Moderatore: Pino

Casiraghi, Pecorino, Zedadka e Merkaj sembreranno l'attacco del Brasile '70.io_sono_la_verita ha scritto: ven dic 12, 2025 12:39 anche io penso alla decisione e aggressività, ma poi penso a Nikolao meravigliao and co. e mi sento un agnellino già pronto per essere messo sulla brace

Io quello che non capisco, ma sarà un limite mio, seguo il calcio da oltre 40 anni, le squadre ai "miei" tempi giocavano con due attaccanti, uno centrale ed uno più esterno, un tornante, con compiti spiccatamente offensivi ed un trequartista, che allora chiamavamo fantasista dietro le punte. Dei due terzini uno, il destro, prendeva in carico l'attaccante laterale della squadra avversaria e raramente si sovrapponeva al tornane, mentre l'altro il cosiddetto terzino fluidificante a sinistra accompagnava spesso l'azione offensiva. Ora nel calcio moderno, il Bari, gioca con tre centrali, praticamente tre stopper, due difensori laterali prestati all'azione offensiva, tre centrocampisti di cui uno solo forse può avere anche compiti offensivi, un trequartista ad appoggiare l'unico attaccante. Domani non avremo nemmeno il trequartista. Mi chiedo ma Moncini esattamente cosa dovrebbe fare? a sto punto lascialo in panchina anche lui e giochiamo ad una porta...RADUCIOIU ha scritto: ven dic 12, 2025 10:54 Questo dopo tre partite comincia già ad addossare tutte le colpe sui giocatori.
Questo è il suo modo per caricare la squadra?
Ma poi lui che ha fatto?
Ha preso una squadra che andava malissimo e giocava malissimo e non ha fatto niente, non ha cambiato niente, giocatori, schema di gioco, niente: ha voluto dare continuità. Assurdo!
Ma non gli è mai venuto in mente che se la squadra non riesce ad essere aggressiva è perché viene messa male in campo?
Come fai a pretendere aggressività se schieri 5 difensori belli piantati ai limiti della nostra aria di rigore? è impossibile!

io lo dicevo che un giorno ci saremmo ritrovati con pagano e platinette sulla 3quarti...Angioletto ha scritto: ven dic 12, 2025 13:39Io quello che non capisco, ma sarà un limite mio, seguo il calcio da oltre 40 anni, le squadre ai "miei" tempi giocavano con due attaccanti, uno centrale ed uno più esterno, un tornante, con compiti spiccatamente offensivi ed un trequartista, che allora chiamavamo fantasista dietro le punte. Dei due terzini uno, il destro, prendeva in carico l'attaccante laterale della squadra avversaria e raramente si sovrapponeva al tornane, mentre l'altro il cosiddetto terzino fluidificante a sinistra accompagnava spesso l'azione offensiva. Ora nel calcio moderno, il Bari, gioca con tre centrali, praticamente tre stopper, due difensori laterali prestati all'azione offensiva, tre centrocampisti di cui uno solo forse può avere anche compiti offensivi, un trequartista ad appoggiare l'unico attaccante. Domani non avremo nemmeno il trequartista. Mi chiedo ma Moncini esattamente cosa dovrebbe fare? a sto punto lascialo in panchina anche lui e giochiamo ad una porta...RADUCIOIU ha scritto: ven dic 12, 2025 10:54 Questo dopo tre partite comincia già ad addossare tutte le colpe sui giocatori.
Questo è il suo modo per caricare la squadra?
Ma poi lui che ha fatto?
Ha preso una squadra che andava malissimo e giocava malissimo e non ha fatto niente, non ha cambiato niente, giocatori, schema di gioco, niente: ha voluto dare continuità. Assurdo!
Ma non gli è mai venuto in mente che se la squadra non riesce ad essere aggressiva è perché viene messa male in campo?
Come fai a pretendere aggressività se schieri 5 difensori belli piantati ai limiti della nostra aria di rigore? è impossibile!

Potremmo provare altri 18 allenatori ma la musica non cambieràdettonicola ha scritto: ven dic 12, 2025 22:48 Vivarini che carica e’ un ossimoro
Cacciatelo prima che sia troppo tardi
Meglio di no che noi le finali le perdiamo

E non solo le finali, con questi cessi perderemmo anche contro squadre di lega pro...il foggia ci farebbe il culo a tarallo