da dareios » lun dic 24, 2018 17:14
dopo Bari-bitonto: "la mia sensazione è che Cornacchini abbia in mente solo il calcio pane e salame. Infatti il canovaccio delle partite che ho visto è stato sempre lo stesso: un primo tempo giochicchiato in attesa dell'inevitabile erroraccio difensivo degli avversari che sblocca la partita, poi, messo al sicuro il risultato, nel secondo tempo via a un tourbillon di cambi la cui finalità sembra essere quella di provare schemi ultradifensivi in attesa di incontrare il real madrid..."
dopo acireale-Bari: "Da rilevare che Cornacchini ha toppato nei cambi"
dopo gela-Bari: "L'aspetto più deprimente di oggi però è stato quando sullo 0-2 Cornacchini ha cominciato a fare cambi da vero catenacciaro, arretrando tutta la squadra e lasciando completamente l'iniziativa al gela, manco fosse il real madrid. Da vergognarsi. E solo la buona sorte ci ha evitato un finale da brividi"
dopo Bari-troina: "Continua a latitare il gioco ma la cosa più preoccupante (in prospettiva futura, oltre la D) a mio avviso è la tendenza di Cornacchini a infilare difensori di ogni sorta: oggi a un certo punto erano in campo contemporaneamente Bianchi, Nannini, Mattera, Di Cesare e Cacioli; non vi sembrano un po' troppi per fronteggiare il real troina? Ma cosa ha in testa Cornacchini? un catenaccione?"
Perdonerete se sopra ho riportato un florilegio di citazioni hdemiche del sottoscritto, il cui unico scopo è quello di dimostrare come in Hdemia non ci si lasci condizionare nel giudizio solo dal risultato, ma si valuti attentamente il gioco espresso dalla squadra biancorossa.
Dopo lo scandaloso secondo tempo con il roccella, sublimato dai cambi allucinanti di cornacchini, sarebbe facile concludere "Lo avevamo detto", ma non è questo che qui importa, importa che dall'inizio del campionato assistiamo allo stesso scempio catenacciaro che a lungo andare potrebbe creare problemi non indifferenti: immaginate a esempio se la turris dovesse rosicchiare un altro paio di punti prima dello scontro diretto. Come scenderà in campo il Bari di cornacchini a torrre del greco? Non oso immaginarlo ma purtroppo lo immagino benissimo: un mega catenaccione con giocatori che se la fanno sotto già dal primo minuto e noi tifosi a fare veleno durante la partita.
E' questo che vogliamo? Non vi sembra già abbastanza il purgatorio che dobbiamo scontare noi tifosi per colpe altrui, per aggiungervi anche le paure catenacciare di cornacchini? Io ne ho piene le scatole, nella nostra storia abbiamo assistito a troppi Bari catenacciari, almeno in serie D ci sia risparmiato questo squallore.
Queste critiche rovinano l'armonia di una squadra capolista con 9 punti di distacco? poverini, quanto mi dispiace per cornacchini e co... ma io non sono un tifoso buonista e moralista, sono solo un tifoso del Bari che è stufo di soffrire e che almeno in serie D pretende di avere qualche soddisfazione.
Come le sette vittorie di seguito che le paure catenacciare di cornacchini ci hanno negato vergognosamente.
Buone feste a tutti
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE
«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)
Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)
ADESPOTI SI VINCE