partita in corso per mantenere alto il ritmo.. non siamo noi che dobbiamo adattare il nostro gioco agli avversari, sono loro che devono cagarsi addosso e modificare i loro schemi di gioco.

il gioco di ventura è nato per imporsi sull'avversario, se non lo fai è la fine!

e quest'anno, molti non l'anno ancora capito, abbiamo una squadra che grazie ad una panchina di lusso, potrà imporre il proprio gioco anche dopo che qualcuno sarà sostituito perchè stanco o perchè sarà squalificato!

avanti bari!

facci sognare
BolognaPresente - CON LA VOCE e CON LA PERONI
ultras1976
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
Contatta:

Messaggio da ultras1976 »

FORZAA RAGAAZZZIIIIIII
DifendiamolAAA questA serie AA
BACICC
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BACICC »

Con la Rubentus ha giocato da veterano! Grande Nicola continua così e in futuro chissà............. :think: :think: :think:
JAKI28
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da JAKI28 »

Belmonte sarà la rivelazione di quest'anno!
ricominciamo dalla B sempre con te! FORZA BARI ti seguo sempre anche se perdi sempre!
Lias-K
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da Lias-K »

stessa formazione della juventus però con donati al posto di gazzi e belmonte sempre + convincente :yeah:
gallorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da gallorosso »

e invece credo che ventura non abbia mai realmente scartato belmonte durante il ritiro. la sua è stata una mossa per verificare se nicola è in realtà un giocatore pronto al salto di qualità.
ciò che ha fatto vedere lo scorso anno è una cosa,ma mantenere gli standard e migliorarsi non è semplice...
all'inizio del mercato il mister disse di non voler prendere un grande terzino destro per stoppare la crescita di belmonte...
prende raggi,terzino e centrale lo schiera spesso titolare quasi a volerlo promuovere nuovo terzino destro...
belmonte non ha mai mollato e ventura sperava proprio in questo...
adesso ci ritroviamo un raggi in continua crescita,che può anche fare il centrale e un belmonte identico allo scorso anno con più carica in corpo... :smoke:
ArmandoMeganFox ha scritto:"ho telefonato,faccio chiudere il forum" (cit.)
Topbowler
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Topbowler »

gallorosso ha scritto:e invece credo che ventura non abbia mai realmente scartato belmonte durante il ritiro. la sua è stata una mossa per verificare se nicola è in realtà un giocatore pronto al salto di qualità.
ciò che ha fatto vedere lo scorso anno è una cosa,ma mantenere gli standard e migliorarsi non è semplice...
all'inizio del mercato il mister disse di non voler prendere un grande terzino destro per stoppare la crescita di belmonte...
prende raggi,terzino e centrale lo schiera spesso titolare quasi a volerlo promuovere nuovo terzino destro...
belmonte non ha mai mollato e ventura sperava proprio in questo...
adesso ci ritroviamo un raggi in continua crescita,che può anche fare il centrale e un belmonte identico allo scorso anno con più carica in corpo... :smoke:
quoto pure le virgole :respect:
La Bari è così, poco in A e molto in B. Ma io la amo così...
Janjibari91
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Janjibari91 »

Solo&SempreBARI!!! ha scritto:

Centrocampo:

troppi cambi inutili 2 me....ghezzal e alvarez sulle fasce dal 1 minuto e poi l entrata di rivas al 70.....
Impossibile ripetere quanto fatto a Bari. Lì si sono venute a creare delle condizioni emotive particolari che hanno permesso tutto ciò che poi è accaduto. Non si può iniziare una nuova avventura ispirandosi al modello barese...
N.Zavettieri
Rispondi