*** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Will Kane
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggio da Will Kane »

A Noi ha scritto:
ziobello ha scritto:
A Noi ha scritto:
Will Kane ha scritto:
A Noi ha scritto:Mi sono stancato di vedere ste cose del Napoli.
Con tutto il rispetto auz nulla contro di te
Cioè mi sono proprio stancato di vedere su ogni articolo o video che dovrebbe parlare del bari fare riferimento al Napoli
Che c***o ci ha combinato sto presidente di m**** questa ci mancava
Abbiamo cantato in tutti gli stadi d'Italia odio napoli e adesso questi sono i risultati

Verissimo. Pure quando non si giocava col Napoli. Sempre a cercare di rimarcare che coi napoletani (o napolecani) non si aveva nulla a che fare.
Dunque, una grande reattività alla possibilità di avere qualcosa a che fare coi napoletani.
Poi Bari che cede la città agli scudetti o alle coppe delle tre strisciate del nord portati in gloria per le nostre strade (non ultimo i baresi in festa per il Milan campione)... Reazione? il nulla assoluto. Qui l'indignazione viene meno. La città è coperta di bandiere. Ma non sono del Bari. E nemmeno del Napoli. Si porta in trionfo a Bari il Milan. I milanisti a Bari si trovano a casa e si comportano come se fossero a casa loro. E nessun "noi non siamo milanisti".
Si porta in trionfo l'Inter. E nessun "noi non siamo interisti".
Si porta in trionfo la Juve. E nessun "noi non siamo juventini".
E perché no? Perché Bari è una colonia di Milano e Torino e quindi non si può intonare alcun coro contro la propria squadra del cuore.
Almeno a Napoli non odiano i baresi e non festeggiano le strisciate.
Noi i nostri rivali ce li scegliamo davvero bene. In regione, il Lecce. In meridione, il Napoli. E quelli del nord che ci prosciugano di soldi e tifosi? Ammirati, festeggiati, osannati. I nostri padroni. Invasi dalle loro maglie di m****, pure al mare come se indossarle fosse un motivo di orgoglio. Ma orgoglioso di cosa? Di aver tradito il Bari? Ma come fa questa cosa a non produrre una reazione maggiore alla indignazione che si avverte contro i napoletani????
Anzi, per molti baresi meglio le strisciate del nord al Napoli.
Peggio ancora, meglio le strisciate del nord al Bari! E mai un c***o di coro contro di loro!
INSPIEGABILE.
Ma cosa c'entra sta cosa adesso delle squadre del nord?
Qui si parla di campanilismo
In tutti gli stadi d'Italia (Gigino ancora doveva nascere) ci siamo identificati nel motto che non siamo napoletani...per poi ritrovarci una succursale di Napoli.
Boh, evidentemente non ti sei mai trovato in questa circostanze.
Il campanilismo è unilaterale, cioè solo da parte nostra, loro non ci considerano e cacano proprio, anzi magari gli siamo anche simpatici soprattutto in questo periodo. Forse solo qualche vecchio ultras del Napoli si ricorda qualche antico astio. E quando si verifica questa situazione cioè odio unilaterale ti metti giocoforza dalla parte del perdente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma infatti tranne le cazzate su internet la penso così.
Ma il discorso di Will Kane e che non c'entra nulla perché la sta buttando sulla politica.
Cioè manca poco che da quando è venuto de Laurentiis adesso si fonda il gruppo del regno delle due Sicilie.
Io non so se esiste un gruppo che si ispira al regno delle due sicilie. Non credo proprio. Se ci fosse, sarebbe sicuramente un problema. Appunto, "noi non siamo napoletani". Quindi stiamo tranquilli che qualcosa a favore del sud, che sostiene la crescita del mezzogiorno, qui da noi non attecchirà mai. Io non vorrei una Bari a favore del Napoli. Fosse per me, mi piacerebbe vedere l'intera città che si stringe intorno al Bari. Napoli per noi non ci fa correre alcun rischio di divisione. Quindi parliamo di una minaccia completamente inesistente e di tante energie sprecate che da Bari si muovono contro una Napoli che ci ignora completamente, non ci calcola proprio. E da questo nemico immaginario che riceve tutte queste attenzioni dai baresi, se ci spostiamo su nemici reali che si sono presi la città e i suoi tifosi qui dobbiamo oggettivamente registrare che non esiste nessun tipo di resistenza al fenomeno. Genoflessi, zerbini, succubi, intimoriti, rammoliti, il barese permette che il barese traditore esponga con fierezza bandiere e maglie di squadre antagoniste al Bari. E l'affronto non lo va a fare nelle città dove hanno vinto. Il barese traditore esce di casa, si prende Bari come se fosse sua e nessuno gli dice contro "noi non siamo strisciati". Bari è rossonera. Bari è bianconera. Bari è nerazzura. Sì, dovete sapere che aggiungono Bari come se fosse la loro colonia, come se Bari fosse stata conquistata dai loro colori.
No. BARI E' DEL BARI! Siete d'accordo, giusto? Ma nei fatti non è così. E poi uniti con forza contro Napoli? Ma è da fuori di testa. Non ci rendiamo conto che non c'è stata nemmeno una battaglia, Bari si è consegnata ai nemici del nord e ha dichiarato guerra al Napoli. Senza dimenticarci che sti traditori con frequenza si permettono di mettere becco pure nelle faccende del Bari e di canzonare quelli che lo seguono. Ma i napoletani del Napoli osano tanto? No, perché non ci cagano nemmeno di striscio.
Napoli è un problema davvero irrisorio e riceve (anche grazie a auz) 9/10 di tasso di attenzione. In effetti sono troppe le energie in campo per l'entità effettiva. Mentre gli strisciati che comandano il nostro intero territorio a scapito del Bari se arriviamo a 1/10 di antagonismo è pure troppo.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!
A Noi
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da A Noi »

Will Kane io ho capito il tuo discorso e ci sta tutto.
Ma ti stai attaccando al motto noi non siamo napoletani per ribadire un concetto di de Laurentiis.
Cioè quello del polo del sud, che nulla a che vedere con il noi non siamo napoletani dove i de Laurentiis non stavano nemmeno nel campo del cinema da quando si intonava.
Tra l'altro un coro intonato da Licata fino l'Inghilterra.
Noi fino a prova contraria non siamo succursulale di Torino, Milano, Verona, Genova o Firenze.
Ma di Napoli, quindi il tuo ragionamento condivisibile in questo contesto non ha un suo assetto.
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)

Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07
A Noi
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da A Noi »

viafiorino ha scritto:@ a noi
Will scrive bene, in un Italiano corretto ma, onestamente, è abbastanza monotematico, non lo hai ancora capito ??
Si, in effetti me ne sto rendendo conto stasera :?
(A Noi)

Will Kane
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Will Kane »

A Noi ha scritto:Will Kane io ho capito il tuo discorso e ci sta tutto.
Ma ti stai attaccando al motto noi non siamo napoletani per ribadire un concetto di de Laurentiis.
Cioè quello del polo del sud, che nulla a che vedere con il noi non siamo napoletani dove i de Laurentiis non stavano nemmeno nel campo del cinema da quando si intonava.
Tra l'altro un coro intonato da Licata fino l'Inghilterra.
Noi fino a prova contraria non siamo succursulale di Torino, Milano, Verona, Genova o Firenze.
Ma di Napoli, quindi il tuo ragionamento condivisibile in questo contesto non ha un suo assetto.
Mi permetto di insistere perché la frase che ho sottolineato mostra che al tema dell'indipendenza, dell'identità, dei ruoli ben definiti e non mischiati evidentemente tieni in modo particolare. Essere parte di altro (del Napoli o di Napoli) desta in te una forte reazione di sdegno. Concedimi di estendere questa indignazione (che ha fatto la sua comparsa dal 2018, sebbene il rapporto coi napoletani non navigasse già da prima in acque tranquille), concedimi appunto di portarlo fino a coinvolgere direttamente squadre che sistematicamente vengono risparmiate da qualsiasi attacco. Per fortuna non sei l'unico che mostra le unghie quando qualcuno fa avanzare Napoli a scapito di Bari. Napoli è Napoli e, soprattutto, Bari è Bari. E Bari ha ben fatto intendere che non ci tiene per niente a diventare la succursale del Napoli. Distanze che dal primo giorno di insediamente della famiglia DL sono state subito messe in chiaro. Il primo anno vinto con la festa promozione al San Nicola dalla D alla C, ci ricordiamo il coro partito dagli spalti dopo il discorso di LDL? "Chi non salta napoletano è"
Bari non si presta e reagisce bene al problema, ci sono le prove che esiste una dignità che alla sola idea di diventare una costola dei napoletani il barese alza un chiaro e secco no: da qui non si passa.
Ma ci sono altre prove che testimoniano che la città di Bari è una succursale di tre squadre del nord. E mica sono venuti da Milano o Torino ad aprire le loro agenzie e i loro club. Spontaneamente baresi locali si sono affittati dei siti dove incontrarsi e identificarsi con le loro amate squadre. Tranquillamente e senza porsi alcun problema si prendono queste licenze sotto i nostri nasi. Incuranti della nostra sensibilità, al Bari tolgono la scena e lo sostituiscono con le tre rivali. E la ostentano offendendo la città e la squadra. Eppure non siamo in Lombardia o in Piemonte. Ma la festa a casa nostra è per loro. Fatta eccezione dei derby Bari-Juve Bari-Inter Bari-Milan, abbiamo mai intonati cori contro di loro? Eppure hanno preso interamente la città. Dove sta la nostra reazione?
E' impegnata con Napoli.
Siamo stati colonizzati. E i coloni sono i padroni. Anzichè riprenderci il nostro territorio, pensiamo all'innocuo Napoli.
Se devo essere sincero, non attaccare Milan, Inter e Juve non lo trovo corretto nei confronti di Bari tradita dai suoi abitanti. Non reagire contro chi ci ha colonizzato è pure da vigliacchi.

Sono tanti, arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

PERCHE'...

FORZA RAGAZZI!!
AdriAMB
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da AdriAMB »

Klas p favor avast

sono anni che hai quest'ossessione per le strisciate, porti sempre il discorso su di loro e finisci per scrivere cose che non centrano niente.

La multiproprietà è una cosa, i tifosi delle strisciate a Bari è un'altra. E se ci sono tifosi che tifano Juve, Inter o Milan a Bari te la devi prendere con chi il Bari lo gestisce/lo ha gestito, perché non hanno mai fatto niente per coinvolgerli e portarli dalla loro parte. In ogni caso è un discorso ca nan cendr nu cazz con la multiproprietà.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
viaimuratori
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da viaimuratori »

Con Dybala che va alla roma i napoletani ormai stanno sbroccando.
L hashtag #A16 ormai spopola, gli aspetta un anno di contestazioni pesanti...
se non vende ora il napoli non venderà mai più il pappone
Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Portiere Volante »

viaimuratori ha scritto:Con Dybala che va alla roma i napoletani ormai stanno sbroccando.
L hashtag #A16 ormai spopola, gli aspetta un anno di contestazioni pesanti...
se non vende ora il napoli non venderà mai più il pappone
Devi vedere quando ad agosto vende pure osimhen.
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
biancorossoeavast
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da biancorossoeavast »

AdriAMB ha scritto:Klas p favor avast

sono anni che hai quest'ossessione per le strisciate, porti sempre il discorso su di loro e finisci per scrivere cose che non centrano niente.

La multiproprietà è una cosa, i tifosi delle strisciate a Bari è un'altra. E se ci sono tifosi che tifano Juve, Inter o Milan a Bari te la devi prendere con chi il Bari lo gestisce/lo ha gestito, perché non hanno mai fatto niente per coinvolgerli e portarli dalla loro parte. In ogni caso è un discorso ca nan cendr nu cazz con la multiproprietà.
Gli strisciati per onore di cronaca ci sono anche a Roma e Napoli, magari in minor quantità perché lì hanno comunque squadre di serie A stabilmente nelle coppe europee però certamente ci sono quindi questa è una polemica inutile e irrisolvibile.
VIA I DE PEZZENTIIS DA BARI!!!!!!!!!!!
AdriAMB
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da AdriAMB »

biancorossoeavast ha scritto:
AdriAMB ha scritto:Klas p favor avast

Gli strisciati per onore di cronaca ci sono anche a Roma e Napoli, magari in minor quantità perché lì hanno comunque squadre di serie A stabilmente nelle coppe europee però certamente ci sono quindi questa è una polemica inutile e irrisolvibile.
ma è normale, ci sono tifosi delle strisciate in tutto il mondo, sti cazzi. Pensiamo a noi e sto schifo di multiproprietà.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
A Noi
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da A Noi »

Will Kane non ti voglio più leggere. Sei veramente pesante come utente.
(A Noi)

Will Kane
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Will Kane »

A Noi ha scritto:Will Kane non ti voglio più leggere. Sei veramente pesante come utente.
È una tua scelta libera. Se le cose che scrivo, i miei modi, non incontrano i tuoi gusti o la tua approvazione fai bene a chiudere il canale della comunicazione. Non farò altrettanto e continuerò a leggere con interesse i tuoi commenti. Anche quando non li condivido.

PERCHE'...

FORZA RAGAZZI!!
A Noi
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da A Noi »

Will Kane ha scritto:
A Noi ha scritto:Will Kane non ti voglio più leggere. Sei veramente pesante come utente.
È una tua scelta libera. Se le cose che scrivo, i miei modi, non incontrano i tuoi gusti o la tua approvazione fai bene a chiudere il canale della comunicazione. Non farò altrettanto e continuerò a leggere con interesse i tuoi commenti. Anche quando non li condivido.
Lo faccio nel momento in cui mi trovo un muro davanti.
Ti ho spiegato che il tuo concetto è nobile, ma non affine alla tematica del discorso.
A Roma esistono due squadre importanti, e hanno la roma rossonera. A Milano hanno due squadre importanti, e hanno la Milano bianconera.
A bari come in altre città dove non due, ma non esiste nemmeno una squadra importante hanno i club nerazzurri.
Questo in risposta a quello che scrivi.
Ma in tutto questo io (come altri) goliardicamente abbiamo scritto "ma vedi un po' che c***o ci doveva capitare, per anni a cantare noi non siamo napoletani e ora ci ritroviamo a fare la loro succursale.
E siamo costretti in ogni articolo del bari ad avere un collegamento con loro".

Ti ho fatto notare tre/quattro volte che quello che dici non c'entra nulla con la multiproprietà, e tu continui a ribadire altri concetti.
Cosa posso farci?
Nulla se non dirti "non ti voglio più leggere", oppure dovrei dirti "oh ma ci arrivi"?(e mi sembra offensivo e non lo faccio).

PS: da premettere che il mio "non ti voglio più leggere" è riferito non nel forum ma in merito a questo topic, dove non trovo via di uscita in quello che dico.
Buona giornata.
(A Noi)

Will Kane
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Will Kane »

Infatti io non ci arrivo. Ma ho letto. E dopo aver letto non sono persuaso che le cose stanno come con precisione hai descritto tu. Che in forma minore altri grandi città come Roma o Firenze abbiano accolto il fenomeno dei traditori con sportività non restituisce al fenomeno una parvenza di giustificata normalità. Se lo fanno gli altri, se lo fanno anche altrove vuol dire che sta bene. O peggio: se in altri posti questa anomalia non è stata riparata, perché mai Bari dovrebbe riuscire dove altri hanno fallito?
È chiaro che i punti di contatto non esistono se tu nella normalità non riconosci una patologia. Io non me ne meraviglio, non perché non ci arrivi, ma perché semplicemente ti sei precluso la possibilità di vedere il problema. E senza questo accorgimento della visuale il quadro non può riflettere la sua immagine completa. Non lo nascondi e non lo neghi, come d'altronde fanno in molti. È così dentro noi e intorno a noi che se anche lo facessimo sparire probabilmente registreremmo la perdita di qualcosa di familiare. E allora ecco sollevarsi forze interne che si battono per difendere anche l'identità di chi è stato colonizzato. Che c'è dopo se mi togli le strisciate, il Bari? Ma è chiaro che non ammissibile fare del Bari la prima donna, perché non ha l'abito da sera. E da stracciona al ballo non la invito, specie se fino a ieri ho frequentato con scudetti e Champions sale altolocate.
Napoli è entrata nel 2018. Bari ha reagito.
Bene. Io ho fatto notare come l'intromissione in città del fenomeno Napoli abbia scatenato indignazione.
Juventus Milan e Inter radicate maggiormente rispetto a Napoli e con tanti evidenti segnali che testimoniano quanto Bari sia sottomessa e ammaensita alle tre padrone del nord. È sotto gli occhi di tutti, ogni giorno. Eppure... Questo silenzio evidenzia una forte contraddizione che non si poteva tacere.
Naturalmente si può tranquillamente non ascoltare, fa parte del confronto. Le opinioni devono tenere conto del giudizio degli altri. Ma gli altri non ti devono dire cosa devi dire. E se agli altri non piace il tuo pensiero, non dobbiamo modificarlo per trovare consenso.
Esprimere quello che tu pensi, senza mancare di rispetto a nessuno, è già sufficiente. Siamo noi che affidiamo al responso di una maggioranza verità e giustizia.
Magari fosse così. Purtroppo dalla maggioranza sono sempre arrivati i contributi minori del progresso umano. Questo non ci deve per forza mettercela contro. Ma se talvolta (o spesso) non è con noi, questo non significa che siamo dalla parte sbagliata. Un confronto aperto e disposto allo scambio di idee diverse è un patrimonio che non voglio perdere. Poi magari resto al termine dello scambio in solitudine. Ma almeno mi sono arricchito.

PERCHE'...

FORZA RAGAZZI!!
Tuco
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Tuco »

Will/Klas,
il discorso è arcinoto ma se c'è un luogo dove è veramente inutile ribadirlo è proprio questo forum dove gli interlocutori sono praticamente tutti tifosi del Bari che si sono presi la briga di loggarsi qui e si prendono il tempo per venire quì a leggere/scrivere del Bari.
Già è fastidioso durante la giornata alle volte sopportare gli strisciati locali e le loro discussioni su squadre e giocatori che non sono i nostri, almeno quì per cortesia lasciamoli fuori che nessuno ne sente il bisogno di discutere delle cose loro.
Tu ti contraddistingui in una battaglia fatta nel posto sbagliato e con gli interlocutori meno adatti.
Adesso torniamo in topic, la multiproprietà, che ci riguarda da vicino più che le strisciate.
E personalmente che la multiproprietà sia con il napoli piuttosto che con altri non cambia di una virgola la mia contrarietà a questa schifezza.
grande fratello
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da grande fratello »

Tuco ha scritto:Will/Klas,
il discorso è arcinoto ma se c'è un luogo dove è veramente inutile ribadirlo è proprio questo forum dove gli interlocutori sono praticamente tutti tifosi del Bari che si sono presi la briga di loggarsi qui e si prendono il tempo per venire quì a leggere/scrivere del Bari.
Già è fastidioso durante la giornata alle volte sopportare gli strisciati locali e le loro discussioni su squadre e giocatori che non sono i nostri, almeno quì per cortesia lasciamoli fuori che nessuno ne sente il bisogno di discutere delle cose loro.
Tu ti contraddistingui in una battaglia fatta nel posto sbagliato e con gli interlocutori meno adatti.
Adesso torniamo in topic, la multiproprietà, che ci riguarda da vicino più che le strisciate.
E personalmente che la multiproprietà sia con il napoli piuttosto che con altri non cambia di una virgola la mia contrarietà a questa schifezza.
Ci sono dei geni che si sono iscritti qui con il loro nome e cognome. Li trovi sui social con foto di copertina di squadre strisciate...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Rispondi