Io non so se esiste un gruppo che si ispira al regno delle due sicilie. Non credo proprio. Se ci fosse, sarebbe sicuramente un problema. Appunto, "noi non siamo napoletani". Quindi stiamo tranquilli che qualcosa a favore del sud, che sostiene la crescita del mezzogiorno, qui da noi non attecchirà mai. Io non vorrei una Bari a favore del Napoli. Fosse per me, mi piacerebbe vedere l'intera città che si stringe intorno al Bari. Napoli per noi non ci fa correre alcun rischio di divisione. Quindi parliamo di una minaccia completamente inesistente e di tante energie sprecate che da Bari si muovono contro una Napoli che ci ignora completamente, non ci calcola proprio. E da questo nemico immaginario che riceve tutte queste attenzioni dai baresi, se ci spostiamo su nemici reali che si sono presi la città e i suoi tifosi qui dobbiamo oggettivamente registrare che non esiste nessun tipo di resistenza al fenomeno. Genoflessi, zerbini, succubi, intimoriti, rammoliti, il barese permette che il barese traditore esponga con fierezza bandiere e maglie di squadre antagoniste al Bari. E l'affronto non lo va a fare nelle città dove hanno vinto. Il barese traditore esce di casa, si prende Bari come se fosse sua e nessuno gli dice contro "noi non siamo strisciati". Bari è rossonera. Bari è bianconera. Bari è nerazzura. Sì, dovete sapere che aggiungono Bari come se fosse la loro colonia, come se Bari fosse stata conquistata dai loro colori.A Noi ha scritto:Ma infatti tranne le cazzate su internet la penso così.ziobello ha scritto:Il campanilismo è unilaterale, cioè solo da parte nostra, loro non ci considerano e cacano proprio, anzi magari gli siamo anche simpatici soprattutto in questo periodo. Forse solo qualche vecchio ultras del Napoli si ricorda qualche antico astio. E quando si verifica questa situazione cioè odio unilaterale ti metti giocoforza dalla parte del perdente.A Noi ha scritto:Ma cosa c'entra sta cosa adesso delle squadre del nord?Will Kane ha scritto:A Noi ha scritto:Mi sono stancato di vedere ste cose del Napoli.
Con tutto il rispetto auz nulla contro di te
Cioè mi sono proprio stancato di vedere su ogni articolo o video che dovrebbe parlare del bari fare riferimento al Napoli
Che c***o ci ha combinato sto presidente di m**** questa ci mancava
Abbiamo cantato in tutti gli stadi d'Italia odio napoli e adesso questi sono i risultati
Verissimo. Pure quando non si giocava col Napoli. Sempre a cercare di rimarcare che coi napoletani (o napolecani) non si aveva nulla a che fare.
Dunque, una grande reattività alla possibilità di avere qualcosa a che fare coi napoletani.
Poi Bari che cede la città agli scudetti o alle coppe delle tre strisciate del nord portati in gloria per le nostre strade (non ultimo i baresi in festa per il Milan campione)... Reazione? il nulla assoluto. Qui l'indignazione viene meno. La città è coperta di bandiere. Ma non sono del Bari. E nemmeno del Napoli. Si porta in trionfo a Bari il Milan. I milanisti a Bari si trovano a casa e si comportano come se fossero a casa loro. E nessun "noi non siamo milanisti".
Si porta in trionfo l'Inter. E nessun "noi non siamo interisti".
Si porta in trionfo la Juve. E nessun "noi non siamo juventini".
E perché no? Perché Bari è una colonia di Milano e Torino e quindi non si può intonare alcun coro contro la propria squadra del cuore.
Almeno a Napoli non odiano i baresi e non festeggiano le strisciate.
Noi i nostri rivali ce li scegliamo davvero bene. In regione, il Lecce. In meridione, il Napoli. E quelli del nord che ci prosciugano di soldi e tifosi? Ammirati, festeggiati, osannati. I nostri padroni. Invasi dalle loro maglie di m****, pure al mare come se indossarle fosse un motivo di orgoglio. Ma orgoglioso di cosa? Di aver tradito il Bari? Ma come fa questa cosa a non produrre una reazione maggiore alla indignazione che si avverte contro i napoletani????
Anzi, per molti baresi meglio le strisciate del nord al Napoli.
Peggio ancora, meglio le strisciate del nord al Bari! E mai un c***o di coro contro di loro!
INSPIEGABILE.
Qui si parla di campanilismo
In tutti gli stadi d'Italia (Gigino ancora doveva nascere) ci siamo identificati nel motto che non siamo napoletani...per poi ritrovarci una succursale di Napoli.
Boh, evidentemente non ti sei mai trovato in questa circostanze.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma il discorso di Will Kane e che non c'entra nulla perché la sta buttando sulla politica.
Cioè manca poco che da quando è venuto de Laurentiis adesso si fonda il gruppo del regno delle due Sicilie.
No. BARI E' DEL BARI! Siete d'accordo, giusto? Ma nei fatti non è così. E poi uniti con forza contro Napoli? Ma è da fuori di testa. Non ci rendiamo conto che non c'è stata nemmeno una battaglia, Bari si è consegnata ai nemici del nord e ha dichiarato guerra al Napoli. Senza dimenticarci che sti traditori con frequenza si permettono di mettere becco pure nelle faccende del Bari e di canzonare quelli che lo seguono. Ma i napoletani del Napoli osano tanto? No, perché non ci cagano nemmeno di striscio.
Napoli è un problema davvero irrisorio e riceve (anche grazie a auz) 9/10 di tasso di attenzione. In effetti sono troppe le energie in campo per l'entità effettiva. Mentre gli strisciati che comandano il nostro intero territorio a scapito del Bari se arriviamo a 1/10 di antagonismo è pure troppo.